sabato 19 novembre 2011

Perché serve il Poeta, subito


Tre ragioni: tattica, caratteriale, economica.

Tattica: da quando se n'è andato, un anno e mezzo fa, in quel ruolo lì del trequattrotrè il Forlì non s'è più raccapezzato. Ci ha provato Innocenti senza riuscirci. L'ha fatto Sozzi ma non è il suo, quest'anno ha finito per abbandonarlo anche Evangelisti. Siamo scoperti insomma.
Caratteriale: mettiamo come è già successo che al quarto d'ora della ripresa il Forlì non l'abbia sbloccata, o sia addirittura sotto. Si alza Buonocore dalla panchina. Immaginate il boato. E le facce dei compagni quando entra. Per me la girerebbe in tre minuti, e poi avete idea degli assist a due svelti di testa e gambe come Petrascu e Melandri?
Economica: dipende anche da lui. Se accetta di prendere poco e sposare la causa, chiudendo la carriera da leader tecnico ed emotivo in una piazza importante, beh, allora l'affare sarebbe completo.

Risulta che qualche socio abbia già messo i suoi duemila euro sul tavolo per convincere gli altri. Ci riuscirà? Io spero di sì.

3 commenti:

  1. prima cosa: non si discute il valore del Grande Poeta (anche a 40 anni).
    Siamo sicuri che accetterebbe un ruolo "part-time", "alla Altafini" ????? Se la risposta fosse no, allora neanche a pensarci...ognuno per la sua strada.
    Se la risposta fosse sì, ce ne sarebbe subito un'altra.... l'aspetto economico?
    Se abbiamo qualche €uro a disposizione, vanno spesi assolutamente per un giovane under di valore (credo meglio difensore, oppure esterno nei 4 centrocampisti), quindi il Poeta sarebbe la classica ciliegina sulla torta!...Ma prima bisogna fare la torta!!!
    E poi qualcuno dei "vecchi" (Ghetti Guido per non fare nomi) che finora è stato poco utilizzato, siamo sicuri che al 1° dicembre non tolga le tende dal Morgagni ?????
    In quel caso andrebbe sostituito con un giocatore di pari valore.
    E mister Bardi cosa dirà ????

    intanto facciamo 3 punti domani, anche se con 3 assenze importanti !
    forza ragazzi !! Forza Forlì !!!

    RispondiElimina
  2. piove sul bagnato !!!!! anche Bergamaschi non convocato per infortunio !!! (sarà grave ???....)

    sono pessimista di natura, ma domani la vedo dura, dura, dura; speriamo bene.
    carica ragazzi !

    RispondiElimina
  3. Ho premesso infatti: se
    -accetta il ruolo alla Altafini
    -costa poco.

    Riguardo la torta, non sono così sicuro che sia utile rinforzare la difesa: l'atteggiamento del Forlì è e resterà questo che ci siano Ghetti, Morritti o Thiago Silva.
    Di conseguenza, forse, vale la pena provare a segnarne sempre uno in più. E col Poeta sarebbe più facile. Magari sbaglio.

    RispondiElimina

Dì la tua