martedì 2 ottobre 2012

E l'attacco?



Da tre partite il Forlì non segna un gol su azione manovrata. Zero con l'Alessandria, rigore e autogol a Portomaggiore, zero a Rimini. Con Bardi un filotto così non s'era mai visto.

Anche il rendimento degli attaccanti, nonostante una media di squadra che resta in linea con l'anno scorso (1.8 gol a partita), non è straordinario. Due gol Melandri, uno Petrascu, uno Oggiano, zero Buonaventura, zero Ferri che in pratica non s'è mai visto. Il più prolifico è stato Filippi (3), che però se non segna contribuisce pochissimo allo sviluppo della manovra e fa imbufalire il mister.

La differenza nelle ultime settimane la sta facendo piuttosto la fase difensiva: Sozzi è un quarto difensore aggiunto, i due ragazzi fanno faville, Orlando ha zittito chi in estate l'avrebbe scaricato. Così la media gol subiti, per restare ai numeri, è in picchiata: in serie D il Forlì ha chiuso la stagione con 1,1 gol subiti in media ogni 90 minuti; in Seconda Divisione siamo a 0,4. La miglior difesa del girone.

5 commenti:

  1. Questo è quello che sostengo anch'io, questa è una buona formazione ma manca di forza fisica e peso atletico, dentro l'area bisogna anche vincere i corpo a corpo con l'avversario, di quattro attaccanti ingaggiati nessuno è esperto di categoria, uno almeno ci voleva, un atleta fisicamente dotato che sapesse colpire di testa e che sapesse battaglire dentro l'area.
    Poi anche il gioco sulle fasce non così efficace come dovrebbe, causa poca forza fisica e difficoltà a saltare l'uomo ne rallentano la manovra d'attacco.
    Per la difesa bene, non vorrei però che fosse un'eccezzione come i sette gol segnati nelle prime due partite.
    Comunque per un primo bilancio aspetto la nona di campionato dopo la partita con il Savona, lì vedremo se questi dubbi sono fondati o è solo mia ipercriticità.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  2. "basterebbe" andare avanti così con la media-gol subitì e siamo a posto !!!!!!

    RispondiElimina
  3. Concordo con Carlo sul fatto che, coi campi pesanti e in certe categorie, a volte le partite più ostiche le sblocchi e le vinci anche con la fisicità... In effetti in attacco siamo deboli nel gioco aereo: sui calci piazzati in attacco devono sempre salire i difensori a colpire di testa! E poi... lunga vita ed energia a Sozzi ed Evangelisti perché, tolto Mordini, ci manca il cambio a centrocampo... Per me in rosa ci vorrebbe anche un "Balestra da serie C"! E speriamo che sulla fascia sinistra siamo più incisivi di quanto abbiamo espresso finora. Ovviamente sono solo opinioni personali e, a mio modesto parere, costruttive.
    Ciò premesso, per ora stiamo andando alla grande!!
    NON MOLLARE MAIII!!! ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  4. abbiamo visto tutti che nelle ultime gare davanti abbiamo fatto cilecca!! Ma io conto già da mercoledì e domenica col Fano di rimetterci in carreggiata!! FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente cilecca non direi. Contro la Giacomense se non erro abbiamo fatto 2 goals. Cmq importante è costruire azioni da rete in tutte le partite e mi pare che, tra alterne fortune (vadi Rimini) davanti ai portieri avversari ci arriviamo spesso e volentieri. Poi è chiaro che se avessimo qualcosa in più saremmo da primo posto! Però il programma è fare un buon campionato e toglierci qualche soddisfazione. Cubanito12

      Elimina

Dì la tua