domenica 27 gennaio 2013

I tifosi del Forlì fischiano il Forlì



Sembra incredibile, lo so. Ma oggi più che mai il rapporto tra squadra è tribuna è arrivato vicinissimo al punto di rottura. Fin dall'inizio qualcuno (cinque persone, dieci, venti? di che età? davvero sono solo anziani?) dalla tribuna ha cominciato a mugugnare. I borbottii sono diventati in fretta improperi. Poi fischi. Alla fine addirittura qualche insulto, nonostante la vittoria. Al gol del 2-1 Petrascu ha lanciato per aria la maglia, rabbiosamente, direzione tribuna. E in sala stampa ha ammesso che "quei fischi proprio non li capisco. Non siamo il Real Madrid, stiamo giocando un campionato sopra alle aspettative, siamo a un punto dai playoff, ma cosa vogliono i tifosi? Almeno aspettassero il 90° per fischiare".

Chiaro che giocare il resto della stagione con questo clima al Morgagni non aiuterà. Vi garantisco che dal campo, nel silenzio del Morgagni, anche solo un genio che urla "sveglia Buonaventura!" fa un certo effetto. Si sente. Poi possiamo discutere sulla capacità dei ragazzi di isolarsi dal contesto, ma questa è un'altra questione. E credo che un tifoso preferisca un giocatore "aperto" verso la tribuna, non sordo.

Fortuna vuole che domenica prossima arrivi il Rimini, derby che anche al forlivese più schizzinoso e abituato a ben altri palcoscenici (?) non può che riscaldare il sangue. Sarebbe il caso di far sentire di nuovo a casa il Forlì. Una bella coreografia? Magari. Senza il punto di penalizzazione questa squadra sarebbe in zona playoff con una partita da recuperare. E' tanta roba per una neopromossa che schiera mezza manciata di habituè al calcio professionistico. Voglio dire che la squadra sta andando oltre i propri limiti: criticarla così durante la partita ha poco senso ed evidentemente serve ancor meno.

Voltiamo pagina?

39 commenti:

  1. Io ero in gradinata e, come tutta quella gente che ogni domenica canta, mi aspettavo che venissero sotto la gradinata i giocatori!!!
    Non lo dico per me, io ormai canto poco lo ammetto, ma gli altri ragazzi che per la squadra fanno i chilometri, tornano a casa senza voce (Sempre), incitano fino all'ultimo la squadra e la societa' che non compra nessuno, fanno collette per far entrare gente che allo stadio se no non entrerebbe e quindi ci sarebbe una voce in meno per cantare!!!
    Questi sono i ragazzi che ora fanno quello che io ho fatto tempo prima e che vivono per un gol, un saluto o un applauso da parte di giocatori che, forse, non si sono ricordati della gradinata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in polemica col pubblico per quello non sono venuti!! ridicoli!

      Elimina
    2. Capisco Anonimo ma non ha senso!!!
      Facile passare per ultras quando succedono i casini e diventare 'IL PUBBLICO' quando qualcuno, e non gli ultras, critica!!!
      Fidati che se gli ultras criticassero i giocatori si sarebbe sentito MOLTO BENE perchè non sarebbe tutto finito al 90° ma sarebbe andati avanti anche fuori ma, forse come dice il buon Fantini, molti non sanno cosa vuol dire essere professionisti e per loro gli ultras, sostenitori 'calorosi', tifosi che cantano o come diavolo volete chiamarli sono solo del pubblico!!!Sono sicuro che col rimini verranno sotto la gradinata a ringraziare i ragazzi e che questo sia stato solo una 'dimenticanza' dovuta alla rabbia!

      Elimina
  2. Qui servono giocatori non prime donne permalose!! La gente paga e può anche protestare mentre i PROFESSIONISTI DEVONO PARLARE CON I FATTI NON FACENDO GESTI ALLA TRIBUNA O DICHIARAZIONI ALLA STAMPA!! Sbaglio???

    RispondiElimina
  3. Non sbagli, uno paga e poi ovviamente fa, nei limiti di legge, quello che vuole. Dico solo che Petrascu 10 gol tra i prof non l'aveva mia fatti, Buonaventura è primo anno e come lui quasi tutti gli altri, qualcuno viene dall'Eccellenza. Voglio dire che la squadra ha dei limiti evidenti, è normale che sbaglino qualche passaggio e perdano molte partite. È meno normale che questa squadra sia - al netto della penalizzazione - in zona playoff. Non ha senso prendersela con i giocatori, è come se te la prendessi con me perchè non sono Gianni Brera.

    RispondiElimina
  4. Be allora cosa chiediamo ai bambini delle scuole di venire a alla gente di tifare????? che giokino a porte chiuse...tanto non sono il barcellona!!! ma che discorso è Fanto??? al tifoso non gli frega di ste cose ma vuole vedere impegno e attaccamento alla maglia e FORSE qualke giocatore non si comporta così!! Come mai nessuno critica Oggiano se sbaglia un goal?? perchè corre come un somaro! e Ingegneri, Orlando o Vesi?? perchè per superarli devi essere un fenomeno altrimenti si buttano anke di faccia per non farti tirare! E Ginestra?? perchè para e fa degli urli per tenere su la squadra che li sentono in piazza!! COME VEDI CHI SE LO MERITA NON VIENE FISCHIATO! Chi non se lo merita che si trovi un altra squadra che gli paga lo stipendio regolare come il Forlì al giorno d'oggi!! vuoi vedere che nessuno avrà il coraggio di andarsene e di lasciare uno stipendio sicuro???

    RispondiElimina
  5. chi si fischia allora??? Li avete detti tutti!!

    RispondiElimina
  6. una piccola nota (io amo i numeri):

    MIGLIOR ATTACCO DEL CAMPIONATO:

    1)Pro Patria 44 gol 1 partita in meno
    2)Renate 38 gol 1 partita in meno
    3)FORLI' 35 GOL 1 partita in meno

    MIGLIORE DIFESA DEL CAMPIONATO:

    1)Castiglione 10 gol
    2) MOnza 15 gol 2 partite in meno
    3)Savona 17 gol 1 partita in meno
    4) FORLI ed Alessandria 19 gol ed entrambe 1 partita in meno


    Nono abbiamo un brutto attacco e neanche una brutta difesa considerando che siamo una neo promossa.
    L'ossatura è dell'anno scorso (titolari: ORLANDO, SAMPAOLESI,SOZZI (MORDINI),EVANGELISTI,PETRASCU,MELANDRI)
    gli innesti sono under ( titolari: ARRIGONI(VESI), INGEGNERI, FILIPPI)
    e pochi over nuovi (titolari: GINESTRA,SABATO,(BUONAVENTURA,OGGIANO) )


    E CHI L'AVREBBE DETTO DI ESSERE SETTIMI AD UN PUNTO DAI PLAY OFF????

    VA LA CHE STA ANDANDO BENE!

    RispondiElimina
  7. Noi della gradinata non abbiamo mai smesso di tifare questo è da sottolineare! non abbiamo niente a che fare con i tribunai

    RispondiElimina
  8. Diciamo la verità e non facciamo i soliti giri di parole! La gente ieri era inca@@ata ed ha fischiato perchè si è resa conto che questa squadra, oggi come oggi, è in grande involuzione tecnica ma soprattutto fisica. Basta ricordare le bruttissime prestazioni in casa con Bellaria, il derelitto Milazzo e ieri con la Giacomense a cui, onestamente, abbiamo rubato qualcosa. Il centrocampo evidenzia limiti preoccupanti e alcuni giocatori, che dovevano essere il fiore all'occhiello della campagna acquisti estiva (v. Sabato tanto per citarne uno) una delusione. C'è ancora la campagna acquisti aperta per qualche giorno e pertanto il tifoso forlivese pretenderebbe un piccolo sacrificio dalla società per tentare qualcosa in più che un campionato di "vivacchiamento"!!! Siamo uno dei migliori pubblici della categoria e allora che diamine facciamo qualcosa per migliorarci nei limiti del possibile /se lo fa il santarcangelo ed il Fano lo possiamo fare anche noi) Qua invece dobbiamo vedere spettacoli non certo esaltanti e fare le nozze coi fichi secchi... e per questo il tifoso contesta. Poi è vero che abbiamo vinto le ultime 2 partite in casa... ma, se abbiamo visto come, dobbiamo comcludere che siamo stati molto, ma molto fortunati. CUBANITO13

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono d'accordo.
      Non vivacchiamo proprio per niente ! Stiamo facendo un campionato di media-alta classifica con una squadra zeppa di "dilettanti" e con pochissimi abituati alla serie C. (ergo => stiamo facendo i miracoli !!!!).
      Quindi di cosa Vi lamentate ????
      Cosa/chi contestate ???
      ...... non capisco !!!!!!!!
      I palazzi si costruiscono dalle fondamenta. Ricordiamoci che siamo nati da 5 anni; in così pochi anni ne abbiamo fatta di strada!!!
      Stiamo calmi e cerchiamo di essere obiettivi.
      Se lo spettacolo non è gradito che la gente si stia a casa !!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. aggiungo

      sarei d'accordo nel contestare, e lo farei anch'io, se notassi mancanza di impegno, non attaccamento alla maglia, ecc ecc; ma nel caso nostro si tratta di evidente livello dei giocatori inadeguato per la C2 ad alto livello.
      La prossima estate ci porterà qualche buon giocatore di livello, e poi l'estate successiva ancora altri; piano piano ci toglieremo altre soddisfazioni, per gradi.
      Non abbiamo un moratti che possa buttare sul tavolo 1 miliardo così per sfizio.
      Lavoriamo secondo le possibilità, con serietà, facendo attenzione di non fare il passo più lungo della gamba.
      Finchè i giocatori dimostreranno impegno,serietà,attaccamento alla maglia avranno sempre il mio appoggio e sostegno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non me ne frega niente di 5 passaggi sbagliati, l'importante è che "morsino" !!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  9. lo dico da forlivese al 100%..qui è sempre stato così, la gente si esalta ad essere primi in classifica in eccellenza..poi se ti trovi 2 categorie sopra ma non lotti per vincere il campionato iniziano le lamentele..è una cosa ridicola, la c2 è la nostra dimensione prendiamone atto..ci eravamo montati troppo la testa a inizio campionato, torniamo con i piedi per terra e riconosciamo il merito ad una squadra inadeguata che a febbraio è ancora in lotta per i play off

    RispondiElimina
  10. Ieri non potevo esserci e quindi non posso esprimermi sulla partita, sul pubblico dico che la ragione sta in mezzo: è vero che con la rosa che abbiamo (moltissime scommesse, qualche veterano e qualcuno che sta troppo largo in c2) stanno tutti facendo molto bene ed è ingeneroso mugugnare, è anche vero che nei professionisti queste cose devono scivolare e non lasciare traccia nei giocatori, invece c'è chi sembra dia l'idea (magari è solo un'impressione) che si possa passeggiare o "darla su" tranquillamente nel corso della partita.
    Non vorrei che dal Bellaria in poi si sia rotto il giochino e molti tirino l'acqua non più al mulino della squadra ma a quello della propria piccola casina personale....
    Per il resto i palati extrafini a Forlì (come dappertutto) ci son sempre stati, hanno esperienza di livello superiore...
    Mauro.

    RispondiElimina
  11. i tifosi hanno diritto di fare le loro considerazioni a 360 gradi,perchè pagano .a mio avviso questa squadra sta faccendo bene.se i giocatori non sarebbero stati validi come dice qualcuno,non si ottenevano questi risultati, che chiaramente non sono da primato,ma in perfetta sintonia per quello richiesto dalla società.quindi avanti cosi fino alla fine....

    RispondiElimina
  12. leggendo i giornali questa mattina sono rimasto deluso e amareggiato come ieri della prestazione della squadra prima 11 contro 10 poi addirittura in 9...come sempre presente nel solito posto(dalla balaustra) non ho sentito ne tanti fischi ma sopratutto offese nei confronti della squadra,il pubblico forlivese ama la propria squadra e la difende e giustamente a seconda della prestazione applaude incita sprona o mugugna ma non offende...ieri x la prestazione in generale e di alcuni componennti ci stava tutto cio nel limite dell educazione...non comprendo certe dichiarazioni lette dai giornali,ognuno il suo ruolo e quando assistiamo a prestazioni del genere bisognerebbe fare un mea culpa e stare in silenzio...io credo nel Mister e in tutta la squadra siamo competitivi con tutti ma giocando e imponendo i nostri ritmi credo sia un fatto di preparazione e basta...QUESTA SQUADRA CI DARA DELLE SODDISFAZIONI E CI FARA DIVERTIRE ma lasciate ai tifosi di giudicare x quello che vedono nel limite dell educazione e rispetto,se pretendiamo e perche crediamo nel mister e nelle suadra..OGGI È INIZIATA LA SETTIMANA PIU CALDA E APPASSIONALE DELL ANNO:ASFALTIAMOLI I riminesi!!!TUTTI UNITI AL MORGAGNI,claudio club calderoni

    RispondiElimina
  13. Io sono un fiero "tribunaio" e da incallito tifoso biancorosso (da ormai 35 anni) sostengo, urlo e a volte lancio anche qualche rimbrotto, contro gli avversari e a volte anche contro qualche nostro giocatore se sbaglia o dimostra scarso impegno.... Scusate ma qual è il problema??? O meglio il falso problema??? Il pubblico che si accusa mugugnare è quello stesso "splendido" pubblico di oltre 2.000 persone che ha applaudito la squadra uscita sconfitta immeritatamente contro l'Alessandria!!! E allora??? Il tifoso giudica e critica quello che di volta in volta vede...
    A me pare che qui ci si lamenti a torto del brodo troppo grasso... Ci sono realtà (Foggia, Avellino...) in cui davvero c'è da aver paura o criticare l'atteggiamento violento dei tifosi e il povero Ginestra ne sa qualcosa... oppure ci sono altre realtà in cui al massimo ti vengono a vedere in 150 persone in uno stadio da Promozione (Castiglione, Giacomense, Renate...), che sono si' e no i parenti dei giocatori stessi!! E allora cari atleti biancorossi: siate fieri e orgogliosi di giocare e lottare per la maglia di una città con tifoseria tranquilla ma numerosa, in uno stadio che non è certo tra i peggiori della categoria (anzi!) e in un ambiente di spogliatoio sereno e tranquillo a detta di tutti!!
    Preferite giocare in quelle altre realtà di prima??? Il criticone lo sentirete anche li'.... Certo che se invece riuscirete a giocare a San Siro o all'Olimpico davanti a 50.000 spettatori (e lo auguro di cuore a ogni giocatore del Forlì), allora il problema sarà risolto perché sarà difficile distinguere le singole voci indirizzate al singolo atleta...
    L'impegno e il sudore sono qualità che il tifoso forlivese ha sempre apprezzato, garantito!! Continuiamo ad impegnarci tutti insieme per raggiungere sempre il massimo risultato... Raccolgo l'appello di Fantini: domenica per il derby sempre e solo sostegno ai ragazzi fino al fischio finale!!! Se ci sarà stato impegno, cuore, sudore ed abnegazione gli applausi saranno garantiti come sempre ed a prescindere dal risultato!! DAI SU CHE A FORLÌ SI STA MEGLIO CHE DA ALTRE PARTI.... SENTIAMOCI TUTTI UN PO' PIÙ PROFESSIONISTI ANCHE NEGLI ATTEGGIAMENTI, GIOCATORI E TIFOSI!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  14. Comunque dalla gradinata in un momento di silenzio si è sentito un urlo BUONAVENTURA VATTI A CASA e lui ha sentito perchè si è girato.....

    RispondiElimina
  15. Se è così ( e lo è senz'altro) demente chi lo ha urlato, ma non così acquila chi si è girato

    RispondiElimina
  16. Bando alle polemiche, non facciamo il gioco dei riminesi.
    Concentriamoci sul positivo: -1 dai playoff con una gara da recuperare, due vittorie consecutive (al di là di come sono maturate), Petra con 6 gol in tre partite, Micio ritornato, Buonaventura determinate almeno nell'episodio del rigore, difesa giovane ma tranquilla, società motivata e sopratutto anni luce davanti al Rimini. Al momento attuale siamo la seconda squadra romagnola. E' mai successo?
    Facciamo una tregua fino al 90' del derby, poi al limite criticheremo se c'è bisogno.
    Forza Forlì

    RispondiElimina
  17. CHI NON SUDA E NON HA IMPEGNO...PER QUESTA MAGLIA NON E' DEGNO

    RispondiElimina
  18. R I M I N I M E R D A!!!!

    RispondiElimina
  19. Non per fare polemica ma mercato niente?

    RispondiElimina
  20. Non per fare polemica ma mercato niente?

    RispondiElimina
  21. ma quanti discorsi inutili... con la Giacomense non abbiamo giocato...passaggi a testa bassa...i giocatori che giocano zitti..un mortorio..a centrocampo non abbiamo fatto una trama...le azioni importanti del forli su tre giochi di rimessa...la Giacomense ha portato palla per lunghi tratti a centrocampo nettamente superiore..
    qualcuno ha parlato di difesa tranquilla...non credo..c'è qualcosa che non sappiamo e forse è una questione atletica come dice uno di noi...allora voglio sperare che sia una fase dovuta a qyesta condizione...a marzo voleremo verso i play off...a noi sinceramente manca uno la davanti che faccia poche pugnette e la metta dentro...provo a immaginare ad avere un bastardo come Bazzani la davanti...comunque adesso è rientrato il micio...

    quando facciamo un gol su calcio d'angolo con colpo di testa di un difensore? abbiamo due stanghe e uno medio alto dai ragazzi... se giochiamo col rimini come con la giacomense addio....

    in bocca al lupo col rimini io non ci saro'... sono troppo amareggiato

    Filippo Forlì

    RispondiElimina
  22. l'articolo sul carlino da sozzi non me lo aspettavo.E' ridicolo(sono d'accordo con molti post)che ci si lamenti del pubblico a forli.e' solo alibi o tale può diventare.questo è lo stesso pubblico che li applaudiva e osannava(al di là anche delle categorie).bello e facile giocare a forli quando ti applaudono 1500/2000 persone in promozione ,eccellenza,D,C...o essere su giornali di città di 120.000 abitanti e visibili a tutti. ho l'impressione che i calciatori sono bravi a evidenziare solo le cose che gli danno irritazione e dimenticarsi in fretta che se hanno un minimo di visibilità è grazie anche alla piazza in cui giocano!!!!bisogna saper giocare anche con i mugugni non solo con gli applausi fa parte del gioco.Altrimenti preferireste giocare a san giacomo?Che delusione sozzi e pensare che anche il capitano..mah..burdel a zughiv in te furlè!
    Mauro Cortesi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quoto in pieno ma da uno come sozzi me lo aspettavo!!

      Elimina
  23. Domenica pomeriggio, dopo non so mai quanto tempo, ho saltato la partita casalinga del Forlì perché è nato mio figlio Lorenzo (appena possibile, se il buon Fantini lo concederà, vi posterò una foto del nuovo arrivato con body "griffato" Forlì, regalo stupendo dei mitici coniugi Matteo e Sofia...).
    Per cui non si bene di preciso come siano andate le cose...
    Volevo solo dire ai soliti lamentoni di STARE A CASA!!!!
    Tanto siete sempre gli stessi!!!
    Siete quelli che si lamentavano l'anno scorso (quasi peggior difesa del campionato nel girone di andata) e poi non sono venuti in piazza a festeggiare perché si VERGOGNAVANO!!!
    Non ricordo tutta questa gente nei campetti provinciali di qualche anno fa...
    Siete gli Sboroni da "alta classifica" e da temperatura primaverile...Con freddo e pioggia tutti a casa a guardare la Serie A...
    Siete quelli degli accrediti...
    Siete...Ooopppsss...Mio figlio piange...Vi ho dedicato anche troppe parole....
    Domenica ci sono, sotto con il Derby...
    Vediamo di svegliarci e capire che la società sta facendo bene.
    Vediamo di svegliarci e capire che siamo in un campionato che qualche anno fa vedevamo solo con il binocolo e siamo ad un passo dai Playoff!!!

    Salutoni a tutti (anche a chi si è offeso...)
    Ahhh...Dimenticavo....
    Sono un "delinquente" della gradinata che non capisce niente di calcio e va in giro solo per fare casino....Sì Sì!!!!

    Saluti

    MtMatte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri per tuo figlio di cuore! E spero che almeno lui nella sua vita si cavi più soddisfazioni col Forlì calcio di quante finora ne abbiamo avute NOI STORICI TIFOSI NEGLI ULTIMI 30 ANNI... No perché fino a prova contraria l'ultima promozione ottenuta sul campo in serie C, a parte quella di anno scorso, risale al 1977!!! Quindi credo che tutta Forlì e i suoi veri tifosi come tu, io ecc. SI MERITINO ED ABBIANO DIRITTO di godersi qualche buon campionato di serie C... Oppure dobbiamo sempre rassegnarci a vederlo col binocolo come dici tu è veder gioire sempre gli altri??? Bene questa società che ci ha riportato nel professionismo ma diremo grazie a tutti solo quando saranno riusciti (e me lo auguro davvero!) a dare continuità al progetto, facendoci assaporare qualche, sottolineo qualche, campionato buono di serie C!!! Ripeto fino alla nausea: non parlo di serie B, serie A o altre sciocchezze irraggiungibili... Solo un po' di serie C unica decente!!!! Chiediamo troppo??? Se no devo concludere che più in la' della serie D non siamo all'altezza di stare....
      FORZA FORLÌ FOREVER!!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
    2. Errata corrige: volevo scrivere "e veder gioire sempre gli altri" senza l'accento.... Concludo che sono tra quelli sempre presenti allo stadio da una vita, col freddo, il gelo, il caldo, le gioie (poche) e le delusioni (purtroppo sempre più delle gioie)... Ma il Forlì ce l'ho nel sangue e nessuno me lo toglierà mai!!! I dirigenti, le società e i giocatori passano, il tifoso vero resta!!!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  24. Perfettamente d'accordo con l'ultimo post...

    RispondiElimina
  25. Figurati se mi perdo un bimbo con body griffato Forlì... Manda manda (riccardofantini@hotmail.com), anzi mi hai dato un'idea: potremmo raccogliere qui le foto dei tifosi del Forlì con maglie, berrette, sciarpe ecc. In vacanza, a casa, allo stadio... Facciamo una mega fotogallery se me le mandate. Ci faccio un post appena riesco

    RispondiElimina
  26. premetto che anch io ero rimasto deluso dalle dichiarazioni post partita di petrascu e oggi di Sozzi ma parlandoci si riferivano ad atteggiamenti avuti da qualcuno all uscita dal campo,con offese personali verso molti della squadra.....NOI come club e posso parlare anche a nome degl ultras,dei rabbiosi,dell orgoglio biancorosso sempre presenti e al seguito della squadra prendiamo le distanze da questi 4,5,10 deficenti che hanno inveito contro alcuni giocatori...CENSURIAMO QUESTI ATTEGGIAMENTI E OFFESE,NOI SIAMO CON LA SQUADRA E MISTER,FINO ALLA FINE UNITI E UNITI contro i riminesi..AFFONDIAMOLI!!!!club Calderoni

    RispondiElimina
  27. d'accordo club Calderoni,quindi dove stà il problema se sono 4,5,10 deficenti?sono d'accordo con i post precedenti
    ....quando petrascu è stato osannato per aver vinto l'eccellenza(ho detto ECCELLENZA!)la maglia mica se l'è tolta...quando lo stesso rumeno è stato acclamato ad idolo del morgagni la maglia mica la gettava contro i tifosi!!!Me le ricordo certe interviste strappacuore di giuramenti d'eterno amore di petrascu , sozzi e company!E' sempre la solita tribuna cari miei!
    questo per amor del vero!Poi sono d'accordo che è giusto avere fiducia verso chi si impegna e difende i nostri colori.Ma il mugugno il fischio e perfino l'offesa fa parte del gioco,come l'esultanza,l'idolatria,l'entusiasmo.

    RispondiElimina
  28. Domenica ero in tribuna insieme ad un amico che sono riuscito dopo un po' di tempo a riportarlo allo stadio. Non ho fatto una gran figura perché per tanti lunedì al lavoro ho sempre detto che male che andava ci si divertiva a vedere un bel calcio. Purtroppo domenica abbiamo giocato malino tipo la domenica di Bellaria. Non vedo il problema una gara storta ci sta, anche perché abbiamo vinto lo stesso e parliamoci chiaro chiunque firmava per i 3 punti ! La cosa che mi ha veramente sorpreso sono state le continue lamentele ai giocatori anche se si era verificato anche altre domenica, ma mai come questa. In particolare a fine gara ho sentito mentre scendevo le scale per andarmi a casa dalla parte lato sottopassaggio per spogliatoi, alcune frasi un po' pesanti verso sozzi evangelisti e forse altri anche perché è stata una frazione di qualche secondo, dopodiché ho visto evangelisti avvicinarsi alla ringhiera. Francamente non è stato un bel vedere, soprattutto perché ritengo non sia il massimo offendere un tuo giocatore a fine gara dopo che hai vinto. Ma sono cose che purtroppo capitano, anche se mi piacerebbe che non capitassero soprattutto se vengo allo stadio non con un collega adulto ma con mio figlio.
    Ho letto i vari commenti, e credo che forse qualcuno di voi non abbia letto bene il giornale di oggi, e si sia lasciato andare a qualche riga di troppo. Il capitano che ritengo sia una persona di tutto rispetto, che ha sempre lottato e dimostrato tanto, almeno da quello che ho potuto vedere e constatare in questi anni a Forlì e per quello che mi dicono amici e conoscenti comuni, ha semplicemente detto di esserci rimasto male per qualche offesa a giocatori a fine gara, e che i mugugni fanno parte del pubblico e sono sempre stati accettati e lo saranno sempre! Concludendo non vedo questa polemica, e non capisco perché dobbiamo farla sorgere noi in questo blog o allo stadio. Cerchiamo di essere tutti uniti in vista derby, e non fraintendiamo o riportiamo male quello che scrivono i giornali. Anzi visto che il blog lo fai tu RICCARDO FANTINI, e solo tu hai parlato con il CAP dicci cosa hai percepito. Quello che ho capito io?? Non penso che Sozzi sia uno che si infastidisce ai mugugni o ad altro, visto che è un po' che gioca a Forlì e non è la prima volta, anzi..
    Dai Riccardo rispondi? Altrimenti qua non si finisce più... Dai ragazzi fuori le palle per il derby , dai CAP sono le tue partite queste, facci un goal e vieni ad esultare sotto i tifosi. Notte a tutti ci si vede domenica Paolo

    RispondiElimina
  29. Un altro giocatore, un altro capitano, avrebbe lasciato passare la cosa senza tornarci su. Sarebbe stato più semplice. Marco ha semplicemente manifestato un senso di smarrimento, di incomprensione, suo e di molti suoi compagni domenica. Avrebbe potuto tenerselo lì e lisciare il pelo ai tifosi, come fanno tutti o quasi. Invece ne ha parlato. L'ha messo sul piatto. Mi ha detto, vi ha detto, che la squadra rispetta chi paga il biglietto e non pretende nulla, ci mancherebbe. Però soffre queste cose. E l'ha detto con affetto, con la volontà di superare insieme (isolando chi insulta i propri giocatori?) sto momento, nel tentativo di mantenere integro quel rapporto diretto e bellissimo che si è creato in questi anni tra giocatori e tifosi. A me è sembrata una presa di posizione molto umana e coraggiosa, forse non sono stato abbastanza bravo io a renderla sul giornale.

    RispondiElimina
  30. Per chiuderla qui e metterci un pietrone sopra, ieri Petrascu attraverso il sito della società ha dichiarato quanto segue: "L'esultanza dopo il gol della vittoria è dovuta esclusivamente alla gioia per l'importante risultato raggiunto. Si è trattato di un gesto liberatorio, come molti attaccanti fanno in caso di rete determinante e non, come erroneamente riportato, un gesto verso la tribuna".

    RispondiElimina

Dì la tua