martedì 1 gennaio 2013

Ciao 2012



Se ne va un anno storico per il Forlì, quello del ritorno tra i prof cominciato con una vittoria sul Cerea e terminato con una vittoria sul Valle d'Aosta. A lato fotogallery con i momenti piu emozionanti. I miei tre:

Al terzo posto il gol di Pezzi al Ravenna, 1-0 al Morgagni con lacrime di Checco che corre sul velodromo inseguito da Fiorello. Finisce la sudditanza coi cugini, che rotolano in Promozione a giocarsela con Meldola e Forlimpopoli.

Al secondo posto la vittoria all'esordio in Lega Pro col Mantova. Tre a zero secco il 2 settembre, il Forlì parte sparato in Seconda Divisione e comincia a sognare in grandissimo.

Al primo posto Scandicci. 29 aprile. Indimenticabile: ero in ferie in Liguria, la mattina della partita il Cap scrisse una lunga poesia a mia moglie per convincerla a seguirmi in Toscana. Mitico, poi gli chiesi di trascriverla sulla maglia del Forlì ed è tuttora indossata da un manichino che campeggia nella sala di casa. E poi il bandierone di Montalti e Saponara in tribuna, la festa a fine partita, l'abbraccio tra Bale e Sozzi, il coro 'Volevano vincere' dedicato all'Este, col quale ho ossessionato amici e parenti per i due mesi a seguire.

L'augurio è di vivere un altro anno così, sarebbe mica poco.

8 commenti:

  1. Speriamo si possa solo migliorare e che dopo tanti anni ora tocchi a noi godere un pò nel calcio!! Ormai in Romagna tutti hanno avuto GRANDI soddisfazioni sportive...tranne noi! E' ora che la dea bendata "veda" anche noi!!

    RispondiElimina
  2. La fortuna va anche cercata... Serietà, programmazione e un po' di investimenti oculati sono alla base di ogni ciclo vincente!! Infatti da quando abbiamo puntato su un gruppo ed un allenatore vincenti i risultati si sono visti... Ma siccome bisogna sempre migliorarsi, occorrerebbe da subito rinforzare la rosa!! Se no poi dal prossimo anno si rischia di ritornare tra i dilettanti e sarebbe un dover ricominciare tutto da capo...con tutti i problemi vari che ne conseguirebbero (smembramento della squadra, soci e sponsor che potrebbero mollare ecc...). Io spero che siamo da play off, ma perché rischiare e non rinforzarsi da subito a scanso di equivoci??? Se poi i soldi non ci sono, sarà bene che se ne trovino il prima possibile per quest'estate!!!

    RispondiElimina
  3. Guardare al DOMANI, pensando a IERI, godendosi L'OGGI!!!!!!!! Alé Furlè!!!!!! Gianluca.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IERI è passato, il DOMANI è il futuro e come tale va ben programmato... Altrimenti gli OGGI non ce li godremo più come adesso!!
      Insomma: programmare ed investire oculatamente è poi sinonimo di successo...

      Elimina
  4. La giornata di Scandicci entra chiaramente nella mia personalissima classifica di quelle biancorosse da incorniciare! Oltre alle due vittorie di Promozione ed Eccellenza la metto assieme al trionfo in Serie D quando portammo Vulcano sulle spalle, alla sfida col Milan (dopo aver fatto fuori Foggia -B- e Piacenza -A) e, al 2 a 1 di Borgo Tuliero. Frammenti diversissimi tra loro ma che resteranno nella biancorossa per sempre e nel mio cuore!

    RispondiElimina
  5. GRAZIE A TUTTI I SOCI E A TUTTI GLI SPONSOR CHE METTONO SOLDI PER FAR ANDARE AVANTI IL FORLI'!! SIETE GRANDI!! SENZA DI VOI NON ESISTEREBBE IL CALCIO A FORLI'!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio perché gli sponsor e/o chi ci mette i soldi sono valori imprescindibili, occorre saperseli mantenere nel tempo e non solo coinvolgerli al momento... Se no poi vanno da un'altra parte (basket, Cesena...)!!

      Elimina
  6. Scusate ma si parla sempre che ci sono poki soldi, o quali potrebbero essere nuovi sponsor....be ma nessuno ci ha pensato??? oltre alle banche chi è che non ha mai la crisi?????????? LE FARMACIE!!!!!!!!!! a Forlì c'è il gruppo COROFAR oppure altri che non conosco...be questi si che sarebbero OTTIMI SPONSOR!!!!!!!!!!!! è solo un'idea...........

    RispondiElimina

Dì la tua