martedì 27 novembre 2012

Vergognucci



Mea culpa. Non m'ero accorto neanch'io - l'ha ricordato per primo ieri sera a C Piace il giornalista di San Marino tv Palmiro Faetanini (minuto 28) - che Bertolucci prima di scagionare Filippi (al 93') aveva furbescamente sottratto palla in area con la manona a Buonaventura nel primo tempo (al 41'), scatenando le proteste del Forlì che iniziava in quel momento una clamorosa guerra con l'incapace arbitro D'Angelo.

Il tocco di pugno di Bertolucci - che a 50 minuti dalla fine si guarda bene dall'ammettere la propria colpa, figuriamoci - è clamoroso, così come vergognosa è la lettera di congratulazioni che Macalli ha inviato ieri al Venezia. Qualcuno può svegliare il presidente della Lega Pro? Un pizzicotto, una secchiata d'acqua, qualcosa.

Il vero fair play è semmai quello sfoderato da Cangini ieri sera in tv. Mentre il conduttore infieriva ('Siete stati civili, in altri contesti le reazioni sarebbero state diverse'), il diesse biancorosso rispondeva così: 'In questo periodo siamo sfortunati con gli arbitri. Non facciamolo diventare un alibi'.

Qui sì che servirebbe una lettera di congratulazioni.

12 commenti:

  1. BERTOLUCCI FATT'INCULE' TE', L'ARBITRO E MACALLI!!!
    VER-GO-GNA...VER-GO-GNA...VER-GO-GNA...

    RispondiElimina
  2. ha visto a tratti la trasmissione. Ho sentito il momento in cui Palmiro Faetanini si scaglia contro l'arbitro e contro bertolucci .
    A tratti ho sentito anche il nostro direttore che parlava dell'arbitro (degli arbitraggi delle ultime 3-4 partite) ma che, a più riprese, ribadiva che non doveva diventare un alibi per la squadra e che tutti si dovevano impegnare di più per superare questo momento.
    Complimenti al nostro (neo)Direttore !!!!!!!

    RispondiElimina
  3. bertolucci bamboccio quasi come l'arbitro !

    RispondiElimina
  4. ho visto la trasmissione: Grande Cangini!!!
    Macalli hai sbagliato il destinatario della lettera!!!!
    vogliono far vincere il venezia il campionato e il forlì da fastidio vederlo lassù?
    avete presente la pubblicità:VENEZIA VUOI VINCERE FACILE!! BONCI BONCI PO PO PO !!!!!!!!!

    CHI DA FASTIDIO VIENE PENALIZZATO SEMPRE: NELLO SPORT NEL LAVORO NELLA POLITICA E NELLA VITA!!!

    RispondiElimina
  5. Faetanini è stato l'unico che ha avuto le PALLE di dire le cose come stanno!!!! Complimenti

    RispondiElimina
  6. Facile fare il fenomeno quando vinci e la partita è quasi finita!!!!! perchè non l'hai fatto quando hai giocato a volley in area????? Fatti inculare te e tutta la terna!!! Compreso quel vecchio di merda di Macalli!!!

    RispondiElimina
  7. Sono andato per curiosità sul sito della squadraccia della laguna veneta ed ho appreso che proprietaria del venezia è una Holding con a capo un russo... Non vuol dire e non è un alibi per il nostro periodo...pero' fa pensare male.. Un russo che vuol riportare allo splendore il calcio venezia. Fra 5 anni il venezia è in A...

    Filippo Forlì


    ""La società Football Club Unione Venezia è di proprietà della Holding “Venice Football Academy”, società di diritto italiano, presieduta dall' imprenditore Russo Yury Korablin, capofila di una serie di imprenditori ed investitori internazionali che con lui hanno voluto intraprendere questa avventura veneziana.
    In patria Yury Korablin, oltre ad essere conosciuto per la sua carriera ed i suoi successi politico-imprenditoriali, è altrettanto noto per quelli sportivi e calcistici in particolare.

    La passione per il calcio e l’amore che da sempre nutre per la città di Venezia, l’hanno portato in laguna con l’ambizione di proporre la città di Venezia all’attenzione nazionale ed internazionale in ambito calcistico.""

    RispondiElimina
  8. Io farei aprire un' inchiesta su questa partita.....

    RispondiElimina
  9. ieri sera ho visto quasi tutta la trasmissione su tv san marino. Complimenti a Faetanini. Non me ne ero assolutamente accorto che l'icona del far play bertolucci era stato il protagonista del fallo di mano del 1°tempo. Complimenti sinceri a Faetanini.
    Invece non si può dire cosa penso dell'arbitro, dei suoi assistenti e del "fenomeno far play bertolucci" che si è preso articoli sui giornali, lettere con ringraziamenti e lodi sperticate ........ VERGOGNATEVI TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Stavolta forse esagero: se stiamo uniti in questo momento negativo, lavoriamo sodo per migliorare i difetti, poi con l'anno nuovo e la primavera possiamo dire la nostra per un posto nei play off !!!! (sempre però pensando che la prima cosa da fare è fare punti subito per tenere lontano la zona rischio play out)

    RispondiElimina
  10. guarda io SONO STATO IL PRIMO E SEMPRE CONVINTO CHE NOI DOBBIAMO SALVARCIMA DOPO QUESTO E' TROPPO E VOGLIO E PRETENDO LOTTARE PER ANDARE SU!!! SI ESATTO L'HO DETTO FANCULO TUTTI IO VOGLIO LOTTARE PER ANDARE SU E FARE IL CULO A TUTTI!!!!
    LA SQUADRA SARA' L'ARMATA DI BARDI !!! UN PANZER CHE DISTRUGGE TUTTE LE SQUADRE E CHE HA COME OBIETTIVO FARE 5 GOL A PARTITA NON IMPORTA CHI HA DAVANTI:UN PANZER DI DISTRUZIONE!!!!!
    PARTENDO DA CASALE!
    VAI MISTER IO SONO CON TE E CON TUTTA LA SQUADRA!!!STIAMO SUL CAZZO AL PALAZZO: LO DISTRUGGIAMO !

    RispondiElimina
  11. io non penso ci siano problemi con quelli del basket! anzi siccome giochiamo sia noi che il basket a casale noi ultras faremo la trasferta assieme! loro saranno con noi al calcio e noi con loro al palazzo

    RispondiElimina
  12. fasiv tot incule arbitri e guardalinee

    RispondiElimina

Dì la tua