venerdì 27 aprile 2012

Duemilaecinquantanove



Tanti sono i giorni passati dal 5 settembre 2006, quando il Forlì di allora, quello incenerito da Oliveti, non fu ammesso dalla Federazione per i mancati pagamenti ai giocatori.

Era, me lo ricordava oggi Pardo, il giorno di Italia-Austria Under 21 al Morgagni. Segnò il gol vittoria Montolivo, erano in campo tra gli altri Aquilani e Pazzini, Rosina - ai tempi enorme speranza azzurra - e Giuseppe Rossi. L'Italia era appena diventata campione del mondo, tre giorni dopo la Juve avrebbe debuttato in B a Rimini, nell'Inter c'erano Solari e Recoba. Come dire: ne è passata di acqua.

2.059 sono i giorni passati dal 5 settembre 2006 al 29 aprile 2012. Che forse, chissà, magari, restituirà il Forlì al calcio professionistico. Io in ogni caso sarò a Spezia, a seguire con trepidazione la nazionale cantanti.

4 commenti:

  1. Ho paura di infierire chiedendoti come c***o è che vai a vedere i dribbling di Paolo Mengoli. Lo immagino e, conoscendo il mestiere, ti capisco. Comunque ci vediamo a Forlì-Este, cascasse il mondo!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che tu mi veda venire a giocare in riva al mare

    RispondiElimina
  3. che tensione, che nervoso !
    alle 11.45 si parte !!! solito equipaggio delle trasferte importanti (mi viene subito in mente camaiore , e poi lo spareggio a lugo anno 1999 ..... tocchiamo ferro !); sono già in clima partita.
    Forza ragazzi ! Forza Forlì !!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua