domenica 6 aprile 2014

Piccoli piccoli



Inadeguati. E' l'unico termine che mi viene in mente per descrivere un derby perso senza scuse dal Forlì. Primo tempo in totale controllo del Rimini, che sciupa una mezza dozzina di occasioni da gol tra pali e parate di Super Tonti. A inizio ripresa, inaspettato e immeritato, il vantaggio ospite grazie ad una bellissima punizione di Cejas. Ringraziato il destino, il Forlì però non fa nulla allo scopo di portarla a casa, anzi: Eva protesta e viene espulso (anche Berga), il Rimini si riversa in avanti e, dopo un rigore chiesto da Docente (perché non calciare in porta, invece?)  la ribalta con una doppietta di Fall. Vittoria giusta della squadra di Osio, che ora è a due punti da un Forlì condannato agli spareggi. Nel migliore dei casi.

Un paio di appunti premesso che non capisco niente di calcio. Eva e Cejas, quest'ultimo a mezzo servizio, in mezzo al campo sono stati rullati dai riminesi, che erano uno in più e avevano caratteristiche decisamente più battagliere. La partita è stata decisa lì. E anche dalla incapacità dell'attacco del Forlì di andare nello spazio che la difesa riminese concedeva, soprattutto nel primo tempo. Tenere Melandri (10) e Tonelli (7) in panchina è una masochistica follia, speriamo che adesso sia chiaro a tutti. Almeno per i playoff non facciamoci del male da soli, che non ce n'è bisogno.

17 commenti:

  1. Siamo nelle nani di un folle e del destino:
    Folle: rossi!
    Ma ditemi come diavolo si fa a tenere tonelli e melandri in panchina? Come si fa a non mettere un centrocampista al posto di un evangelisti o un cejas che a parte il gol hanno fatto poco nulla?
    Come si fa a farsi espellere cosi?
    E quanti cazzo di ammoniti?
    Come facciamo a perdere tutte le partite che contano?
    Come si fa a non venire a salutare una curva a fine partita che a differenza di alcuni giocatori non hanno mai mollato? Noi li aspettavamo invece... Niente vanno via tutti ( a parte cejas) !
    Che schifo!!!

    RispondiElimina
  2. Il folle si deve dimettere, questo non capisce un emerito cazzo, nella migliore delle ipotesi faremo i play out ma con questo in panchina non abbiamo speranze. Ma cosa aspettano a cacciarlo via?? Berna ti ho difeso tutto l anno ora basta inguardabile... 11 jiday ci vorrebbero.

    RispondiElimina
  3. COME SI FA A FARE UN CAMBIO (Ferrini per Tonelli) SU UN CALCIO D'ANGOLO CONTRO????
    certi errori neanche gli esordienti li fanno!!!!!
    Deluso, amareggiato ed incazzato!!!

    RispondiElimina
  4. speriamo di andare a fare i play-out !
    Di oggi non posso dire niente, sono in torto in partenza in quanto assente.

    E' da un paio di settimane che dico quello che ha detto Tosoni.
    Entrambi a casa !!!! panchina a Vanigli , e fuori le palle !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Questa squadra è caratterialmente è figlia dei due allenatori che abbiamo avuto, secondo me non c'è nessuna speranza anche in caso di play-out la serie D è certa, di partite che contano qua non se ne vincono.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  6. Tutte le partite regala il primo tempo agli avversari... Oggi abbiamo resuscitato un morto già sepolto. Inguardabili, senza nerbo, senza uno schema, anche un cieco avrebbe fatto un cambio a centrocampo dopo pochi minuti ma lui no, elegante e con le mani in tasca nel suo abito... Ridicolo. Mi dispiace per chi investe anche perché credo che la squadra c era per salvarsi comodamente, manca il manico... Con questo,lo dico con la morte nel cuore, si retrocede diretti...dare la scossa ora, subuto

    RispondiElimina
  7. Una cosa sola: ma chi ci mette i soldi è cieco o non vuol vedere?
    Che speranze possiamo avere ai playout (se ci arriva) con questo inetto?

    RispondiElimina
  8. Due cose: la prima è che la sfilza infinita di errori commessi durante tutto il campionato ( allenatore 1, allenatore 2, direttore sportivo, campagna acquisti 1, campagna acquisti 2, partite buttate in modo irritante, espulsioni meritate e non), sta dando questo meraviglioso risultato...la seconda è che una squadra che perde 13, dico 13, partite su 31 merita la retrocessione diretta. Nient'altro, purtroppo. E lo dico con dolore.
    In queste condizioni non possiamo fare gli ultimi 9 punti. Ricordo, ero bambino, che in un famoso campionato che mi segnò per sempre e mi disegnò il cuore di biancorosso ci fu un esonero a tre giornate dalla fine. La squadra venne presa in mano da Ragonesi, un giocatore, e si vinse un campionato ormai perso...
    Sono solo ricordi, ma se qualcuno che paga legge il blog, pensi per favore che talvolta la storia, senza motivi apparenti si ripete...

    RispondiElimina
  9. oddio che tristezza....che rabbia!!!

    RispondiElimina
  10. vergogna anche Evangelisti farsi cacciare così scusate eh..ho visto un po' la partita che è stata a senso unico....una vergogna fuori Rossi

    RispondiElimina
  11. concordo con il fatto che 13 sconfitte siano troppo ognuno ha quel che si merita...

    RispondiElimina
  12. Il Mantova pensa all esonero di mr Sabatini, sul Forlì silenzio assoluto, non ho parole, non ho più parole, occorre dare la scossa e salvare il salvabile cazzo

    RispondiElimina
  13. C'è solo una speranza:.... immaginate quale....

    RispondiElimina
  14. Ha ragione Tosoni ci vuole subito una scossa,via subito questo allenatore anche se ormai penso sia troppo tardi.Dopo aver visto Tonelli e Melandri in panchina ho pensato subito qui si mette male e cosi'è stato.

    RispondiElimina

Dì la tua