venerdì 21 settembre 2012

Gli avversari più piccoli d'Italia



La Giacomense, avversaria domenica del Forlì, è la squadra nella quale decise di andare a giocare tre anni fa Ricky Scaioli, sbolognato in estate al Castelfranco in D causa età non più monetizzabile. Domanda: fece bene il ragazzo a lasciare Forlì? Finalmente abbiamo la risposta definitiva: no. Ma neanche un pochino. Bravo chi l'ha consigliato.

Tornando alla Giacomense: fondata nel 1967, nel '90 era ancora in Terza Categoria; nel 2003 in Promozione; nel 2006 in Eccellenza; dal 2008 in Seconda Divisione.

E' allenata da Fabio Gallo, centrocampista ex Atalanta. Ma soprattutto: rappresenta la frazione di Masi San Giacomo, Comune di riferimento Masi Torello in provincia di Ferrara.

Masi San Giacomo fa 466 abitanti: è grande un terzo di Tredozio, per dire. I grigiorossi (scelta cromatica da analisi psichiatrica) sono tra tutte le squadre professionistiche d'Italia quella che rappresenta il paese più piccolo. Anche per questo giocano le partite casalinghe allo stadio 'Bellini' di Portomaggiore.

Domenica non ci sarà Kadir Caidi, difensore emiliano classe 1990, squalificato.

10 commenti:

  1. Qualcuno sa qualcosa dei biglietti per domenica? questo anche perchè a Radio Bruno hanno in prevendita solo quelli per la tribuna laterale con obbligo di tessera del tifoso per ogni biglietto (così mi hanno detto telefonicamente).
    Immagino che per la tribuna centrale si possano comprare, senza tessera del tifoso, direttamente domenica allo stadio di Portomaggiore fino all'inizio della partita.
    Qualcuno me lo può confermare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son recato di persona ieri presso Radio Bruno ed in effetti loro vendono solo biglietti settore ospiti e tribuna scoperta, solo con tessera del tifoso se no il computer non li emette... Ma penso che i biglietti di tribuna coperta (quelli da €14) si possano acquistare direttamente sul posto anche senza tessera. Io la tessera ce l'ho e il biglietto lo acquisto allo stadio, così si risparmiano anche i 2 euro di prevendita! Considerato poi che la partita non e' certo ad alto rischio di ordine pubblico... si va sul posto con un documento di identità e si acquista il biglietto nel settore in cui non occorre l'obbligo della tessera (come invece accade se si vuol andare nel settore ospiti). Consiglio: per Rimini ci vorrà la tessera se no la vedo dura entrare!! Magari per ulteriore scrupolo chiama la società della Giacomense... STEFANO '72

      Elimina
    2. "Comunicazione di servizio" per prevenire eventuali problemi domenica:
      ho chiamato la Giacomense e mi hanno detto che fanno entrare, anche in tribuna centrale, solo i residenti a Forlì muniti di tessera del tifoso, con la precisazione che ogni forlivese munito di tessera, oltre ad acquistare il biglietto per sè, può consentire che il biglietto venga acquistato da un altro forlivese privo della tessera (solo 1 e non di più).
      Ciao a tutti e a domenica

      Elimina
    3. Insomma... LA TESSERA VA FATTA SE NO IN TRASFERTA SI STA FUORI DALLO STADIO!!! Grazie per la comunicazione "ufficiale" anche se non firmata... TUTTI IN TRASFERTA A SOSTENERE I BIANCOROSSI!!! ALE' FURLE' 72

      Elimina
  2. Come ho già detto questi giovani giocatori non hanno creduto nel Forlì, hanno cercato la speculazione e verranno fatti fuori dalla speculazione, qui a Forlì erano benvoluti dai tifosi che nel calcio è cosa importantissima, se non capiscono questo lato della carriera hanno capito ancora troppo poco della vita, dove si trovano sono giocatori precari e anonimi ai sentimenti della tifoseria.
    Purtroppo nella vita chi vuole troppo e subito nulla stringe.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. Ma dove li trovano i soldi loro per sostenere un campionato professionistico con 100 spettatori di media?? Gli spettatori di domenica al Morgagni sono quasi 5 volte gli abitanti di Masi San Giacomo!! Mah... misteri o cose belle del calcio... Per questo penso che non facciano tante storie a far entrare i tifosi avversari: almeno ogni tanto fanno un po' d'incasso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che c'é in zona una fabbrica che ha problemi di puzza rumore e simili, quindi per far star tranquilli tutti "investono" sulla squadra di calcio e iniziative nel paese, altrimenti sarebbe inspiegabile che una frazione piú piccola di san leonardo possa avere una squadra in legapro....
      Mauro.

      Elimina
  4. stiamo umili e concentrati, le partite non si vincono in base al numero di abitanti.
    Andiamo là belli carichi e determinati e qualcosa porteremo a casa.
    Attenzione agli attaccanti DalRio + Varricchio !

    RispondiElimina
  5. Certo, concordo, le partite son tutte difficili e guai a sottovalutare un avversario peraltro già esperto della categoria ma... almeno facciamo sentire ai biancorossi che giochiamo in casa!!! E ormai anche a Rimini hanno quasi gli stessi spettatori della Giacomense... ah ah ah ah ah...

    RispondiElimina
  6. Senza tessera non fanno entrare già provato da 7 di noi in coppa... Domenica ci saremo ovviamente SENZA TESSERA!

    RispondiElimina

Dì la tua