sabato 17 gennaio 2015

Ragionier Kalle



Prepartita anomalo per quel che mi riguarda. Stamattina dopo l'open day al tribunale di Forlì sono andato a Ragioneria a seguire Alberto, Brunelli e Susanna nel loro emozionante viaggio dentro alle scuole di Forlì. C'era anche l'assessore Samorì, e c'erano un sacco di ragazzi e ragazze.



Non c'è niente da fare, ogni volta trovo il modo di commuovermi. Stavolta è successo proprio all'ultimo minuto, e per non farmi vedere coi lacrimoni mi sono dovuto girare verso il muro fingendo spudoratamente di guardare una crepa dell'intonaco nell'atrio di Ragioneria. Susanna ha fatto vedere ai ragazzi questo video nel quale una donna di 39 anni decide che a quel traguardo, il traguardo più importante della sua vita, alle Olimpiadi di Los Angeles del 1984, ci arriverà. E alla fine Gabrielle ci arriva, a quel traguardo, in un modo talmente lancinante e doloroso, eroico, che ho pensato a quanto dovesse essere importante per lei finire quella gara. Ecco, non dico che oggi i nostri debbano camminare a quel modo al 90°, però la partita è importante. E' la prima di Richard al Morgagni, è difficilissima e sarebbe molto bello se il Forlì dimostrasse di tenerci davvero tanto. Magari anche più del solito.

14 commenti:

  1. Forza ragazziiiiiiiiiiiii!!! e intanto Djuric e Forte segnano!!! ottimo:(

    RispondiElimina
  2. Sì, va bè... se uno è scarso per 20 partite, e poi dalla 21° inizia a fare il fenomeno, questo una società non può prevederlo in anticipo... bisogna basarsi sulla realtà di quello che si vede in campo.

    RispondiElimina
  3. Te sei sempre stato prevenuto e di calcio secondo me ne capisci poco..ed è grazie a gente come lui se sei in lega pro ... continuate ad insultare a tutti negli spalti che il pross anno vi vediamo in serie d!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maurizio, non so chi tu sia dato che hai iniziato a scrivere sul blog oggi stesso e solo per parlare di Djuric: 'VI vediamo in serie D' ?? A chi ti rivolgi, immagino quindi che tu non tifi Forlì?

      Ti tranquillizzo sul fatto che non ho mai insultato nessuno dagli spalti, e comunque tutto il pubblico del Morgagni ha potuto ben vedere le qualità del giocatore in Lega Pro unica durante questa stagione: la realtà è che ha giocato quasi sempre MALE.

      D'altronde l'ha ammesso lui stesso di essere apparso come un 'cadavere', a detta del colloquio avuto con lo stesso gestore del blog... quindi se è lo stesso Djuric ad ammettere che ha fatto schifo quest'anno, forse l'incompetente di calcio sei tu!

      P.S. ho sempre ringraziato Djuric per il bellissimo gol che ci ha regalato le Lega Pro.

      Elimina
  4. Mi sa che Filippo dovrà lasa perdar.....si porta sfiga da solo....l'incompetente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la democrazia? Cos' ho detto d male ? È solo il mio pensiero

      Elimina
    2. Beh intanto qui non c'è nessuna democrazia, è una monarchia assoluta. E nel mio ordinamento augurare la serie D al Forlì equivale ad omicidio intenzionale

      Elimina
    3. Ben detto, monarca Riccardo! ;-) Il blog è tuo e lo gestisci come ti pare.

      Elimina
    4. Ahh bene. .....problemi vostri! Auguri

      Elimina
    5. ho visto la partita aquila - ascoli ... duric ha segnato di testa su calcio d'angolo per il resto è stato anonimo per tutta la partita continuando a pettinarsi i capelli come ha sempre fatto qui a forli ... giocatore da categoria inferiore

      Elimina
  5. Guardatelo tutto il video, perchè è il finale che è straordinario...37esimo posto, ma è arrivata, con tutta la forza che aveva dentro...un esempio per tutti...

    RispondiElimina

Dì la tua