martedì 25 agosto 2015

Benvenuti al Nord



Pubblicati i gironi, direi che il Forlì è la X e quando saranno confermate le sentenze di primo grado finirà nel girone del nord: senza derby (a meno di non voler considerare tale il match con la Reggiana), con meno incassi ma anche parecchie avversarie almeno sulla carta più abbordabili vedi Giana, Renate e Suditirol.

Togliendo infatti il girone C, nel quale W e Z saranno sostituiti da Catania e Monopoli, restano per Forlì e Gubbio la X nell'A e la Y nel B. Siamo più a nord, quindi toccherà a noi spostarci.

A stasera.

38 commenti:

  1. Il girone nord dovrebbe essere più abbordabile del girone centrale dove abbiamo giocato lo scorso anno.
    Comunque il fatto che ci siano delle lettere al posto dei nomi comporta che si deciderà la nostre sorte solamente il 31 agosto.

    RispondiElimina
  2. mi piace il fatto di cambiare girone ... le squadre toscane e marchigiane mi hanno rotto per non parlare di rimini e santracangelo ... a stasera.

    RispondiElimina
  3. Se ripescassero il Sestri Levante?

    Avremmo forse loro inseriti nell'A, Forlì nel B e Catania + Gubbio nel C?

    Nel caso invece ripescassero Monopoli o Taranto tutto come sopra...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le quattro incognite sono forli gubbio catania e monopoli ... nessun altro.

      Elimina
  4. È ASSURDO, la Spal più a nord di noi nel girone B,noi nel girone A privati dei derby con Santarcangelo e Rimini, partita con Gubbio nostro gemello e match accesi e con più pubblico con le toscane.Io spero di essere nel girone B ma intanto è meglio aspettare con il fiato sospeso e toccandosi i maroni la sentenza tombale !

    RispondiElimina
  5. Anche a me non dispiace affatto il girone nord, dispiace per i derby, non possiamo certo considerare derby le partite con Reggio e Bettola.
    Padova Cremona Mantova e qualche altra piazza importante ma tante sulla carta alla portata.
    Aspetto il 31con fiducia e tanta scaramanzia.

    RispondiElimina
  6. Qualcuno ( con meno ansie) può spiegare il senso di una incognita nel girone A e la Spal nel B? Non si potevano fare due incognite nel B? In fondo il Savona ( nel caso...) aveva già giocato nel B. Mah, non aggiungo altro...

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ferrara-Bassano : distanza 120km
    Forli-Bassano : distanza 230km
    C'è un senso in questo solo nel senso che non mi voglio dare.
    San Mercuriale...

    RispondiElimina
  9. Ragazzi io non starei a guardare il fattore chilometri per capire se saremo riammessi o meno! L'anno scorso l'Arezzo e la Torres erano nel girone A e la Lupa Roma in quello C!..."Purtroppo" dobbiamo aspettare e basta le sentenze di giovedì/venerdì per sapere della nostra riammissione, il resto non lo enfatizzerei troppo...

    RispondiElimina
  10. VI DICO COME LA VEDO IO, DI PRIMA BOTTA SENZA RAGIONARE:
    la x del girone A è il savona
    la y del girone B è il teramo
    delle altre fraìega un cazzo...
    Ero sereno fino a pochi minuti fa, ora lo sono meno.... ma stasera un giro lo faccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. poi a certezza delle sentenze faranno il solito casino con Forlì al nord Gubbio al centre e delle altre come sopra...

      Elimina
    2. Ti dico la verità...io l'ho pensata come te uguale uguale.....pero come dice Righi sono un tremebondo.....:)

      Elimina
    3. Ti dico la verità...io l'ho pensata come te uguale uguale.....pero come dice Righi sono un tremebondo.....:)

      Elimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Come dice Keeper, non conterà nulla...ma se è già scritto tutto perché spostare dal girone " naturale " una squadra, quando avrebbero potuto dirottarci la Spal, tenendo aperte le possibilità Teramo Savona ( che già ci avevano giocato ) o Forlì Gubbio?
    Saranno anche seghe mentali ma se ci pensate non hanno certo fatto l'incognita tenendo presente il Forlì. Che poi andremo nel girone A, magari, ma questa è un' altra storia. Sabato non arriva mai.

    RispondiElimina
  13. No Gianluca non credo e non voglio credere....nella logica dei gironi alcune società scelgono o chiedono soluzioni logistiche favorevoli...Torres e Catania hanno trasferimenti aerei per le trasferte e per limare i costi chiedono il girone con aeroporti vicini alle squadre da affrontare.
    O comunque nelle compilazioni negli ultimi anni si è tenuto in considerazione questo aspetto.
    Io credo (e mi scoccerebbe un po) Catania girone Nord, l'hanno chiesto loro! Noi girone Centro con i derby, Gubbio girone Sud con le romane.

    RispondiElimina
  14. Questo già spiegherebbe qualcosa...

    RispondiElimina
  15. ahahahahaah ... grande masterchef!! ... li hai messi tutti in crisi! ... è un autentico delirio!! ahahahahah.

    RispondiElimina
  16. Ma neanche Marco sa spiegare l'unica incognita del girone B. Resta tutto...un'incognita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai letto non dovresti avere dubbi sul mio pensiero che comunque si associa a quello di riccardo ... girone A forlì girone B gubbio girone C catania e monopoli.

      Elimina
  17. Beh se siamo in lega pro va bene tutto ovvio che passare dal nulla alla serie c .....ci si accontenta di tutto....logico che giocare nel girone A non mi piacerebbe per nulla non c'è paragone con le tifoserie e i pubblici che avremmo incontrato nel girone B ma c'è ne faremo una ragione se sarà serieC

    RispondiElimina
  18. A questo punto aspettiamo le sentenze altrimenti qua andiamo tutti fuori di testa....ahahah!!
    Buona festa ragazzi io stasera non sono a Forlì, nel caso il presidente o chi per lui si faccia scappare qualche indiscrezione fatelo sapere....

    RispondiElimina
  19. Ho visto e sentito il cangio ed il mister in forma splendida....

    RispondiElimina
  20. giovedi sera sapremo ... nel frattempo ... è consigliata la griffonia, utilizzata con buoni risultati come antidepressivo naturale in quanto innalza i livelli di serotonina e regolarizza il ciclo sonno-veglia (ritmo circadiano) ... l'uso della griffonia si è rivelato utile anche per il controllo della fame nervosa, legata a stati di stress l'iperico invece agisce come riequilibrante del tono dell'umore limitando il riassorbimento di due ormoni (noradrenalina e dopamina) che intervengono a sostegno dell'organismo nei periodi di maggiore esaurimento nervoso ... oppure la classica passiflora melissa e valeriana. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io opterei invece per la vecchia cara e dilettevole passeraflora, forse un rimedio meno poetico ma ugualmente riequilibrante del tono dell'umore... anzi forse di più..poi giovedì sapremo...

      Elimina
  21. Spal nel girone B, Forli, se riammesso, nel girone A : uno scandalo. Tutto nasce dal fatto che ne la Reggiana ne la Spal volevano andare a Nord, perché considerato più duro come girone. Li troviamo Alessandria, Pavia, cremonese, Bassano, Feralpi, Alto Adige, Mantova, Padova, Cittadella:tutte piu o meno apertamente come obiettivo serie B o plyoff. Nel girone del centro con la Reggiana finita al Nord resta solo la Spal con possibile avversario, molto lontano, il Pisa. Per il Forli un girone molto difficile, basta guardare i giocatori che compongono la rosa del Renate o della Giana ( dove gioca Gasbarroni e Bruno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusami caro gufetto senza offesa ... ma adesso proporre queste considerazioni sembra proprio che tu non abbia niente a cui pensare.

      Elimina
  22. ieri sera bellissima festa ... niente di celebrativo per la lega-pro ma il riconoscimento da parte delle istituzioni cittadine al calcio forli per l'impegno profuso e per il senso di trasparenza e di lealtà che sono i valori fondamentali dello sport.

    grande riccardo e grande il nostro presidente

    RispondiElimina
  23. Non ero alla festa (come avevo ampiamente anticipato), ma stamani sono saltato sulla sedia leggendo sul Carlino le dichiarazioni del sindaco Drei, che ha bollato dal palco come 'uccelli del malaugurio quelli che hanno scritto di non venire alla festa perchè manca ancora la sentenza definitiva'.

    Ora, signor sindaco, con tutto il rispetto possibile:

    1) Chi non è venuto alla festa perchè manca ancora un grado di giudizio non è affatto un 'uccello del malaugurio', ma una persona di buonsenso che attende i risultati acquisiti prima di festeggiare qualsiasi cosa, che sia la nascita di un figlio, un matrimonio, oppure un risultato sportivo.

    2) Ad Ascoli e Gubbio hanno avuto il buon senso di non festeggiare ancora nulla.

    3) Le X e Y inserite nei gironi al posto delle squadre lasciano intendere che nulla ancora è ratificato o deciso.

    4) Invece che perdere un'occasione per tacere come ha fatto ieri sera, si occupi di abbassare le tasse e di eliminare la vergognosa addizionale Irpef comunale aggiunta in tempi recenti (vi hanno sbertucciato anche tutti i sindacati).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ok, quindi secondo te tutti quelli che sul blog e sulla pagina facebook del Forlì calcio in questi ultimi giorni hanno suggerito che forse era il caso di attendere la sentenza di appello prima di festeggiare, sono tutti quanti 'Uccelli del malaugurio".

      A me è sembrata una semplice e banale offesa a dei tifosi saggi e prudenti, che poteva essere tranquillamente risparmiata.

      Se tu sei d'accordo con Drei, me ne farò una ragione... ma non parlare di 'incommentabilità', perfavore.

      Elimina
    2. filippo per me non esiste un uccello del malaugurio anche perchè non sono scaramantico e tu sai bene che ero d'accordo anch'io di non festeggiare ... sono andato in piazza per curiosità ed ho assistito a quello che ho scritto sopra ... e per quanto ha detto drei su chi non ha partecipato ti posso assicurare che era una battuta.

      la mia incommentabilità arriva quando ci sono commenti extra sportivi ... tutto qui.

      Elimina
    3. Anche se fosse stata solamente una battuta, era certamente fuori luogo perchè chi ha scritto di aspettare a festeggiare è proprio chi è maggiormente preoccupato per le sorti della squadra.

      Se ti riferisci al punto 4 del mio primo commento (quando ho parlato di tasse), mi dispiace ma io l'aumento dell'Irpef comunale in una fase in cui i cittadini sono già spremuti da Imu, Tasi, varie ed eventuali proprio non l'ho mandata giù, e come me molti altri.

      Mi scuso per la digressione extra-sportiva, ma quando ci vuole ci vuole.

      Elimina
  24. Anche il Premier Renzi bolla il Teramo come se fosse già in serie D...

    http://www.ilgiornale.it/news/politica/se-renzi-fa-imbufalire-pure-i-tifosi-teramo-1163530.html

    RispondiElimina
  25. Io pure Filippo lo sai che ho sempre sostenuto che nn era cosa fare una festa senza ancora il vero esito della sentenza.....però ho fatto una passeggiata in centro con compagna e carrozzina perché cmq voglioso di sostenere la nostra squadra e la nostra città e devo essere sincero che non c'è stata una vera festa ma un bell'incontro quasi famigliare fra squadra dirigenza istituzioni e cittadini dove non è stato sventolato tanto il Forlì calcio nei meriti ma una festa per la lealtà sportiva e per una giustizia spesso purtroppo latitante in questo paese

    RispondiElimina

Dì la tua