domenica 2 settembre 2012

Buongiorno Lega Pro



Il Forlì si presenta in Seconda Divisione travolgendo il Mantova al Morgagni. Tutte le reti nel secondo tempo: la sblocca il baby Filippi su principesco assist del Micio, raddoppia Oggiano servito da Seba, la chiude Melandri smarcato da Buonaventura.

Tutto bene, tutto bello, tutto facile. In campo. Fuori i soliti problemi all'ingresso: gente che è entrata a fine primo tempo, incazzature, giornalisti sbattuti in tribuna perché i colleghi mantovani avevano okkupato i tavoli 'forlivesi' e il gabbiotto è stato destinato alle forze d'ordine.

Ripeto: pazienza. Un mesetto e si sistemerà tutto. E poi in sala hospitality c'erano tartine, ragazze e spumantino. Qualità ed eleganza. Come Evangelisti, per me il migliore in campo.

11 commenti:

  1. Io voglio dire 5 cose che ho notato nella partita di oggi:
    1) che portiere!!!! Urla, si fa rispettare in tutta l'area, non sta fermo come un bacccala' tra i pali, anzi... Voto a Ginestra: 8 Sulla fiducia( ha parato poco nulla, ma si vede che un portiere cosi' da sicurezza)
    2) modulo 4-3-3 zemiano: vittoria, bel gioco e minimo rischio dietro: perche' non tenerlo?
    3) scarponi ed il 'pampa' sampa in ruoli che non sono i loro hanno fatto bene ( +scarponi) e hanno giocato tutti bene anche fuori ruolo!!! Bene
    4) Che attacco: micio imprendibile, filippi coraggioso, petrascu instancabile, buonaventura generoso, oggiano superrrrrr!!! Questi si trovano a meraviglia: ma da quanto giocano insieme ..... Sembra che non solo il micio e saba si conoscano bene
    5)Sozzi : 35 anni e non sentirli

    RispondiElimina
  2. Bravo Fantini!! Tempo ancora una o due partite e poi i problemi di organizzazione saranno sistemati e la gente di sarà abituata ad acquistare il biglietto in prevendita durante la settimana!!! PER IL RESTO OTTIMO RITORNO IN GRADINATA E GRANDE FORLI'!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Alessandro,
    tutto giusto.
    L'ho già scritto in altro post, ma mi ripeto. Tutti molto bravi !!!!!!!!

    Teniamo i piedi ben piantati per terra , ma se il buongiorno si vede dal mattino staremo proprio tranquilli tranquilli !

    Fantini fai il bravo con le hostess dell'ospitality !!!!!!!! eh,eh,eh,

    RispondiElimina
  4. Una giornata storica quella odierna,tutto ha girato a meraviglia, le palle all'ingresso prima della partita, la squadra in campo, la testa per lo spumantino e le ragazze. In quasi quarant'anni che seguo il Forlì non ho mai assistito ad un esordio in casa del genere, un 3-0 con altrettanti gol mancati per un soffio.
    Come ho già detto in attacco se la squdra riesce a imporre il proprio gioco metterà in difficoltà chiunque, Evangelisti oggi ha dimostrato che la classe non teme salti di categorie, la difesa diciamo che non è stata impegnata da un attacco avversario molto veloce e in qualche occasione si è trovata in imbarazzo, quando rientreranno i mancanti si potrà valutare la vera affidabilità, comunque un difensore esperto è meglio aggiungerlo, quando incontreremo formazioni veloci con attaccanti che sanno il fatto loro la dotazione attuale nell'uno contro uno in area mi preoccupa.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I giocatori con la maggiore classe e velocità, come Evangelisti ma anche Melandri, Petrascu e anche Oggiano, per assurdo più salgono di categoria più giocano bene...in eccellenza e serie D soffrono molto di più che in categorie più consone al loro tasso tecnico, dove trovano anche compagni e anche avversari che capiscono meglio la "lingua".
      Mauro.

      Elimina
  5. Oggi tutto benissimo, non scordiamo però che loro potevano pareggiare in più di una occasione, in più hanno gravi problemi dietro....quindi calma e gesso.
    Su Sozzi,scusate ma la dico, per me serve un passo diverso....oggi la vedo così, magari non è ancora reattivo...parecchi palloni "sbadati", con un avversario più tosto potevano costare caro.
    Mauro.

    RispondiElimina
  6. Se il buongiorno si vede dal mattino....Tanta roba!!!!
    Niente da aggiungere a post precedenti!!!
    Giornata perfetta!!!
    Dico "perfetta" perché, in qualità di abbonato, non ho dovuto affrontare l'Odissea dei biglietti all'ingresso....Ritirato la mia tessera con calma stamane, sono scivolato dentro senza intoppi e code....
    Per il resto bene la partita, benissimo la gradinata (che ha risposto alla grande!!!!) e bene la mentalità della squadra!!!!
    Da domani però, tornare a lavorare con la testa bassa e l'umiltà di una "neopromossa"....
    Guai a montarsi la testa!!!
    Salutoni a tutti!!!
    Saluto anche a Teo e Vicki...compagni di gradinata!!!! (...finalmente!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mitico Teoooooooooooo!!! dai che siamo carichi!!! bisogna lottare tutti insieme!!!! FORZA GRANDE FORLI'

      Elimina
  7. Bravi ragazzi...e bravi tutti quelli che ci credono e lottano perchè questo sogno si avveri!!!!
    Godiamoci questa vittoria stupenda carichiamoci con questa bella energia positiva e tutti i problemi un pò alla volta si risolveranno!!!

    RispondiElimina
  8. Grandi Mattei ( plurale ;) ) !!!! È vero che bisogna stare coi piedi per terra, che bisogna avere i piedi di piombo pero' è anche vero che oggi mi sono divertito e mi è piaciuto l'atteggiamento!! Sta bo!
    Mattei vi aspetto carichi come oggi contro la difficile ( fano -alessandria 0-6) alessandria!!!

    RispondiElimina
  9. Bravi veramente dopo tanti sacrifici in campi orribili e non degni del nostro Forlì, siamo tornati alla realtà, e sono contento anche di questo blog anche se non sempre scrivo. In merito alla gara di ieri direi che è stata una gara strana, dominata, ma siamo andati in goal in un momento di nostra flessione, poi siamo venuti fuori.
    Mi sono piaciuti tutti anche se penso sia un po' affrettato fare commenti sui singoli.
    Oggi è facile con una gara del genere, tutti bravi!! Sicuramente ci sono giocatori che sono già in palla(evangelisti, melandri, oggiano...) e altri no, ma credo sia normale.
    Anch' io Mauro ho visto Sozzi sbagliare diversi passaggi, e un po' imballato ,ma sono convinto che sia ancora un po' indietro di condizione, e comunque corre per 3 persone dando anima e core per questa maglia fino alla fine.Inoltre in fase difensiva mi dicono che abbia un gran senso tattico.il Capitano non si tocca!!


    RispondiElimina

Dì la tua