sabato 28 gennaio 2012

Il Morgagni? Come San Siro



Luca Bertaccini, giornalista del Carlino, racconta così il suo mercoledì biancorosso. Non era mai stato a vedere il Forlì, ci è capitato, per raccontare la partita, nella giornata più strana del campionato. Quella dei fischi e dei mugugni, quella in cui il capitano dopo aver segnato è corso ad esultare verso il velodromo vuoto. Luca (interista, si capisce?) racconta così le sue impressioni. E' la testimonianza di un esterno per cui, a mio parere, vale doppio. Poi ne discutiamo.

La prima volta non si scorda mai. Stadio 'Morgagni', per Forlì-Forcoli. Che impressioni ho avuto? Pubblico molesto, dopo 10-15 minuti. Mugugni, fischi, insulti vari a ogni retropassaggio. Ma che scherziamo? Questo è un pubblico che vorrebbe aiutare la squadra o augurarle di affondare? Il momento non mi sembra dei migliori, ma bisogna ripartire da quello (poco o molto, non sono un esperto) che c'è di buono: dal tandem Melandri-Petrascu, al piede di Balestra alla grinta di Sozzi. Poi, sulla difesa, meglio sorvolare. Però il clima del 'Morgagni' non mi è piaciuto. Mi ha ricordato tanto San Siro, dove i giocatori interisti bruciati a suon di fischi (soprattutto terzini sinistri) son stati una quintalata.
Luca B.

4 commenti:

  1. Non hai ragione!!!
    Io non sono di certo uno che fischia o scanchera al primo errore o al secondo retropassaggio, capisco il giocaatore, ho giocato un pò e so che che anche le squadre migliori hanno periodi di appannamento e perdono il filo e a Forlì la bocca non è buona.....però dico solo una cosa ai vari intiraculiti:
    in altre piazze con un pò di interesse come sarebbe la storia?
    Pensiamo solo vicino a casa tipo Rimini, sicuramente la pressione sarebbe anche maggiore.
    Un campionato è sempre difficile da vincere, ma questo lo è meno degli altri, diciamolo....il Forcoli è una medio-bassa eccellenza e forse esagero.
    Per il discorso Inter - S.Siro, conoscendo gli interisti stenderei un velo.....

    RispondiElimina
  2. non hai ragione.

    senz'altro saremo un pubblico ignorante, con quasi zero cultura calcistica, poco numeroso, e tutti i difetti di questo mondo ma se si lamentano dei fischi e dei mugugni del Morgagni siamo messi proprio male ....... forse sono troppo permalosi ? .... provino a chiedere ai loro colleghi come si gioca in altri stadi (ovvio non a castrocaro, savignano o simili, parlo di stadi "veri") e che tipo di critiche si ricevono .........

    RispondiElimina
  3. basta con paragoni improbabili,noi non simo l'inter e il morgagni non è s.siro,noi siamo il forli e basta! chi come mè vol vincere il campionato deve solo pensare come poter aiutare i nostri ragazzi a raggiungere la serie c. questo non significa non poter criticare,ma farlo nei modi e nei tempi giusti,es.tutti ricordiamo come venivano accolte,dalla tribuna,alcune incertezze di nunziata nelle prime partite,pur sapendolo un 93. loro come qualcuno insinua saranno saranno permalosi,ma noi come siamo?

    RispondiElimina

Dì la tua