domenica 26 febbraio 2012

Seba & Il Micio


Seguo il Forlì solo da una decina d'anni perciò chiedo il vostro aiuto. Quali coppie-gol ricordate all'altezza di Petrascu e Melandri? Dal 2001 ad oggi ci metto il timbro io: nessuna.
Godiamoceli.

7 commenti:

  1. Anche in allenamento si vede che sono di un'altra categoria!!
    Casa

    RispondiElimina
  2. Seguo il Forlì da oltre 40 anni (!) ed in questo periodo ricordo solo altre due coppie d'attacco sensazionali. Mirko Fabbri - Francesco De Falco (che nella stagione 79/80) portarono il mitico Forlì di Cinesinho ad un punto dalla Serie B quando il Forlì era protagonista in C1. L'altra coppia da ricordare, nella stagione 76/77, era composta da Mauro Listanti ed Ivan Salvigni che, coi loro gol, ci fecero vincere la Serie D, girone D, proprio come quest'anno! Prima la memoria ci porta al duo De Lorenzi-Laghi che con Santarelli in panchina vinse la serie D nel 68/69. Ancor più indietro si risale alla stagione 63/64, allenatore il Dott. Libero Zattoni, in Serie C col campionato che la società non volle vincere: assieme al grandissimo Silvano Magheri 8il miglior centravanti di sempre del Forlì) c'erano Marietta Gerardi ed Enzo Ferrari; dietro a loro il regista era l'immenso Vittorio "Bibolo" Zanetti!
    PS: se vuoi ti mando le foto di questi miti!

    Pardo

    RispondiElimina
  3. Manda Pardo, manda che facciamo il fotomontaggio: testa di De Falco e corpo di Dracula

    RispondiElimina
  4. sono secondi solo alla coppia dei sogni TOTO' DE FALCO/MIRKO FABBRI !!!!!!!!!!!!!

    .............e pensa che nonostante siffatto tandem di attaccanti soffriamo tutte le partite per colpa di un atteggiamento difensivo assurdo !!!!!! basterebbe stare chiusi e attenti di non subire gol per essere sicuri di vincere le partite (intanto un gol lo facciamo sempre !!!).
    caro Bardi, spera che tutto vada a finire bene, altrimenti sarai ricordato come colui che non è riuscito a vincere un campionato assolutamente mediocre e scarso ! e nonostante un tandem di attaccanti da 35-40 gol !!!

    RispondiElimina
  5. Il primo bomber che mi ricordo vagamente (avevo 5/6 anni e andavo al morgagni a volte accompagnato da mio padre e a volte da solo...pensate un pò la passione :) era un centravantone con il viso chiazzato, mi sembra si chiamasse santonico, ma forse mi sbaglio....poi mi ricordo bene la coppia gol-promozione con Listanti centravanti, aveva un raggio d'azione al massimo di 10 metri ma le metteva dentro come nessun'altro...
    La migliore comunque è quella del grande cinesinho con i 2 bomber e tinti sulla fscia....spettacolo!

    RispondiElimina
  6. Per Mauro: Santonico era bravo ma è venuto dopo!
    Il centravantone con la voglia sul viso era Adriano Pisano che nella stagione 73/74 segnò ben 14 reti, allora era molto più difficile segnare col libero e le marcature ad uomo. Il Forlì arrivò secondo dietro al Carpi che salì in Serie C!

    RispondiElimina
  7. Pisano... è vero, proprio lui...mi sa che sul blog sono in pochi a ricordarlo!! W la difesa col libero..altro che difese moderne, diciamolo a Bardi...

    RispondiElimina

Dì la tua