mercoledì 20 marzo 2013

Sono Franco




Sono andato a Meldola per scattare le prime foto di Franco Bonavita sulla panchina del Meldola. In realtà l'ex mister del Forlì ha seguito la partita contro il Vallesavio (coppa, ultimo treno per la promozione dei giallorossi che hanno inserito anche Scaioli) dalla tribuna: credo non abbia rinnovato in questi anni il patentino da allenatore, una formalità che nel giro di qualche giorno sarà risolta.

Bonavita ha una carica di umanità difficile da raccontare. Stargli vicino mentre segue una partita di calcio, oltretutto della squadra che andrà ad allenare, è uno spettacolo emozionante. A un certo punto il Meldola ha battuto una punizione d'attacco laterale (una specie di calcio d'angolo), la palla è arrivata in area rasoterra, due giocatori l'hanno fatta passare in mezzo alle gambe eludendo l'intera difesa e il terzo indisturbato è andato al tiro. La palla è finita parecchio alta ma Franco si è girato con gli occhioni strafelici e mi ha detto: "Doppio velo, vedi: queste sono le mie gioie".

5 commenti:

  1. FORZA FRANCO!!! PORTA IL MELDOLA A GIOCARE COL MILAN!!!

    RispondiElimina
  2. C'è tanto da fare in giro che fotografare Bonavita, io guardo al futuro, e nel futuro del Forlì Bonavita non c'è.....spero.

    RispondiElimina
  3. siete solo dei poveretti con la coda di paglia....e l'invidia che vi rode...

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ....bisogna amare la vita.... spettinata, controcorrente, fatta di sentimenti e di forte passione per comprendere il mister....di certo lui ci mette la faccia sempre, e non si nasconde mai, neppure quando piange e si commuove!!!
      mi viene in mente un libro bellissimo (maledetto united) dove si ricomincia dal basso ad inseguire un sogno...se vi va leggetelo e capirete qualcosa in più anche del "Mister"!

      Elimina

Dì la tua