lunedì 2 dicembre 2013

C'è Kalle per te - Capitan Futuro



Certo, carissimo, è una vera iattura che le due partite cui ha assistito con ingenua e indonesiana gioia il tuo Erik non siano state proprio una festa: 0-3 col Chiasso e 1-1 casalingo in front of Samp. Non fosse che siamo tutti affezionati al Biscione direi che il nuovo pres porta una discreta sfiga, ma non lo dico. Non mi permetterei mai. Mi permetto invece di chiederti un parere non soltanto tecnico sul Berga, uomo in più nel derby e avviato, secondo me, a diventare il prossimo capitano del Forlì. A 20 anni il centrocampista di Santa Sofia ha già quattro stagioni in prima squadra alle spalle, è legatissimo alla maglia, amato da tutto l'ambiente e sta costruendosi una scorza preziosissima di pelo sullo stomaco. Contro il Rimini Luca è stato il migliore in campo. Che ne dici? Abbiamo trovato l'erede?
Ringraziandoti con la consueta deferenza, un saluto basco.

Ciao a tutti,
Grande vittoria nel derby!!! Questo è un risultato che non ha prezzo in quanto ottenuto contro un avversario importante, in un momento delicato ma soprattutto in maniera meritata.
Tre punti che portano classifica, morale ed autostima.
Non so se è stato il migliore in campo il Berga certamente ha disputato un partitone al pari di altri suoi compagni. A me sono piaciuti molto anche Barbagli, Vesi e Senese. Si è rivisto un grande capitano, ma non avevo dubbi... chi sa giocare non disimpara.
Credo che il nuovo assetto tattico imposto dal mister sia, almeno per il momento, molto azzeccato, squadra raccolta che rischia poco lasciando meno campo dietro le spalle, ripartenze veloci con davanti giocatori di lusso per la categoria. Da tempo sostengo che l'attacco del Forlì non ha niente da invidiare a nessuno. Melandri un giocatore ritrovato ed in condizioni psico-fisiche ideali lo si vede con che autostima e continuità punta l'uomo nell'uno contro uno, Docente mi fa impazzire, giocatore strepitoso per questo campionato.Quando rientrerà Bernacci e se le condizioni rimarranno tali credo che il mister li dovrà provare tutti assieme.
Luca Bergamaschi sopra le righe concordo. Non lo conosco benissimo caratterialmente in quanto è salito in prima squadra quando io non c'ero praticamente più. Certamente un ragazzo d'oro da quello che mi dicono anche i suoi compagni, sempre positivo, che sa stare al suo posto, serio ed educato. Ed il posto, in campo stavolta, lo ha trovato di sicuro. Ciò che mi è balzato subito agli occhi, al di là degli aspetti tecnici, è la sfrontatezza con cui interpreta il ruolo, non ha paura di nessuno tira dritto come un treno, in silenzio fa il suo gioco con continuità nei 90 minuti.
Insomma, al contrario di tanti giocatori, sembra non subire la pressione che comunque il Morgagni può mettere addosso ad un ragazzo. Fa il suo gioco e va.
Tipico dei giocatori di personalità, anche se, e lo dico per lui, dovrà dimostrarla nell'arco di tutta l'annata e dare continuità nei campionati a seguire. Ad un giovane, per giunta bravo, anche il pubblico concede qualcosa in più.
Ma quest'anno sei giovane, l'anno prossimo meno,quello successivo devi rimanere sempre ai tuoi livelli con aspettative maggiori.
Luca queste cose le sa, lo si capisce da come parla. Speriamo lo tengano presente anche le persone vicino a lui. Attenzione stiamo parlando di un ragazzo che per primi noi dobbiamo tutelare, consapevoli che sta esplodendo ora ma pur sempre un ragazzo che tutto dovrà ancora vivere in campo.

Ovviamente no so se potrà diventare il capitano del futuro. O se lo vorrà. 
Ogni anno, per tanti anni, ebbi la possibilità di andare a giocare altrove. Feci le mie scelte e non me ne sono mai pentito.

Ecco questa è l'unica cosa che posso consigliargli... Luca fai sempre le cose che ti senti, ascolta tutti... soprattutto il tuo cuore e... decidi da solo.
Ma soprattutto, per favore, gioca così.

Carica Forlì!!
kalle



5 commenti:

  1. Berga gioca come giokerebbe un tifoso: grinta, corsa, cuore!!! Non si risparmia mai!!! Grande Bergaaaaaa

    RispondiElimina
  2. e' da parecchioi che lo dico: Berga è il futuro del Forlì!
    bisognava dargli fiducia e lui avrebbe risposto e così è stato fatto!!!!
    Condivido quello che ha detto MAtteo: Berga gioca da tifoso!!!

    RispondiElimina
  3. ps DIFESA SEMPRE COSì CON VESI AL CENTRO BARBAGLI A SINISTRA E JIDAYI A DESTRA!!! SEMPRE

    RispondiElimina
  4. Grande Berga!!!! Grandi tutti ieri!!!
    Avanti così!!!
    A Monza per vincere!!!

    RispondiElimina
  5. stiamo calmi.
    Importante, fondamentale riproporre sempre l'atteggiamento di ieri !
    a monza non ci sarà Docente, grossa perdita; vedremo se iniziare con il Nappo oppure con Bernacci (parole di miele per il Forlì e per Forlì pochi minuti fa su tv san marino).
    Stiamo calmi, concentrati e cattivi !
    carica Forlì !!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Dì la tua