lunedì 23 luglio 2012

Adios



Due settimane di ferie. Se durante la vacanza accendo un Ipad, Iphone, Blackberry, Pc o consimili mia moglie chiede il divorzio con effetto immediato.

Ci si rivede il 5 agosto, e per quel giorno sapremo:
- se Cangini piazza un altro colpetto;
- se Oggiano resta;
- il nome del portiere titolare;
- il nome dell'altro sponsorone sulla maglia della prima squadra;
- le avversarie del campionato, sempre che Macalli non rinvii tutto a Natale;
- il nuovo sito internet del Forlì;
- i prezzi della campagna abbonamenti.

Butta via.
Adios

44 commenti:

  1. buone ferie, Fanto !!!!

    RispondiElimina
  2. e le date delle amichevoli?????????????? nessuno sa niente???????

    RispondiElimina
  3. buone ferie a Te e Signora !

    spererei che oltre a Buonaventura, il buon Direttore piazzasse altri 2 colpi "vecchi": portiere+centrocampista (oppure portiere+difensore ?) !!!!! Se confermano le 9 retrocessioni sarà una vera impresa salvarsi !!!!!
    Il portiere menegatti (anno scorso al ravenna) NON lo voglio !!!!!!
    Ho paura che lo sponsorone sarà assai difficile. ...... con la crisi che c'è in giro !
    Sono in trepidante attesa dei prezzi degli abbonamenti (per favore, non esagerate con i prezzi !!!!).
    Scarponi è dei nostri o è solo aggregato ? che ruolo è ?
    Calendario amichevoli : non pervenuto. (che sia il caso di acquistare un addetto stampa ????)

    Forza Forlì !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menegatti andrebbe bene come secondo perchè è meglio di Casadei, ma come primo è un ripiego in queste categorie, si può trovare di meglio.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  4. per essere competitivi per la salvezza servono un portiere, un difensore e un centrocampista ! però devono essere di categoria, forti ed esperti !!!!!!!!!
    Altrimenti siamo leggeri, molto leggeri !!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. pardolesi ha fatto un articolo sul carlino di oggi.
    Amichevoli: mart.31/7 e ven.3/8 entrambe a Rocca alle 20.30 (contro formazioni amatoriali e di 2^categoria).

    in coppa italia giochiamo il 26 e il 29/8 (contro chi e dove, dipenderà dall'esito della prima partita bellaria-giacomense)

    Nuovi acquisti: non pervenuto. per il momento non arriva nessun'altro.

    RispondiElimina
  6. la prossima partita la giochiamo contro gli allievi!!! Possibile che non si riesca ad organizzare una partita con un serie d o addirittura superiore? Non credo siano tes attendibili quelli organizzati la squadra andrebbe testata più seriamente

    RispondiElimina
  7. è ancora presto per test impegnativi.
    hanno fatto una settimana appena di allenamento.
    Speriamo che per ferragosto (circa) organizzino amichevoli importanti

    RispondiElimina
  8. altre squadre hanno iniziato da una settimana ma hanno disputato incontri con squadre di serie d e addirittura domenica ne disputeranno una con una di serie b

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le solite amichevoli del cazzo contro predappio, meldola, selbagnone e altre dovadola, castrocaro: ma daiiiiiii!!!!!!!

      Elimina
  9. in questo momento, più che il livello delle amichevoli, mi preoccupa il totale immobilismo di Cangini.
    Addirittura la carta stampata scrive molto probabile il tesseramento del portiere menegatti (anno scorso al ravenna) ...... ma siamo matti ????? tanto vale far giocare Casadei !!!!!!!(..e non è un'offesa !!) menegatti è scarso per la serie D !!!!!!!!!! e noi lo facciamo giocare in C !!!
    Mi sembra di aver capito che la scusa ufficiale di questo immobilismo sia che ancora non si conoscono bene i regolamenti esatti: giovani obbligatori da tesserare, under in campo obbligatori, e rispettivi anni di nascita, numero delle retrocessioni, ecc, ecc, ecc ...... Ok, ci stò. Quando il sig.macalli avrà deciso le regole (prima di ferragosto ?) mi aspetto SUBITO 2 acquisti importanti, di categoria, di esperienza, forti.

    caro direttore, mi ripeto, se sarà confermato il girone a 18 squadre con 9 retrocessioni, dovremo fare un'impresa/miracolo per salvarci !!!!!!!! Indispensabile aggiungere 2-3 elementi di esperienza e forti per la categoria !!!!!!!!!!!

    intanto per il ruolo di 5°, 6° attaccante - visto le condizioni fisiche precarie di stefanelli - pare che arrivi tale Ferri (anno scorso la bellezza di 3 gol, 3, a santarcangelo) ........ ma per fare la riserva della riserva non possiamo fare con un attaccante della nostra squadra berretti e destinare gli € per un rinforzo "vero" ????

    Forza Forlì !!!!!!!

    p.s.:
    abbiamo necessità di un portiere di nome e di fatto , non di menegatti !!!!!! per lui va bene la promozione a ravenna, nulla di più. (chiedete info ai tifosi del ravenna com'è menegatti !!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Male che vada torneremo in serie D, il miglior modo per imparare è sbagliare.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  10. Signor Carlo Pin ma lei, quando scrive, sa cosa scrive?
    Se si ritorna in D sa cosa vuol dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella vita come nello sport ci sta anche perdere per i nostri errori oltre ai meriti altrui.
      Se la società è solida e non vive solo di entusiasmi ,anche negli episodi negativi sa reagire facendo tesoro anche di eventuali errori, se non è così amen.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  11. Quindi non andiamo neanche a giocare tanto siamo già in Serie D!!! Ma per favore, è il 30 luglio, manca un mese prima dell'inizio del campionato, un mese di mercato aperto... Un po' di fiducia ci vuole, basta con tutto questo pessimismo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ovvio che il campionato dovrà essere giocato con la massima concentrazione, dico solo che sarà un torneo molto impegnativo, da affrontare con una formazione equilibrata in tutti i reparti, vedo pochi giocatori della rosa attuale esperti della categoria, poi magari si farà un campionato tranquillo di centro classifica.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  12. ma carlo Pin cosa stai dicendo ?????????

    RispondiElimina
  13. anch'io ho letto di questo attaccante ex santarcangelo da 3 gol nell'ultimo anno. Ma non avevo capito che era un acquisto già ufficiale. (e infatti speravo non si facesse niente. cosa ce ne facciamo di una punta da 3 gol all'anno ? meglio uno dei nostri juniores, considerando che avrà davanti altri 4-5 attaccanti migliori)

    RispondiElimina
  14. Carlo non sono d'accordo con il tuo primo intervento: abbiamo fatto tanto per tornare fra i pro e già parliamo di retrocedere e di fare tesoro degli errori ? NO.
    sono d'accordo invece quando dici che sarà un torneo molto impegnativo e la rosa di OGGI mi lascia parecchi dubbi, è per questo che spero vengano acquistati 2-3 elementi forti, esperti di categoria (al nome di menegatti, esempio, mi vengono i brividi !); se arrivassero portiere, difensore e centrocampista "forti" sarei molto più tranquillo e sicuro di giocarci le nostre possibilità per arrivare nella parte sx della classifica (ho il terrore quando leggo di possibili 9 retrocessioni !!!).
    Speriamo che il budget e le competenze di Cangini possano rinforzare adeguatamente l'attuale rosa.
    speriamo bene e ..... Forza Forlì !!!!!!!!!!

    quando si avranno notizie sui prezzi degli abbonamenti ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno e io in primis vuole tornare in serie D, ma il primo passo per evitare certi pericoli è essere coscienti a che cosa si può andare in contro se si affrontano con leggerezza certi temi legati al rinforzo di reparti come difesa e centrocampo.
      Anche se le retrocessioni dovessero essere 4+1 bisogna stare attenti con gironi ridotti a 16-17 formazioni, infatti finchè non si saprà il numero esatto delle partite da disputare non salteranno fuori i prezzi degli abbonamenti.
      Saluti Carlo.

      Elimina
  15. qualcuno sa dove sono andati i ns ex giocatori dello scorso anno ????????????
    E' vero che Mazzoli è andato alla nuovaSpal (stanno facendo una squadra da C1 ... ma sono in D) ????
    Balestra & Pezzi all'imola ?? sarà vero ?
    .... e Giorgi ? Morritti ?
    di sicuro Ricci nicolò (punta - ex juniores) è andato al castrocaro.

    grazie a chi darà aggiornamenti sicuri

    RispondiElimina
  16. si bale (purtroppo) e pezzi (fortuna) sembra siano andati all'Imolese!!

    RispondiElimina
  17. la lega pro farà gironi e calendari giovedì 9 agosto , meglio tardi che mai ; fino ad allora, mettiamoci il cuore in pace non arriverà nessun nuovo acquisto.

    RispondiElimina
  18. ALLORA MOLTO MOLTO MALE!! parlando con un ragazzo che era nella squadra della val montone mi ha riferito di un brutto Forlì...scarso più che altro! mi ha riferito di un Dall'ara straripante, altro che Sozzi ( che ha subito pure un sombrero dal medesimo) e di una gran sborata da parte di Filippi e altri giovani!! lui stesso tifoso sel Forlì è rimasto molto deluso della squadra!! ALLORA CANGINI LO PRENDIAMO O NO STO CAZZO DI CENTROCAMPISTA CON I PIEDI BUONI??? TI DOBBIAMO FARE UN DISEGNO O CI ARRIVI DA SOLO??

    RispondiElimina
  19. contro la rappresentativa della valle del montone abbiamo vinto 2 a 1.
    se il buon giorno si vede dal mattino ......
    ahi, ahi ahi staremo a vedere.

    RispondiElimina
  20. dimenticavo:
    Dall'Ara è di Forlì, non credo pretenda un ingaggio super. Cangini è sicuro che non ci possa servire ??????? non mi risulta che in rosa ci sia un altro centrocampista con la sua esperienza di serie C !....... mah ......

    RispondiElimina
  21. copio e incollo dal sito Forlì:

    FORLI’: Menegatti; Ingegneri, Orlando, Martini; Bergamasco (Monti, Pirani), Sampaolesi (Scarponi), Evangelisti (Sozzi), Sabato (Gabelli); Filippi (Oggiano), Melandri (Ferri), Petrascu (Buonaventura).
    Allenatore: Bardi.

    VALMONTONE: Gentilini, Valgimigli, Sassi, Dall’Ara, Giannelli, Spighi, Molinari, Circolari, Cisterni, Oliva, Conte (Subentrati: Sansoni, Bin, Zanzani, Mozzoni).
    Allenatore:


    RETI: 8’ Filippi(F), 27’ Conte(V), 38’ Petrascu rig.(F), 42’ Evangelisti(F).


    ROCCA SAN CASCIANO. Nella seconda amichevole stagionale il Forlì di Attilio Bardi supera per 3 a 1 la Rappresentativa Valmontone. Tutte le reti nel primo tempo. Dopo pochi minuti è l’ex cesenate Filippi a siglare l’uno a zero con un bel pallonetto di sinistro. Il pareggio degli sparring prtner è di Conte che sigla l’uno a uno con un bel rasoterra dal limite. Sul finire del primo tempo il Forlì mette a segno l’uno-due decisivo. Prima Petrascu si procura e trasforma il penalty del 2 a 1 e poco dopo, nella più bella azione della gara, Evangelisti mette nel sacco di testa un cross dalla sinistra di Sabato. Nella ripresa largo ai giovani, con davanti il trio Oggiano-Ferri-Buonaventura che peró non riesce a realizzare, anche se Ferri prima si vede annullare un gol per dubbio fuori gioco e poi viene steso dal portiere avversario senza che l’arbitro conceda il rigore, con la partita che si conclude 3 a 1. Nel fine settimana altre due gare: venerdì (20,30) a Rocca San Casciano, Forlì-Enterprise (seconda categoria), sabato (ore 17) test sul campo di Castiglione di Ravenna contro la Ribelle (Eccellenza), allenata dall’ex forlivese Enrico Buonocore.

    RispondiElimina
  22. stasera tutti a rocca !!

    RispondiElimina
  23. davvero imbarazzante, una società di lega pro, che nel proprio sito ufficiale, non dà alcun tipo d'informazione, e se un tifoso vuole notizie deve seguire questo blog,che per fortuna il bravo fantini ha inventato, coi tanti soci che il forlì ha uno dico uno che si occupi del sito non c'è? forse hanno deciso di fare i carbonari come nel risorgimento, forse non sanno che oggi siamo nel 2012, e la comonicazione è fondamentale, sveglia signori il dilettantismo è finito, non siete più lo sporting, oggi siete il forlì.

    RispondiElimina
  24. ieri ero presente a rocca, li ho visti per la prima volta.
    E' presto per sputare sentenze, gli avversari erano modesti (squadra di 2^ categoria), ma la prima impressione tende al pessimismo. (come al solito...).

    portiere inoperoso, ma ribadisco che abbiamo necessità di un vero portiere e NON di menegatti (rivolgersi ai ravennati per info).
    Difesa corta, forse cortissima; pensate che ha giocato circa 70 minuti Vanigli !! (oggi vice-allenatore). 1°tempo con Vesi-Vanigli-Martini; ultimi 15-20 minuti con Ingegneri-Orlando-Martini. = quesito : Arrigoni (che dovrebbe essere difensore) che fine ha fatto? non c'è più con noi?.... boh.?
    Centrocampo: Mordini per 45 minuti su livelli egregi, Bergamaschi schierato al centro al fianco del Mordo, Sampaolesi e Monti esterni (monti infortunato dopo 20 minuti e sostituito da Sabato = piede mancino educato, ma non mi ha entusiasmato); poi nell'ultimo quarto d'ora Evangelisti e Gabelli al centro;
    Attacco: per 70 minuti Oggiano-Ferri-Melandri; = quesito: Oggiano è dei nostri o è solo un aggregato ? (è la classica punta esterna veloce adatta al 3.4.3 Bardiano; non è per niente male, ma ..... ce lo possiamo permettere ?
    Ho visto Ferri e ho capito perché nello scorso campionato ha segnato 3 gol ...... lasciamo stare ..... risparmiamo l'ingaggio e mettiamo in rosa l'attaccante migliore della juniores; Micio-Melandri non si discute, si ama. = dal 70° Filippi-Petrascu-Sozzi. (non giudicabile l'ex cesenate. .... non vorrei che fosse un "fighetto" ..... ). = quesito: Buonaventura? infortunato? in ritardo di allenamento? è fuggito?

    me ne sono tornato a casa pieno di dubbi, domande e per niente sereno sul nostro futuro.
    caro Cangini come sei messo con il budget ???????
    Ovviamente al 5 agosto i giovani under (bravi, di valore) non si trovano più. Ma noi abbiamo necessità di 3 elementi bravi - sottolineo bravi; non da rimpinguare la rosa - portiere, difensore, centrocampista.
    Cangini sei in grado di acquistarli ??????

    Speriamo dalla lega serie C arrivino notizie di pochissime retrocessioni (facciamo 2,3, dai), così sarei più tranquillo.

    per la cronaca:
    a) risultato 7 a 0 (Melandri, Ferri 2, Bergamaschi-eurogol, Martini, Oggiano, Gabelli).
    b) presenti una decina di "ultras": 99% cori contro la tessera-tifoso, Maroni, ravenna, rimini........ 1% cori pro-Forlì .......... mah .........
    c) ultimo dubbio: ma la tessera del tifoso è valida per noi ???? lasciamo stare il mondo ultras: per seguire la squadra in trasferta, la dobbiamo avere ??? e in casa ???? non ci capisco un ca.... !!!!!!!

    grazie in anticipo a chi risponderà, anche solo in parte, ai miei quesiti/domande !

    Forza Forlì !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le risposte che tutti ci aspettiamo ce le daranno gli avversari veri.
      L'impiego di Vanigli spero significhi che al suo posto debba ancora arrivare un difensore per completare il reparto.
      Quello che mi lascia perplesso è che una squadra che ha vinto il campionato con 72 goal all'attivo che a detta del Signor Bardi, basta l'inserimento di 4-5 elementi di qualità per adattare la squadra alla categoria, ci stiamo misurando con uno stok di giocatori raccattati alla meglio di cui la maggioranza di dubbia qualità e di certo inesperti della categoria.
      Oggiano non l'ha mai vista la Lega Pro,
      Buonaventura , 13 goal mi sembra un buon attaccate in D, niente di più, nella nuova categoria quando si dovrà misurare con difese ben più decise ed aggressive il goal diventerà un'impresa ardua.
      Per le retrocessioni visto che comunque bisognerà fare posto alle 9 vincenti di serie D i nostri due gironi si dovranno regolare di conseguenza, come quest'anno.
      Saluti Carlo.

      Elimina
    2. problema con i cori?? Non c'era da sostenere il forlì... Non c'erano i tre punti... noi ultras dobbiamo portare avanti UNA BATTAGLIA CONTRO UNA COSA INCOSTITUZIONALE COME LA TESSERA e smettiamo di dire cagate i cori per il forlì ci sono stati

      Elimina
  25. 3-3 con una squadra di eccellenza...che tristezza...

    RispondiElimina
  26. ...e ho visto che ci siamo fatti rimontare di due gol! Non diamo la colpa ai carichi in allenamento, perchè non mi sembra proprio una scusante, stiamo parlando di un pareggio con una squadra di eccellenza! Una curiosità: chi stava in porta? perchè vorrei dire a cangini che forse invece di cedere il portiere avrebbe fatto bene a tenerselo!!!

    RispondiElimina
  27. nel primo tempo c'era menegatti, nel secondo casadei...MA il problema non è solo quello...mi sembra che la squadra faccia fatica a trovarsi o a 'ritrovarsi', perchè di acquisti nuovi ne abbiamo fatti davvero pochini...vabbè speriamo bene...

    RispondiElimina
  28. Quante cazzate contro tutti: società, ds, giocatori nuovi, ecc., ecc. Ma cosa volete? Per ora ogni obiettivo è stato centrato, sempre.... lasciate lavorare, state calmi!!!!!

    RispondiElimina
  29. ne riparleremo alla prima vera partita, peccato che allora i giochi saranno fatti e non si potrà fare più niente!

    RispondiElimina
  30. secondo me stiamo scherzando col fuoco.
    A tutt'oggi abbiamo acquistato un solo (si,si, uno 1 !!!) giocatore con esperienza della C : Sabato.
    Con l'aggiunta di alcuni ragazzi giovani fuori quota.
    Se pensiamo che dei confermati dello scorso anno solo Mordini ed Evangelisti hanno già calcato i campi del professionismo; cosa ne scaturisce ?
    Che stiamo rischiando molto molto e che servono con urgenza dei rinforzi di qualità e di spessore !!!!

    Non occorre essere dei geni per capirlo.

    ........ invece se vogliamo essere degli "yes-man" e un fanatico-societario, allor facciamo pure e continuiamo sempre a dire che va tutto bene......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quanto mi risulta anche petrascu un paio d'anni ha giocato in c,comunque...

      Elimina
  31. bisogna che capiamo chi sarebbero i poveretti !??!?!?!?!?!?!?!!?

    RispondiElimina
  32. facile fare le squadre con un milione di euro...sarei bravo anche io...mi sembra che in questi anni il direttore li abbia portati di giocatorini a forli...e neppure tanto scarsi, sconosciuti o senza curriculum...però alla gente no, non gli va mai bene niente, voglio solo...non sanno aspettare...mi ricordo ancora quel pomeriggio contro il cesenatico in casa dove si perse 1-4 quante cose la gente gli disse...sfortunatamente poi arrivammo in semifinale play-off...e l'anno dopo vincemmo il campionato con un budget ridotto e squadre che avevano speso il triplo...facile parlare, d'altronde, quando non si ha nulla da fare, l'unica maniera per passare il tempo è scrivere ciò che passa per la testa...

    RispondiElimina
  33. I poveretti sono quelli che non capiscono: NIENTE! e che sputano sentenze velenose senza senso e senza motivo: CAPITO ADESSO???????????

    RispondiElimina

Dì la tua