domenica 10 marzo 2013

Bastonati



Paolo: "Un Forlì impresentabile. E non ho capito i cambi di Bardi".
Claudio: "Peggio che Forlì-Bellaria".
Il radiocronista di Savona: "Per il nostro portiere una bella giornata di riposo".

A più di due mesi dall'ultima sconfitta il Forlì cade rovinosamente a Savona: 2-0 secco e indiscutibile, a quel che mi dite. Troppi complimenti? Oddio: i proclami di Bardi evidentemente hanno fatto male, inducendo la squadra a considerarsi all'altezza di Pro Patria e Savona il cui monte ingaggi invece doppia (stando stretti) quello del Forlì. Primo tempo equilibrato, ripresa senza storia con Bardi che a metà ripresa gliel'ha data su e pensando già al recupero di mercoledì ha fatto rifiatare qualche big. L'unico tiro in porta del Forlì è arrivato, per caso, al 93' (Mordini).

Deglutito il boccone amaro (soprattutto per chi s'è sfangato il viaggio per seguire la squadra), hanno vinto Venezia, Monza e Mantova. Il sesto posto si è allontanato a 5 punti e dietro si sono avvicinate. Le squadre che lotteranno per i quattro posti playoff sono otto: dai 37 punti di Mantova e Monza ai 45 del Castiglione. In mezzo c'è anche il Forlì, il cui atteggiamento a Savona lascia tuttavia parecchie perplessità. A meno che i liguri - capolisti da oggi - non siano davvero dei marziani. Mercoledì al Morgagni col Renate (ko a Monza, 2-1) qualche risposta l'avremo.

11 commenti:

  1. I cambi secondo me sono stati fatti per dare respiro ai giocatori che mercoledì devono essere determinanti, poi comunque è difficile avere un rendimento continuo quando si è costretti a cambiare formazione tutte le partite.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. Da tifoso savonese devo dire che non ho visto il Forlì messo male in campo, gira bene il pallone ed ha alcuni validi elementi. Penso che la mossa vincente di Corda sia stata mettere Fantini e Virdis dal primo minuto insieme, con il secondo che portando via un paio di marcatori ha permesso ad un ex giocatore di serie A di fare il bello ed il cattivo tempo, compreso l' assist a La Rosa sul primo goal. Credo comunque che il Forlì abbia le carte per giocarsi l' accesso ai play off fino alla fine. Un appunto all' articolo: riguardo alla Pro Patria forse, ma il monte ingaggi del Savona, state certi è molto, ma molto più basso di tante altre squadre del girone: la squadra era partita per un' onesta salvezza ed ora ci sta facendo sognare, grazie al lavoro di un grande come Ninni Corda...un saluto a tutti voi.

    RispondiElimina
  3. Infatti stiamo calmi!! Abbiamo perso e pareggiato con le due squadre che vinceranno il campionato quindi non faccio drammi!!! Il nostro campionato si gioca da mercoledi!!! Basta piangere e lamentarsi!! Stiamo andando bene restiamo uniti!!FORZA RAGAZZI

    RispondiElimina
  4. http://www.ilsecoloxix.it/p/multimedia/savona/2013/03/10/APLwiOyE-savona_forli_biancoblu.shtml poco da dire forse la miglior partita in casa del Savona che non ha lasciato spazi per il gioco del Forlì. Corda ha azzeccato la formazione inserendo giocatori tatticamente più validi (Fantini, La Rosa), con davanti un Virdis che fa paura anche se non riesce ad essere efficace in fase di manovra

    RispondiElimina
  5. di ritorno da savona...Ragazzi che giornataccia x il nostro forli,(non)scesi in campo senza mordente,senza cattiveria,senza stimoli,una debacle biancorossa....sono d accordo che veniamo da un trittico di partite come fano,rimini,pro patria splendido ma l atteggiamento di oggi non lo capisco,senza testa e spirito battagliero...raggiunta già questa benedetta salvezza,GRAZIE RAGAZZI,ora i play off non sono uno stimolo?????????????????..perdere contro il savona ci poteva stare,è vero,ma non cosi cazzo,peggio abbiamo giocato del bellaria in casa,ricordate?????..Ragazzi non abbiamo compromesso niente,due ghiotte occasioni in casa ci aspettano e i play off saranno nostri..FORZA RAGAZZI rialziamoci e ritorniamo a lottare e giocare come sappiamo,siamo piu forti di renate e castiglione..CREDIAMOCI,claudio club calderoni

    RispondiElimina
  6. Diciamo che una sconfitta in questo filotto di partite difficili si poteva anche preventivare e ci sta... Ora occorrono almeno 4 punti (meglio 6) nelle prossime due in casa per restare in piena corsa play off!!! Non dimentichiamoci che la classifica e' molto corta e la terza ha "solo" 45 punti....
    Sarebbe importante adesso avere la rosa al completo!! Non so da quanti mesi non accade...
    CREDIAMO C (unica)!!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  7. Purtroppo quando il Forlì incontra squadre ben attrezzate e mature fa fatica tremendamente. Savona e Pro Patria 0 tiri in porta. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo una matricola, con una squadra costruita per salvarsi, quindi se dovessimo centrare i play-off sarebbe veramente miracoloso. Ci vuole molta umiltà e concentrazione, cosa che non ho visto a Savona dove la squadra mi è parsa molto imprecisa e troppo signorina. Ripetendo una frase di rito, per questo campionato comunque vada sarà un successo..Alessandro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. meglio fouri dai play off e preparasi per l?anno prossimo,sara' durissima! a me bardi nn piace e basta,vado controcorrente?? puo' essere ma certe cose nn mi piacciono e secondo me nn è all'altezza!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. Secondo me il problema non è tanto il signor Bardi ma la squadra per il suo scarso peso atletico e forza fisica, in più pochi ricambi di valore per le varie vicissitudini, una rosa che non è stata rafforzata, giocatori che dovrebbero fare la differenza sempre acciaccati, è fatica avere continuità in queste condizioni.
      Penso che se il signor Bardi se ne andrà il prossimo campionato sarà anche perchè questa società non gli garantisca ciò che gli serve per affrontare al meglio la prossima stagione.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  8. stiamo calmi.
    Sappiamo (o dovremmo sapere) di non essere all'altezza delle capoliste. In 2 trasferte abbiamo fatto 1 punto.
    Meglio che Zero !
    Adesso ci giochiamo il sogno in 4 giorni al Morgagni !
    Tutti uniti !!!!!!!!!!!
    Forza ragazzi, carica !!!!!!!!!!!!!!
    ...... e se facciamo 1 punto in 2 partite, non facciamo drammi, siamo salvi !!!!!!!!!!
    il nostro campionato è già vinto... adesso parliamo di sogni !!!!!
    FORZA FORLI !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però se non puntiamo almeno ai play off, visto che ormai siamo già salvi, rischiamo di assistere a partite di fine campionato a mo' di allenamento!!! Della serie: remi in barca tirati, zero carica e nessun obbiettivo da raggiungere.... E questo sarebbe un peccato sia per i tifosi, sia per gli incassi al botteghino (se non si lotta per un traguardo, i più stanno a casa... non io!)! Ripeto: la classifica è molto corta e la terza è a 6 punti da noi... CAAARICAAAA!!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina

Dì la tua