giovedì 2 maggio 2013

E' finito un ciclo?



Forlì-Bassano resterà nella storia non tanto per la classifica, ma perché potrebbe essere l'ultima in casa con la maglia del Forlì di alcuni protagonisti della storia recente biancorossa. Da mister Bardi (due promozioni) a capitan Sozzi (tre), passando per Mordini (due) e Martini (due), sono tanti a non essere certi di pestare di nuovo, il prossimo anno, il prato verde del Morgagni.

Riassunto:
- Di Bardi abbiamo già parlato tante volte: aspettiamo la fine del campionato.

- Sozzi, 34 anni, sta decidendo in questi giorni: da una parte ama talmente tanto il calcio che pensare di smettere lo terrorizza. E poi si sente ancora in grado di dare una mano, magari dalla panchina, magari al gruppo. Dall'altra parte sente che un ciclo va chiudendosi, sa che i progetti della società virano, ha una famiglia che lo reclama ed è arrivato a questo finale di stagione psicologicamente molto appesantito. Il mio consiglio non richiesto è di decidere (ne ha tutto il diritto), prima che sia il Forlì a farlo.

- Mordini e Martini ballano: la decisione di 'tagliare' il numero di senior il prossimo anno rende difficile ogni previsione. Dipenderà dal budget, dai colpi che riesce a incamerare Cangini, dal nome del nuovo allenatore. A naso direi più Mordini che Martini, ma non è detto.

- Sabato, Oggiano, Orlando, Buonaventura: direi che Orlando ha più possibilità degli altri (50%), che invece sono destinati a cambiare aria.

- I giovani sono un rebus. Di sicuro andranno via Filippi e Ferri, ci sono poche possibilità che il Forlì riesca a tenere Ingegneri in Seconda, farà di tutto per far restare Arrigoni. Vesi è di proprietà, Sampa ha il contratto. Non so Scarponi, Berga, Renzi e Casadei.

- I biennali: Ginestra, Eva, Seba e il Micio. Non sono sicurissimo che rivedremo tutti: Ginestra ad esempio potrebbe trovare una squadra di categoria superiore (ingaggio alla mano è il top player biancorosso), così come Petrascu.

21 commenti:

  1. Si il ciclo è finito!! Via Bardi ( grazie di tutto) via Sozzi (grazie x il cuore) via tutti....Martini...Oggiano...Buonaventura...Filippi..ferri..renzi...scarponi...sabato !!!!

    RispondiElimina
  2. Se la società non è in grado di trattenere i pezzi migliori posso pensare come ho detto in altre occasioni che la C unica non sia nei loro piani e possibilità economiche, quindi un ritorno nei dilettanti è quasi scontato, poi miracoli possono sempre succedere.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. fra i biennali avrei piacere di rivedere Ginestra, MicioMela, Sampa, Eva.
    Inoltre anche Arrigoni e Vesi. (magari Ingegneri !!!!)
    Sozzi tutta la vita ! Continua ancora 1 anno Capitano !!!!!!
    .....poi pochissimo altro ..... forse Mordo ... nient'altro.
    Domenica saluteremo i ragazzi per l'ultima volta !
    Ovviamente non sarà la stessa cosa per tutti; vuoi mettere vedere per l'ultima volta un Martini rispetto ad un Oggiano ????? (due nomi a caso). Ci sono giocatori che hanno fatto la storia recente del Forlì.
    Grazie a tutti di cuore !

    RispondiElimina
  4. I cicli finiscono per noi e per gli altri (v. Barcellona). Perchè tutto questo sentimentalismo, su questo forum. Nel mondo del calcio contano ora solo gli ineteressi. Quindi un grazie a chi se ne va... e un benvenuto a chi arriverà, sperando, ovviamente, sempre di migliorare! I giocatori e gli allenatori passano... il FORLI' rimane!!! CUBANITO13

    RispondiElimina
  5. intanto hai sempre da dire su oggiano ,vero ozio se ha te non piace sono problemi tuoi.vorrei vedere i tuoi decantati campioni fuori da forli ,poi vediamo cmq sappi una cosa che oggiano al prossimo anno giocherà sempre in lega prò, fra l'altro con una squadra che ha storia.lo dico a te e ha tutti,che per giudicare un giocatore bisogna vederlo all'opera in una situazione generale buona in tutti i sensi e lui non la avuta cominciando dal ruolo.nonostante tutto è stato deter minante e ha contribuito come mininmo 7 punti in classifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Oggiano, non ce l'ho con te. Ho fatto 2 nomi a caso (bastava leggere !!!), uno della vecchia guardia e uno arrivato da un solo anno.
      Tante grazie e in bocca al lupo per il tuo futuro in un'altra squadra !

      Ha ragione Cubanito, cos'è tutto questo sentimentalismo ?!?!??? A fine di ogni anno si fa un bilancio e ci si comporta di conseguenza.
      Se io fossi Cangini farei piazza pulita quasi totale; tante grazie a chi se ne andrà e un caloroso benvenuto a chi verrà.
      Questo è il calcio. Questa è la vita.

      SEMPRE FORZA FORLI !!!!!!!!!

      Elimina
  6. Mi piacerebbe rivedere il portierone Ginestra,anche se devo dire sprecato per questa categoria!!

    RispondiElimina
  7. Caro Oggiano, non essere permaloso che non ti puoi lamentare di Forlí, potevi forse giocare di piú e in un'altra posizione, ma se come dici andrai in una squadra storica di legapro potrai benissino fare paragoni e sono convinto che non sará tutto rose fiori.

    RispondiElimina
  8. Piccola aggiunta polemica e scherzosa...peccato non aver giocato con 11 Oggiano...a questo punto avremmo 77 punti..
    Meno chiacchiere please

    RispondiElimina
  9. anonimo delle 15.37 sei un cretino come fai a scrivere caro oggiano ma tu come altri pensate veramente che oggiano risponda a noi.io ho avuto il piacere di conoscerlo perché abita vicina a casa mia,e chiedo scusa ad oggiano per la leggerezza con la quale sono andato sul suo personale,e per giunta,cose che mi anno riferito.

    RispondiElimina
  10. E magari un ripassino di italiano...

    RispondiElimina
  11. sticazzi come fate a pensare che Oggiano scriva sul forum....ci mancherebbe altro...? Vat a let valà

    RispondiElimina
  12. Be è da idioti pensare che i giocatori scrivano....ma vi garantisco che TUTTI leggono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece è da idioti pensare che sotto anonimato o anche nickname (tanto è uguale) non ci scrivano anche i giocatori, non è da nobel ma neanche un delitto.
      Quelli meno "pronti" si producono in lodi sperticate o insulti assortiti...altri si limitano a leggere e magari scrivono ogni tanto cose sensate, ma non venitemi a dire che nessun giocatore ha mai scritto su un blog o su un forum di internet come questo perchè chi lo dice è ingenuo e sprovveduto oppure è parte in causa.
      Internet è piena di forum di squadre o tifosi dove sono stati sgamati giocatori e dirigenti....

      Elimina
  13. meno male siete pochi.....per voi i giocatori una domenica sono dei fenomeni la successiva se si perde sono dei brocchi,e via con le critiche a volte anche dure .il mio pensiero invece,èin linea con la società questa squadra ha disputato un buon campionato ,ottenendo con largo anticipo la salvezza.questo gruppo di giocatori ha dimostrato chi più chi meno di poter fare la serie c.adesso la società farà le sua scelte chi confermare o no.ma questo non vuol dire che quelli che non verranno conf.siano dei giocatori scarsi.certo che i tifosi vogliono sempre di più,ma la società sarà in grado di fare una squadra più forte?????.saluti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dico la mia...se la societá fosse in grado(e ho dei dubbi) terrei quelli che hanno dimostrato potenzialitá e qualitá per la C unica, purtroppo non sono in tanti e qualcuno farebbe molta panca.
      Per me
      Ginestra non sarebbe in discussione, come Melandri Ingegneri Arrigoni(sano) e terrei anche Petrascu e Eva che qualche partita o spezzone di qualitá ce l'hanno anche in una C unica, magari anche Mordo e Sozzi per l'esperienza e l'attaccamento...poi ringrazierei per la buona stagione e saluterei dedicandomi a 2/3 giocatori di vera qualità e a giovani di primavera di A o B di prospettiva, difficile ma non impossibili fa prendere.
      Tutto questo nelle mie personali speranze, magari andrá tutto al contrario

      Elimina
  14. Io terrei Ginestra,Eva,Sozzi,Mela,e forse Seba
    Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordissimo... Aggiungerei anche Sampaolesi e Mordini perché in rosa possono far comodo, e Vesi perché è il nostro e come buon rincalzo under ci sta...
      ALE' FURLE' 72

      Elimina

Dì la tua