martedì 29 gennaio 2013

Direzione Villanova



Ultime, anzi prime mosse di mercato in casa Forlì. Preoccupano le condizioni fisiche di Mattia Filippi, il cui dolore al ginocchio resta un mistero. Gli esami hanno scongiurato tutto o quasi, ma l'attaccante del Cesena continua a sentire male quando calcia. Problemino mica da ridere per uno che di mestiere spacca porte.

Che si fa? Cangini è in piena: il diesse del Forlì aveva trovato in Marco Villanova, scuola Atalanta classe 1991, al San Marino dove l'anno scorso in C2 segnò 5 gol, il rinforzo ideale. C'è solo un ostacolo: l'ingaggio, che sta ai parametri del Forlì come Balotelli a quelli del Milan. Trattativa congelata, resta in piedi solo la possibilità che il San Marino anziché tenere in naftalina il giovane preferisca girare Villanova al Forlì. Ipotesi verosimile, non fosse che s'è messo in mezzo pure il Santarcangelo di Melini, sempre lui, interessato a garantirsi le prestazioni del ragazzo di qui a maggio.

13 commenti:

  1. Ho riletto tre volte incredulo quello che ha scritto Fantini: facciamo la corte e non possiamo permetterci un 91 (che non è più giovane) e che non trova spazio a San Marino. Ma chi lo vuole?
    Bardi aveva detto: va bene chiunque in qualsiasi ruolo purchè sia meglio di chi ho già. Non ho parole
    Nel campetto dietro casa mia ci sono due ragazzini di 15 anni che giocano benino. Forse con 30 euro (la disponibilità economica del Forlì) ce li portiamo a casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sarebbero anche tante squadre con rose foltissime e ricche di giocatori (25-30)che fanno sempre panchina o tribuna... E che da noi potrebbero essere titolari fissi!! Ad esempio il Catanzaro!! Lo so per certo perché il mio amico Cubanito conosce bene quella realtà e la segue da vicino... Ma così come in quella squadra, ci saranno tante altre squadre di categoria superiore con rose da sfoltire e giocatori giovani da dare magari in prestito (e quindi a costo quasi nullo)per farli mettere in luce!!! Svegliamoci... Un suggerimento ve l'ho dato, ma ormai chiude il mercato!!!!

      Elimina
  2. Si ma facciamo basta col Santarcangelo che ci ridicolizza, mi par di sognare. Siamo cosí malridotti?

    RispondiElimina
  3. Questo significa che al momento abbiamo pochissimo "potere" di acquisto o di convincimento... Sono proprio curioso di vedere i rinforzi di quest'estate!!
    Speriamo che improvvisamente e per magia arrivi uno "sceicco" danaroso che ci compra qualche giocatore forte e di categoria!! Altre ipotesi al momento non traspaiono...
    Il prossimo anno pochi discorsi: o serie C o serie D!!! Non ci sono più se...ma...aspettiamo...

    RispondiElimina
  4. Esistono anche i prestiti non onerosi... per diamine! Una società seria deve anche poter contare su rapporti con altre squadre di categoria maggiore! Ci sono squadre che hanno in rosa un numero incredibile di giocatori che non trovano spazio per un motivo o per un altro. E' lì che bisogna agire dimostrando competenza e furbizia. Mi sono rotto di leggere sempre del Santarcangelo e di Melini. Cangini muoviti.... che con quasi niente si possono prendere giocatori buoni. Cubanito13

    RispondiElimina
  5. P.s:: è vero il Catanzaro (per fare l'esempio dell'anonimo sopra) ha un esubero incredibile di discreti giocatori che l'anno scorso giocavano in C2 in campionato di vertice. Non sanno come fare a piazzarli e quasi gratis (andate a vedere nel sito uscatanzaro.net se non ci credete). Ma mi sa che qui a Forlì non si voglia fare nulla. Cubanito13

    RispondiElimina
  6. Gente ma avete un po' di testa per ragionare????? Io mi sto davvero meravigliando del pubblico forlivese! Ragionate un po'... si è partiti per la salvezza e siamo nel treno playoff... la squadra è quasi salva... La società può aver pensato di tenere i soldi per la prossima estate visto che ci sarà da rinforzarsi davvero! non ci vuole molto ad arrivarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti:si rinforza a gennaio o le squadre che si DEVONO SALVARE e sono MESSE MALE o le squadre che VOGLIONO PUNTARE ALTO!!!!
      NOI DOBBIAMO SALVARCI E SIAMO PIAZZATI BENE!
      FINITO!

      PS PERO' FACENDO COSI' LA GENTE DI FORLI' ALLO STADIO NON CI VIENE PIU': HA GIA' VISTO LA C2 PARECCHIE VOLTE QUINDI....
      E SAPETE CHE DICO IO: E CHISSENE FREGA DI QUELLA GENTE!

      Elimina
  7. CMQ CHI DIAVOLO è QUESTO VILLANOVA?
    MAI SENTITO!
    E CMQ ERA MEGLIO CA'OSSI :)))

    RispondiElimina
  8. "...Le squadre che vogliono puntare in alto". E per quale motivo, noi, che abbiamo la sorte di essere ad 1 solo punto dai playoff dovremmo accontentarci solo di salvarci quando basterebbe un piccolo sforzo per sognare? sono io che non capisco! CUBANITO13

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perche' se va male, ossia non vinci i play off, hai buttato via dei soldi che oltretutto non ha!
      Chiaro ora?

      Elimina
  9. allora vicchi io la penso cosi invece:potevi aver ragione se la lega non avesse poi cambiate le regole del gioco.Cioè la riforma dei campionati tra 1 anno e mezzo.dato che ,invece,ci troveremo quest'altr'anno a vivere un campionato da dentro o fuori(seri D)con 8/9 squdre in serie C e le altre 8/9 in serie D,in un campionato dove sembra possa più non esserci neanche la regola dei giovani(dove noi siamo messi bene ma molti non sono i nostri e andranno via)io credo che il mercato andava fatto ora.dove i giocatori di una certa importanza li puoi mettere sotto contratto per un anno e mezzo a costi relativi e te li ritroveresti pronti per il prossimo anno.Non facendolo noi ci troveremo a dover comprare per sperare di arrivare dentro le famose8/9 almeno 6/7 giocatori veri di categoria(calcolando appunto che i giovani al massimo saranno due obbligatori o addirittura nessuno e che i vari Arrigoni,ingegneri,filippi etc non saranno piu qua visto come stanno giocando).Aggiungo che ,per esempio, mantenendo +o- lo stesso girone e classifica che hai ora almeno Savona Alessandria( non metto il renate)mantova venezia monza rimini più forti di te sul mercato blasone tradizione;se ci vuoi mettere le solite due sorprese di società che investiranno molto per raggiungere la C unica e le retrocesse di blasone che verranno giù quest'anno e vorranno risalire per prendere l'ultimo treno....bè penso che ne devi mettere da parte di soldini per quest'altr'anno!!!Forse ,vista la classifica,sarebbe stato meglio provarci fin d'ore considerando che il prossimo anno in c1 non esisteranno retrocessioni!
    chiaro ora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te... I treni passano una volta sola e bisogna cercare di salirci al volo!! Se non si osa mai si rimane sempre nell'anonimato... Ciò detto, mi auguro che la società ci stupisca con effetti speciali piazzando un colpo di mercato dell'ultima ora e rinforzando a dovere la rosa quest'estate!
      Sperem.....
      ALE' FURLE' 72

      Elimina

Dì la tua