martedì 29 gennaio 2013

La ciliegina biancorossa



Il crac squadra-tribuna di domenica scorsa (oggi intervista al Cap sul Carlino) non sposta di una virgola il calendario redatto a inizio stagione dal Forlì. Che in occasione del derby col Rimini ha indetto - ufficialmente sul sito - la Giornata Biancorossa. A lettere maiuscole, come gli euro che i tifosi del Forlì, tutti compresi gli abbonati, sganceranno al botteghino per entrare (gli unici fortunati sono organi in informazione e tessere Aia, Coni, Figc. Non so questi ultimi, ma con i giornalisti non prendetevela: lavorano, i poveretti. Tranne qualche rara eccezione quello che guadagnano in un pomeriggio - che finisce alle 20, perché dopo la partita c'è la sala stampa e solo una volta finito tutto comincia la fase di scrittura - finirebbe direttamente nelle casse del Forlì. Ergo, non verrebbe nessuno. Ergo, il giorno seguente sui quotidiani trovereste solo foto e resoconti dettagliati di Pietracuta-Ravenna).

Chi si abbona lo sa: una partita all'anno la paga lo stesso. Di solito la più bella, perché c'è più gente e di conseguenza entrano più soldini freschi. Quanto? A spanne 1.500 persone per 10 euro cadauna, 15mila euro. Forse qualcosa in più: 17-18mila.

La butto là: esattamente quanto servirebbe per mettere a disposizione di Bardi un rinforzo che restituisca entusiasmo all'ambiente di qui a maggio. Il mercato chiude giovedì, slegando le briglie a Cangini il tempo ci sarebbe eccome. Non inseguire con la massima convinzione possibile i playoff in una stagione così sarebbe un delitto, che il prossimo anno il Forlì pagherebbe a carissimo prezzo.

6 commenti:

  1. Dai dai ora basta pugnette!! C'è un derby da affrontare e una squadra da tifare!! Quindi che il pubblico sia tanto e caloroso e la squadra che giochi con il coltello fra i denti!! VINCERE!!

    RispondiElimina
  2. Pagherei anche € 50 per battere il Rimini e comprare uno o due giocatori!!!
    TUTTI UNITI A TIFARE FINO AL NOVANTESIMO INCESSANTEMENTE FORZA FORLÌ!!!! Riempiamo il Morgagni come a inizio campionato dai.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dicono al botteghino: dacci 100 euro che puntiamo all c1 non ci penserei nemmeno, risparmierei sull'inutile...magari fosse vero. Per il resto è tanto che dico che risparmiare adesso per svenarsi il prossimo anno non ha senso per me - e non è detto che arrivando bene non si venga comumque ripescati-

      Elimina
  3. TUTTE CAZZATE: LE GIORNATE BIANCOROSSE7GIALLOROSSE/BIANCONERE/VERDEORO E CHI PIU NE HA PIU NE METTA SONO LE PIU GROSSE CAZZATE CHE UN ESSERE UMANO POTESSE INVENTARE!

    IO A QUESTE VACCATE SONO CONTRARIO!!!

    RispondiElimina
  4. Poche chiacchere e cerchiamo di vincere questa partita almeno sugli spalti e non fare una cattiva figura.
    Davide

    RispondiElimina

Dì la tua