lunedì 15 ottobre 2012

Alberto 6 per sempre



Oggi Alberto Calderoni compie 40 anni. Vi sembra? Con quella faccia lì, quel sorriso lì, quell'irresistibile voglia di giocare - perché il calcio è un gioco - insieme agli amici appena gli rotola vicino un pallone sia pure di gommapiuma?

L'augurio migliore che posso fare è di rivederti col barbone lungo come ai tempi di Mourinho, quando per scaramanzia non hai usato il rasoio fino alla finale di Madrid. Il resto ce l'hai già, tutto quanto, e te lo meriti.

Un uomo può avere due volte vent'anni, senz'averne quaranta.

20 commenti:

  1. tanti auguri Kalle !!!!!
    100 di questi giorni!! buon compleanno!!!

    RispondiElimina
  2. AUGURI GRANDE CAPITANO DA CHI È GIÀ ENTRATO NEGLI 'ANTA A GIUGNO.... Un abbraccio sincero e... guarda un po' che bel regalo di compleanno Ti ha fatto il Galletto!!! STEFANO '72

    RispondiElimina
  3. Pensate che fortuna: la bandiera più bella e pulita di sempre proprio con la nostra Squadra! Per il Forlì si puù rinunciare a tutti e Kalle lo ha fatto! Altre bandiere sventolano nel calcio ma nessuna ha MAI rinunciato a soldi, gloria e onori come Alberto!!
    La mia fortuna, poi, è poi addirittura doppia: poensate che è l'unico a cui potevo lasciare la fscia da Capitano del mio caro Club Forza Forlì e anche il numero 6! Per nessun'altro lo avrei fatto ma io ho avuto questa fortuna! Questa sera siamo in trasferta a Ranchio e ti assicuro che dentro quel piccolo spogliatoio si sentirà un grande applauso per la bandiera biancorossa! Grazie Capitano!

    Pardo

    RispondiElimina
  4. Auguri CAPITANO.
    roberto

    RispondiElimina
  5. Capitanissimo auguroni!!

    RispondiElimina
  6. bravo Alberto sei stato ad esempio per i tanti ragazzi che hanno scelto il calcio come loro sport.Per questo voglio ringraziarti in questa data particolare e augurarti Buon Compleanno!
    un genitore

    RispondiElimina
  7. ...è tardi le due di notte A quest' ora il campo, le gradinate, gli spogliatoi saranno soli e silenziosi come la calma di una culla. Vivere il calcio a volte sembra schiacciarti come una formica, ma se pensi che le attese, gli umori i sentimenti di tante persone che ami dipendono anche da te..allora ti senti un leone ottimista e fiero pronto a goderti quella parte di richezza che ti è toccata!........(DAL LIBRO DI IVANO GAVELLA) Auguri capitano!!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Kalle, cazzo me ne ero dimenticato!!!!! come ho fatto ????? AUGURI AUGURI AUGURI!!!!!!!! Ma in questi giorni te li faro' di persona !

    RispondiElimina
  9. Grazie Alberto.In questo momento speciale il primo pensiero che ho è di ringraziamento.Per non averci abbandonato nelle difficoltà,per quello che hai fatto,per la correttezza e la classe con cui portavi,onorandola,la nostra maglia e la fascia da CAPITANO.
    auguri di cuore.
    Alberto

    RispondiElimina
  10. Auguri al grande KALLE,è per me uno SCANDALO che non abbia un ruolo di primissimo piano in società.

    RispondiElimina
  11. Quale scandalo? Kalle è impegnato per conto del Forlì nel progetto con le scuole! Domenica saranno nostri ospiti i bambini della Nave dove siamo già stati. A seguire altri 9/10 incontri in scuole elementari, medie e superiori! E' bravissimo e assieme a Marco Susanna stanno facendo un lavoro eccezionale! Ma è mai possibile che non vada mai bene niente? Chi vuole dare una mano, possibilmente a titolo gratuito, si faccia avanti: questo è il Forlì dei Forlivesi! C'è bisogno ancora di ripeterlo! E poi tutti quegli anonimi....

    RispondiElimina
  12. Mi chiamo Andrea da quest'anno sto in gradinata e ho parlato di ruoli di primissimo piano.

    RispondiElimina
  13. caro Alberto, scusa il ritardo, tantissimi auguri di buon compleanno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Auguri capitano.."Le bandiere si vedono quando il vento soffia forte"..e tu sei rimasto con noi nella tempesta.
    a presto
    Simone

    RispondiElimina
  15. auguri Alberto.giampiero roseto degli abruzzi

    RispondiElimina
  16. Ora tocca me dirvi GRAZIE.Di cuore.

    Kalle

    RispondiElimina
  17. VOLEVO RINGRAZIARE Kalle ( e tutti quelli che lavorano con lui) per il bellissimo progetto che portano avanti nelle scuole e soprattutto per il lavoro svolto alla scuola la Nave!
    Un lavoro immenso pieno di amore vero per " il calcio" con la C maiuscola, fatto con il cuore, con professionalità, con sensibilità che solo una società seria può portare avanti,una società fatta di UOMINI VERI, che hanno capito che le vittorie non si conquistano solo in campo, ma soprattutto facendo capire ai nostri giovani l'importanza dello sport, del sacrificio della sconfitta, della lotta... perchè e da lì, dai nostri bambimi che bisogna incominciare a reinventare un nuovo mondo.
    Grazie perchè questi futuri tifosi andranno allo stadio e sapranno applaudire i loro eroi anche nella sconfitta e questa presa di coscienza (la sconfitta non come fine ma come stimolo a rinascere )insegna ai nostri bambini come deve essere vissuto lo sport..e la vita!
    Grazie perchè pubblicando i loro temi nel giornalino avete regalato a loro una prova di quanto sia importante la loro opinione.
    Grazie perchè siete gli unici che svolgete questo importantissimo lavoro nelle scuole e noi tutti genitori, nonni, insegnanti ne siamo immensamente felici e fieri.
    Auguri perchè possiate continuare serenamente e che nessun stupido qualunquistico pregiudizio possa intralciare la vostra opera.
    Noi tifiamo per VOI!
    genitori e nonni della Nave

    RispondiElimina

Dì la tua