martedì 26 febbraio 2013

Grosse Koalition?



Il campionato del neopromosso è Forlì è strepitoso: prima romagnola in classifica, settimo posto con una gara da recuperare. Dovesse anche solo sfiorare i playoff, la squadra di Bardi meriterebbe un applauso. C'è solo un problemino, volendo guardare tre centimetri oltre al proprio naso: la prossima stagione. Già perché la riforma macallesca prevede che dalla decima in classifica in giù il prossimo anno si retroceda in D tornando a giocare a Castelfranco Emilia. Ergo, ripetendo anche il prossimo anno i risultati della strepitosa stagione in corso, il Forlì si troverebbe a marzo con l'acqua alla gola, 4-5 punti sopra alla zona retrocessione. Voglio dire che bissare un super campionato come quello di quest'anno potrebbe addirittura non bastare, e sappiamo tutti quanto sia difficile ripetersi (vero Rimini?).

Senza contare poi che non saranno più obbligatori i giovani e tutte le corazzate - quelle che non vanno su quest'anno, quelle che retrocedono dalla C1, quelle che salgono dalla D - venderanno anche le mutande per allestire una super squadra in vista di una stagione-svolta che spaccherà il calcio italiano in due: da una parte il professionismo e dall'altra il dilettantismo. Sarà durissima arrivare nelle nove.

Tutto questo per dire anzi ripetere che raggiungere la promozione nel maggio prossimo sarebbe fantastico, anche perché garantirebbe al Forlì una stagione di C1 a zero spese (non ci saranno retrocessioni). Bardiani e antibardiani, ultras e pensionati, sozzini e mordiniani, sardi e buonaventuriani, qui serve la Grosse Koalition. Serve un patto di non belligeranza che porti il Forlì a sentirsi un tutt'uno - dentro e fuori lo spogliatoio - per questo incandescente finale di stagione: un momento così importante per la storia biancorossa potrebbe tornare fra dieci anni. Bene che vada.

6 commenti:

  1. Condivido e sono ottimista! GIANLUCA

    RispondiElimina
  2. ti voglio bene galletto... Forlì Calcio per sempre

    Filippo Forlì

    RispondiElimina
  3. era cosa buona, allora, prendere uno o due buoni giocatori a gennaio per tentare il tutto per tutto. Ma ce la faremo lo stesso. Forza GALLETTO!!!! CUBANITO13

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che la penso esattamente come Te, carissimo Cubanito! Ora staremo a vedere se possiamo ambire ai play off oppure giocarci il tutto e per tutto il prossimo anno (e la vedo durissima...). Per la salvezza penso che ormai si debbano soltanto preoccupare i "simpatici" pescatori riminesi e fanesi!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  4. A mio modesto parere questa estate ne vedremo delle belle. Castelucci tempo fa ha anticipato che forse la riforma si farà già questa estate, ma quante squadre pensate siano in grado di fare la c1? Lo stesso Forlì, pur godendo di buona salute, non ha ancora le ossa per la categoria superiore, e ricordatevi che i soci non sempre sono disposti a tirar fuori la grana. Io sono per i piccoli passi e credo che se il Forlì raggiunge i play off, anche se non li vince ha delle ottime possibilità di essere ripescato.

    RispondiElimina
  5. copio incollo dal sito ufficiale del Forlì :


    FORLI' - RENATE, si gioca mercoledì 13 marzo (h.14:30).

    Nella giornata di oggi la Lega Pro ha comunicato ufficialmente che il recuperi dell'incontro FORLI' - RENATE, rinviato per neve domenica scorsa, sarà disputato mercoledì 13 marzo, allo stadio "T. Morgagni", con fischio d'inizio alle h.14:30.

    LEGA & RENATE ANDATE TUTTI AFFAN...O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua