venerdì 19 ottobre 2012

Veloce o potente?



Bardi ha un dubbio. O forse no, lo sapremo meglio alla fine della conferenza stampa che l'allenatore del Forlì sta tenenedo proprio in questi minuti al Morgagni (io oggi sono di 'corta', non lavoro). Allora il dubbio è: chi metto davanti insieme a Petrascu e Melandri?

Il ballottaggio è tra Mattia Filippi, 3 gol, e Alex Buonaventura, zero. Detta così sarebbe una scelta facile. Ma non è solo così. Filippi ha qualità molto simili sia a Seba che al Micio (segna molto, dribbla, è un fulmine in velocità), ma anche gli stessi limiti: per certi tratti della partita tende ad estraniarsi, è fisicamente 'leggero', fatica a contrastare gli avversari se la partita prende una piega molto fisica.

Buonaventura è l'opposto: alto, petto a tre ante, maestro dell'assist, bravissimo a 'tenere palla' quando la difesa va in emergenza. Fa salire la squadra e guerriglia coi difensori ad ogni palla che vaga per aria.

Considerato che la Pro Patria è certamente la squadra più forte incontrata finora, zeppa di veterani molto smaliziati, che concede pochissimo e proverà a sfruttare ogni palla inattiva, sono convinto che Bardi opterà per la conferma di Buonaventura. Poi magari tra 20 minuti leggete sul sito del Forlì che gioca Filippi.

ULTIMA ORA Mattia Sansavini che era alla conf stampa x il Carlino conferma: gioca Sir Alex.

10 commenti:

  1. eh ma Fantini tu non lavori mai !!!!?!!!!!

    speravo di leggere tue info riguarda la conferenza stampa del mister ............ invece nisba !.

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo con te.
    giocheremo così (?) :
    ginestra
    vesi - orlando - ingegneri
    sampa - sozzi - eva - sabato
    seba - sirAlex - micio
    totale: 3 under
    ....... vedremo .........

    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ma veramente ce anche un altro giocatore che a mio parere sta faccendo molto bene nonostante sia impiegato poco da bardi e oggiano siete convinti che sia meno degli altri?.e ancora non lo conoscete bene. io credo che arriverà il momento anche per lui.cosi vi farà vedere tutto del suo repertorio che e tanta robba.naturalmente se bardi gli farà fare un filotto come sta facendo con i vari petrascu melandri che sono i titolari giustamente. filippi - bonaventura- oggiano-e ferri.si contendono un posto.

    RispondiElimina
  4. mi piacerebbe vedere in campo il trio petrascu melandri oggiano.spettacolo assicurato

    RispondiElimina
  5. Confermo tutto !!! Oggiano è un mago col pallone: il trio delle meraviglie è quello composto da oggiano, melandri e petrascu!!!

    RispondiElimina
  6. ottima scelta far giocare Buonaventura!!

    RispondiElimina
  7. Personalmente mi piace moltissimo Oggiano, ma credo che sia la riserva naturale di due punte veloci come Petrascu e Melandri che stanno facendo benissimo. Il campionato è lungo e ci sarà posto anche per loro. Credo che invece Buonaventura sia intercambiabile con Ferri e che sia il centravanti che bilancia l'attacco.
    Vedremo intanto Forza Forlì

    RispondiElimina
  8. E' vero che con il Savona giocheremo Lunedì sera?

    RispondiElimina
  9. Alla lunga tutti i nodi vengono al pettine, come ho sempre detto questa squadra è veloce ha un buon gioco ma rispetto alle altre manca un po di forza fisica, questo si vede quando arriva la stanchezza e si perde di velocità, Filippi è un ottimo giocatore ma manca di grinta e forza fisica nell'uno contro uno, Buonaventura da questo punto di vista è più efficace per dare più peso in avanti all'attacco, è giusto provare questa alternativa per vedere la resa del reparto offensivo contro avversari di qualità.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  10. http://www.bustocco.it/news.asp?IDNews=33

    RispondiElimina

Dì la tua