venerdì 14 dicembre 2012

A proposito di Cammelli



Vado una settimana di Egitto. Av salut. Tenete voi aggiornato il blog che ne sapete anche più di me. Tornerò - se non scoppia la rivoluzione, domani c'è il referendum - nella notte tra sabato e domenica prossimi, cioè subito dopo Forlì-Valle d'Aosta.

Sincero: un po' di stacco ci voleva e il Forlì non ha aiutato. Ultimamente molte tensioni, società e ragazzi stanno vivendo un momento complicato e, che ci crediate o no, non è divertente dare dei 4 in pagella (una volta sì, era divertente. Bernardi l'ho massacrato poveretto. Adesso mi dispiace), raccontare che due litigano o criticare brava gente che mette tutto il suo impegno ma talvolta combina mezzi disastri. Ogni anno, quando capitano sti momenti di crisetta, devo rispiegare che non si tratta di voler bene o no al Forlì: è che "loro" sono il Forlì, io lavoro per il Carlino che mi paga lautamente e i tifosi pagano di tasca propria per vederli.

Quindi se mantenendo i ruoli è possibile avere rapporti personali più o meno profondi, bene. Altrimenti pazienza, ognuno per la sua strada.

Basta, ho finito. Lascio a voi l'onere di scrivere qua sotto quel che succede in questi otto giorni. Buon divertimento ragà (e forza Forlì).

75 commenti:

  1. buon viaggio e buon divertimento.
    Speriamo che al tuo ritorno, il Forlì possa avere 4 punti in più in classifica ! (la vedo difficile)

    RispondiElimina
  2. buon viaggio e buon divertimento
    ma spero che i punti in piu al tuo ritorno siano 6!!
    toso

    RispondiElimina
  3. Se ti fa piacere ti aggiorno sui risultati di Bardi & C. Buon divertimento a te e ai tuoi!
    PS: Penso che un giornalista, anche se come te molto vicino al Forlì, debba essere imparziale e dire la sua: sempre! E tutto sommato, penso, che anche chi fa parte della Società abbia diritto di pensarla a suo modo... Capito? Ciao Riky a presto per il prossimo sarò, sempre, Franco!

    RispondiElimina
  4. Una grande pernacchiaa chi gestisce il sito del forli: Non va!!!!!!
    Riguardo alla partita ho constatato che non riusciamo a difendere un 1-0 vedi col bellaria,con la pro patria e oggi: o vinciamo tanto o rischiamo sempre di perdere quando si è in vantaggio. ( di perdere o pareggiare)
    Quanti punti buttati!!!
    A cosa è dovuto secondo voi:
    Mancanza di fortuna?
    Mancanza di concentrazione?
    Mancanza di credere in se stessi e nelle proprie capacita'?
    Mancanza di qualita'?

    Per me siamo solo tanto ma tanto tanto sfortunati.
    Pero': che palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto come dici tu contro la sfortuna non ci puoi fare niente io mi concentrerei sulle cose da correggere, la società e lo staff tecnico dovranno prima o poi prendere delle decisioni, come dico da tempo questa è una squadra che ha dei limiti fisico - atletici nell'uno contro uno, poi ora è chiaro il nostro attascco dal punto di vista realizzativo non è adeguato alla categoria.
      Non vorrei venisse responsabilizzato troppo Melandri al suo rientro e farlo diventare la foglia di fico per coprire un'impotenza ormai nota a tutti.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  5. Ma pareggiare a Bassano, contro una delle formazioni più accreditate del girone, è una vergogna o un punto prezioso?
    Poi, un po' di delusione, per essere stati raggiunti all'ultimo, è comprensibile, ma abbiate un po' di buon senso, per favore
    L.P.

    RispondiElimina
  6. chi ha fatto gol per noi?

    RispondiElimina
  7. di ritorno da Bassano....al 92 minuto,3 punti buttati al vento!!!!...Ragazzi un forli da applausi oggi fino al 9o minuto poi x demerito nostro,x una mancanza di concentrazione,x sfortuna chiamatela come volete voi siamo stati raggiunti purtroppo ma quante palle gol sprecate,2 Buonaventura e una clamorosa con Oggiano con portiere già disteso a terra,INCREDIBILE da non crederci!!!!!...come credevo e siccome li conosciamo quelli di domenica scorsa non poteva essere il nostro Forli,a parte un primo tempo giocato a viso aperto da entrambi le parti con una occasione creata da loro e una bella parata del nostro Ginestra,il secondo tempo è stato dominato dai nostri Galletti,è vero che clamorosamente si sono mangiati un gol sulla riga di porta,stava 0 a 0,ma poi solamente Forli fino al 91 minuto,quanto abbiamo corso e lottato!!!!..brava tutta la squadra ma che prestazioni da parte di Mordini e Ingegneri,chapeau!!!!..comunque state tranquilli il nostro Forli è piu che vivo,questi Ragazzi sono un esempio di umiltà e professionalità...fiero e orgoglioso di TUTTI,sabato dovremmo essere in tanti al Morgagni e sosteniamoli,claudio club calderoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudio!!! Se il gioco c'e', arriveranno anche i risultati!!!

      Elimina
  8. Ma che cazzo ha il sito del Forlì??????????????? non funziona!!!

    RispondiElimina
  9. dio bo bisogna fare gooooooooooolllll!!! non possiamo mangiarci tutti questi punti!!!! bisogna essere cattivi sotto porta!!!! no sempre a tirare mozzarelle porca troia!!

    RispondiElimina
  10. Ma lei pin non commentava solo le partite che vedeva? Era a bassano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho commentato nessuna partita nello specifico, ho solo risposto a un tifoso che parlava di sfortuna e gli ho elencato i limiti di questa squadra che sono noti da troppo tempo ormai,se si è qui tutte le volte a lamentarsi delle stesse circostanze piuttosto che dare la colpa alla sfortuna io comincerei a cercare la causa da un'altra parte.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. Concordo... Giusti e mirati rimedi per cercare di portare anche la "fortuna" più spesso dalla nostra parte!! Comprare e bene, rinforzando una rosa già sufficientemente competitiva...sottolineo solo sufficientemente!!! Migliorarsi è d'obbligo!!!

      Elimina
  11. Hanno pareggiato contro i primi e li si critica elencandone i limiti?? Bisognerebbe esserne contenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Primo è il Savona per ora... Loro sono un po' più su di noi... Ma senza dubbio il Bassano ha più Euro di noi!!

      Elimina
  12. vedrete che giocando cosi arriveranno anche i gol.oggiano ieri per la prima volta ha giocato 9o m.ed è stato forse il migliore in campo peccato per quel tiro\\\1111se lo fanno giocare di più vedrete.chiedetelo all'allenatore del bassano, in velocità era una furia.bravo oggiano farà gol alla prossima.ma petrascu che fine ha fatto??????.

    RispondiElimina
  13. A volte qualche magra figura (Bellaria) può servire a rimettere il gruppo in carreggiata... Bisogna capire che a questi livelli non ti perdonano: occorre sempre giocare al massimo della concentrazione e con pieno impegno, altrimenti i punti li fanno gli altri!!
    E occhio a sabato col Valle d'Aosta: hanno battuto il Savona, sono in crescita, si sono rinforzati e per me sono più forti del Bellaria!!! Ma ci vogliono i 3 punti a tutti i costi....
    Divertiti Fantini!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  14. Ero a Bassano e posso dire alcune cose. La sfortuna purtroppo c'entra poco, quando ti mangi 3 gol già fatti, ti devi porre delle domande. Abbiamo fatto un'ottima partita, però sinceramente dal Bassano squadra che dice di voler vincere il campionato mi aspettavo di più. Fino ad ora le squadre migliori che abbia visto sono state Castiglione e Monza. La difesa e il centrocampo hanno giocato bene, ma li davanti devono prendersi la responsabilità di segnare, non puoi giocare con tre punte se poi il gol lo deve fare sampaolesi. Alessandro.

    RispondiElimina
  15. Al Forli serve un'attaccante esperto,tipo Bernacci o Varricchio e ai play-off ci arriviamo...

    RispondiElimina
  16. chi sa dirmi perchè non va il sito del Forlì??????????????

    RispondiElimina
  17. Io posso sognare: gasbarroni e varricchio o bernacci: costosi ma non impossibili!!!
    Ripeto sto sognando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sogni son desideri... Per me sono realizzabili, anche perché Monza e Bellaria non navigano certo in buone acque... Bisognerebbe andar lì con un po' di soldini freschi e convincerli!! E qui per me c'è il problema: i soldi!!! Ne abbiamo da spendere???? E se sì, quanti ne abbiamo??? Ce lo devono dire la società e il ds....

      Elimina
    2. nessuno è tenuto a dirlo!! mica ti devono far vedere i conti correnti

      Elimina
  18. non ci sono dubbi i gol vanno fatti se si vuole vincere le partite.ma a questo riguardo,il bomber dell'anno scorso dov'è finito?????. come mai se ne parla cosi poco di petrascu l'intoccabile?????.poi rispondo all' anonimo non e detto che i gol devono essere realizzati solo dalle punte. sopratutto nel calcio moderno o no??????.il forli andrà sicuramente avanti con questi giocatori sino alla fine,la dimensione è questa,tutti i giocatori sono validi, sono sicuro che faremo un bel campionato.buon natale a tutti!!!!!!!!

    RispondiElimina
  19. Visto che il buon Fantini è al caldo in Egitto (beato lui!), faccio le sue veci per un attimo per stimolare il blog!!
    LA DOMANDA DI OGGI E': IL FORLI' PUO' PUNTARE AI PLAY OFF OPPURE DEVE CERCARE DI EVITARE I PLAY OUT RAGGIUNGENDO UNA SALVEZZA TRANQUILLA??
    Da tener presente che se facessimo gli stessi punti anche nel girone di ritorno arriveremmo a fine campionato con circa 44-46 punti, il che significherebbe salvezza tranquilla e molto probabilmente play out evitati...
    STEFANO '72

    RispondiElimina
  20. cerchiamo di fare 3 punti contro il valle d'aosta (considerando la domenica contro il bellaria è tutt'altro che scontato !), in quel caso finiremmo il girone d'andata in ottima posizione di sicurezza !
    Non ci montiamo la testa !
    dobbiamo cercare di stare lontani dalla zona play-out !
    A gennaio a mantova inizierà un nuovo campionato. Non possiamo sperare nelle disgrazie altrui (punti di penalità) !

    RispondiElimina
  21. Cangini rianimaci il campionato con 1/2 acquisti che oltre a servire, porterebbero gente sllo stadio anche solo per curiosita': immagina un gasbarroni a forli, potrebbe essere anche una msnovra di mercato a piu' facce.... O un bernacci... La gente verrebbe anche per la curiosita' e poi certo non fanno male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... sarei contrario ai "grandi nomi" che hanno calcato categorie superiori.
      Invece sarei favorevole a "gente tosta" di categoria.

      ...... alla fine non arriverà nè l'uno nè l'altro .....

      Elimina
    2. Beh non mi sembra che gasbarroni stia facendo male a monza!

      Elimina
    3. Mi dispiacerebbe se non arrivasse nessun giocatore e quindi non rinforzassero la squadra... E' da adesso che si possono porre le basi anche per il prossimo anno!!! E poi con adeguati rinforzi si è più sicuri di stare alla larga dalla zona play out....
      La società deve fare un piccolo sforzo per il bene del Forlì Calcio!!!

      Elimina
  22. Se la squadra non riprende una certa continuità di risultati bisognerà stare attenti e tenere alla larga Bellaria, Santarcangelo, Giacomense, Fano, Casale e Milazzo, Rimini e Aosta faranno un altro campionato, senz'altro migliore.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  23. DOMANDA DI OGGI: IL FORLI' HA BISOGNO DI RINFORZI??
    E SE SI', IN QUALI REPARTI??
    BUON NATALE A TUTTI!! ANCHE BABBO NATALE VESTE SEMPRE BIANCOROSSO...
    STEFANO '72

    RispondiElimina
  24. Serve un vero "BOMBER"....

    RispondiElimina
  25. E servono i soldi per un vero "BOMBER".

    RispondiElimina
  26. se vogliamo evitare i play-out (e basta) non occorrono rinforzi, andiamo bene come siamo.
    Se invece volessimo provare ad ambire alla zona playoff (e gettare le basi per il prossimo anno) sono indispensabili 3 rinforzi:
    un difensore centrale/mancino
    un centrocampista centrale
    un attaccante
    Tutti 3 di categoria (non giovani ).

    RispondiElimina
  27. Centrocampista centrale? Ok il dif centr sinistra e la punta, ma opterei un laterale mancino, non sono entusiasta di sabato dico la verita'.

    RispondiElimina
  28. Io metterei i FLOP per questa metà di campionato: Sabato, Buonaventura, Petrascu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sincero ci metto anche Martini che ultimamente non mi sta entusiasmando e Filippi.
      Tra i TOP metterei:
      1) Sozzi : e chi se lo aspettava!!!!!!
      2) i ragazzi dietro : Ingegneri,Vesi e Arrigoni ( piccoli talenti crescono)
      3) Melandri : rimanere nei suoi standard in un'altra categoria, non è da tutti
      4) Mordini: the faentin gladiator

      Elimina
    2. Martini mah ,con il Bellaria è stato uno dei migliori in campo .
      Massimo

      Elimina
    3. Per "esagerare" ci vorrebbero:

      - un laterale sinistro alla Mazzoli in forma;
      - un centrocampista di qualità;
      - una punta di valore;
      - un difensore over, ossia di esperienza.

      Ovviamente sfoltendo la rosa, cioè dando via due attaccanti per prenderne uno, via due difensori per uno forte e cedere anche un centrocampista che gioca poco...

      Fantacalcio??? Forse fanta€uro....

      Elimina
    4. Non lo avevo scritto per non mettere nessuno sul banco degli imputati... ma se credi te lo dico subito. Cedere 2 attaccanti scegliendoli tra Ferri, Oggiano e Buonaventura e prenderne uno veramente forte. Cedere i 2 difensori over Martini e Orlando per prenderne uno esperto e più forte (i difensori under sono forti e teniamoceli stretti!). Cedere Renzi e/o Bergamaschi a centrocampo per uno forte (tipo uno alla Balestra ma da serie C!). Sabato lo si può tenere in rosa come valido cambio se acquisti anche un esterno di valore.... Ma ripeto che se ciò accade mi taglio una mano!!!

      Elimina
  29. Io direi che sono un po' tutti sottotono anche Evangelisti....

    RispondiElimina
  30. Mega pernacchia a chi gestisce il sito del forli: non va piu'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3 minuti fa il sito funzionava.

      Evangelisti non ha assolutamente convinto. Se ci fosse la possibilità di avere un centrocampista di categoria bravo, me ne priverei senza troppi dubbi.
      Sono sempre più dell'idea che non faremo niente al mercato di gennaio .........

      Elimina
    2. Se non facciamo al mercato di gennaio prevedo più di un guaio...

      Elimina
    3. Se non facciamo niente ovviamente... Avevo scordato il niente ma la rima veniva ugualmente!!!

      Elimina
  31. DOMANDA DI OGGI: QUALE SARA' IL RISULTATO FINALE DI FORLI'-VALLE D'AOSTA?? E CHI SARANNO, SE CI SARANNO, I MARCATORI??
    A CHI AZZECCA RISULTATO E MARCATORI DEL FORLI', OFFRO UNA BEVUTA (no champagne please...) ALLO STADIO LA PROSSIMA DOMENICA CHE IL FORLI' GIOCA IN CASA!!! Mi pare che sia il 13/1 col Milazzo...
    STEFANO '72

    RispondiElimina
  32. 2-1 oggiano evangelisti...
    Mauro.

    RispondiElimina
  33. C'é qualche nesso tra il sito che non va e le voci di "problemi" in società?
    Mauro.

    RispondiElimina
  34. Risposte
    1. 2 a 1 con gol di Petrascu e Buonaventura.
      Mi faccio il pronostico da solo......
      STEFANO '72

      Elimina
    2. Purtroppo hai già perso caro Ozio... Filippi è l'unico non convocato insieme a Melandri!!
      ALEEE' FURLEEE'!!!
      STEFANO '72

      Elimina
  35. il sito ORA funziona...la società ancora no.Lo sanno tutti..o quasi.

    RispondiElimina
  36. Il Vallée D'Aoste di Benny Carbone non si ferma più. Imbattuto da quasi due mesi. 6 risultati utili consecutivi. Tre vittorie nelle ultime partite contro Giacomense, Fano e Savona. 9 gol fatti e soltanto 4 subiti (di cui 2 su rigore). E le ultime del Forlì....sabato sara bene che stiamo attenti anche perchè con l'ultimo pareggio di Bassano squadre come Giacomense, Rimini e Valle D'Aosta ci hanno rosicchiato 2 punti. Se sabato perdiamo, cosa non scontata, i rinforzi ci vogliono per salvarci... Alessandro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!!! I rinforzi ci vogliono in ogni caso per non rischiare...indipendentemente dal risultato di domani!! Così si costruirebbero anche le basi per l'anno prossimo in cui ci sarà guerra totale per tenersi stretta la serie C...

      Elimina
  37. rispondo ad anonimo 11:52 prima di dire che vorresti sostituire ferri oggiano e bonaventura perchè non hai aggiunto anche petrascu?????perchè i 27 gol fatti in d.ti impone di aspettare ancora la resa di petrascu in c giusto!!!!allora io ti dico prima di giudicare oggiano aspetta che giochi di più poi si vedrà se sarà come dici tu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse non mi sono spiegato bene o hai frainteso... Io mi tengo volentieri Petrascu, Melandri e uno da scegliere tra Ferri-Oggiano-Buonaventura (tu magari ho capito che fra i tre ti tieni Oggiano...) e me ne compro un altro molto forte! Uno buono al posto di due così così... Se poi vogliamo tenerci la squadra così com'è, allora rischiamo pure!!! Bisognerebbe però essere realisti e fare le adeguate correzioni perché il campo ci sta dicendo che alcuni meritano la categoria e altri non la reggono dai....

      Elimina
  38. 3 a 1
    tripletta di sir alex
    tosoni

    RispondiElimina
  39. parliamo di socetà,pechè questa si riflette direttamente sulla squadra, bene io non ho la possibilità di frequentare gli ambienti vicini ad essa, ma sento di situazioni di attrito fra alcuni soci, la cosa strana è che questo accade con un press. che predica unione d'intenti, che fà del buonismo e del comportamento corretto tra le persone una ragione per raggiungere gli obbiettivi, invece sembra che questo non succeda per niente, non vorrei si fosse inportato tutto il peggio della precedente società del press. dove regnava il caos e i risultati sono quelli che tutti conoscono.

    RispondiElimina
  40. Domani contro l'Aosta ci vuole una prestazione di carattere e agonisticamente sopra la media anche perchè ci sarà il terreno pesante e in questo non siamo avvantaggiati, speriamo di non prendere gol stupidi, e che il nostro attacco finalmente segni.
    Se non si vince neppure domani sarà impossibile nascondersi da parte della società , siamo in riserva la spia segna rosso , diventa pericoloso cercare di arrivare a destinazione senza fare rifornimento.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  41. Molti, ma davvero molti, sono stati i commentipoco edificanti verso societa' e squadra!!!
    Domani si inizia una nuova era, l'era dove ogni persona si ricredera' !!!
    Ecco il mio pronostico: vinciamo e non poco!!!
    I ragazzi sono carichi!!! Come fiere che non vedono l'ora di sbranare le loro prede!!
    Sono incazzati e piena di voglia.
    Sinceramente parlando mi dispiacera' per il grande Benny Carbone!!!
    ICC: Io Ci Credo

    RispondiElimina
  42. Non sapevo che Filippi fosse ancora rotto.
    Quindi avremo razzosardo-seba-siralex (?)
    .... e quindi 2 giovani ai fianchi di Orlando .....
    Staremo a vedere.
    Speriamo nel giusto atteggiamento!
    carica !!!!!!!!!!!! forza Forlì !!!!!!!!

    RispondiElimina
  43. finalmente i tre punti al morgagni! La squadra non mi è dispiaciuta ma bonaventura è scarso... davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonaventura è scarso???
      almeno a corso e si è sacrificato
      Petrascu non ha fatto neanche quello!!!
      E Sabato??? mamma mia!!!

      Mirco

      Elimina
    2. Seba ha sentito il balzo nei prof. Il problema è che Seba è bloccato a livello mentale perche' le qualita' le ha per questa categoria( avete visto che stop di tacco?) diciamo che queste feste spero lo possano sbloccare e farsi ricredere su se stesso!!!
      A riguardo di sabato, beh non mi piace tantissimo.
      Buonaventura oggi non mi è piaciuto son sincero

      Elimina
  44. Un buon primo tempo del Forlì che con maggior determinazione degli avversari ha fatto la partita, ma sprecando come al solito sotto porta.
    Nel secondo tenpo complice la stanchezza l'Aosta ha cominciato a macinare gioco e in qualche occasione è stata pericolosa colpendo addirittura un palo, nel finale il gol im contropiede di Oggiano ha portato tre punti preziosi per la classifica.
    Complimenti a Oggiano per una prestazione tutta grinta e concentrazione oltre al gol.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  45. Vai a vedere altre partite mirco.. Sabato sarà un po in difficolta ma è un buon giocatore. Te di calcio ne capisci ben poco.. Come di italiano poi.BUONAVENTURA non bonaventura.neanche i nomi sai ma parli,scrivi... .HA corso non A corso... Studia.

    RispondiElimina
  46. Sabato è un po' in difficoltà??? ah.... va bene
    Per quanto riguarda l'errore di ortografia,è dovuto alla fretta con la quale ho scritto.
    Mi scusi signor SO TUTTO DI CALCIO!!!
    Ma vaff....ah no scusa non ti meriti neanche questo augurio!!!
    POVERACCIO!!!

    MIRCO

    RispondiElimina
  47. Nessuno comunque ti ha insultato mirco.o dato dei nomi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io da poveraccio gli auguri te li faccio lo stesso.

      Elimina

Dì la tua