lunedì 25 novembre 2013

C'è Kalle per te - Il tempo del Mela



Eminentissima bandiera,
so che sei proiettato sul 2016 quando la Beneamata conquisterà la quarta Champions con i suoi giovani fuoriclasse, ma vorrei riportarti al presente. Visto le immagini di Bra-Forlì? Al di là della solita disastrosa fase difensiva, è impressionante la prestazione di Melandri che si è portato a casa il pallone con una bellissima tripletta. Prima domanda: a quale grande attaccante possiamo accostarlo? L'hai marcato in tanti allenamenti e amichevoli, spiegaci perché è così difficile da contenere. Seconda e più complicata questione: domenica arriva il Rimini al Morgagni, cosa faresti nei panni di Rossi che recupererà Docente e ha Bernacci ormai in condizione? Tenere fuori uno dei tre pare un sacrilegio visto il livello medio della squadra. Ma insieme, nel 5-3-2 attuale e contro una squadra in grande forma, non possono giocare. Quindi?
Ringraziandoti in anticipo per la strapagata consulenza,
un abbraccio biancorosso.

Ciao a tutti,

Partiamo dal fatto che si doveva vincere e si è vinto. Ogni vittoria porta morale e classifica... quella di domenica considerando il come e il contro chi si è vinto conta certamente  più per la seconda.
Tuttavia ci avviciniamo all'appuntamento del derby con qualche certezza in più. Confermato il fragile equilibrio mentale del gruppo nell'arco dei 90 minuti, ritroviamo di contro la qualità del Micio.
Non so Riccardo, non sono bravo a fare paragoni... certamente Daniele quando è in forma è un giocatore importante. La cosa che mi è sempre piaciuta e mi ha subito colpito è che è molto bravo in area di rigore, sa fare il cosiddetto contromovimento per non dare riferimenti al difensore, è rapido e "sente" la porta. Insomma non è il classico giocatore che vive di qualità naturali ma, essendo intelligente in campo, ha saputo e sa adattarsi in varie posizioni dell'attacco e soprattutto si è completato crescendo tantissimo diventando anche un ottimo contropiedista (non basta correre forte per esserlo). La butto là per gioco... Pablito Rossi?

In riferimento alla seconda domanda credo che il Mister domenica partirà ancora con due attaccanti. Non chiedermi chi perché dovrei conoscere le condizioni fisiche di Docente ed atletiche di Bernacci. Penso che possano partire ancora Docente e Melandri considerando che il Berna non potrebbe tenere una partita intera ed in questo momento è devastante quando entra fresco.
Obbiettivamente però credo  sia l'ultima preoccupazione di Roberto Rossi... di qualità davanti ne ha da vendere. Quando il Berna sarà a posto è un giocatore fuori categoria e sarà il vero valore aggiunto, sono certo che tutta la squadra ne beneficerà non solo l'attacco, anche la fase difensiva potrà respirare di più. Davanti siamo più che a posto con due giocatori che per storia e qualità sono di un altro calcio (Docente e Bernacci) ed un gruppo di ragazzi che si integrano perfettamente con loro avendo qualità diverse (Nappello, Tonelli ed il Micio).

Ripeto, penso che l'allenatore riproponga le due punte inizialmente... dobbiamo ancora trovare un equilibrio collettivo che contribuisca a farci fare qualche risultato utile consecutivo, i quali a loro volta porteranno anche una serenità individuale migliore e via dicendo....
Intanto mi dicono che anche il Capitano stia trovando la strada giusta per far rendere al meglio le sue indubbie qualità d'altronde se migliora la condizione di quelli davanti aumenta anche la possibilità di appoggio dei centrocampisti e si crea un'opportunità in più anche per i difensori.
Partiamo da li, dove abbiamo più qualità, ho sempre sostenuto che nel calcio moderno gli attaccanti sono coloro che ti rendono efficace lo sviluppo del gioco in fase attiva e FONDAMENTALI nell'inizio della fase difensiva.

Partiamo da dove, senza dubbio, siamo fortissimi.

Il derby non si gioca. Si vince.*
Kalle



*(Samuel Eto'o caro riccardino Samuel Etò'o... finale di Champions... vinta)

18 commenti:

  1. ma scusate tornare a giocare con l'attacco a 3????
    3-4-3; 4-3-3 dove sta il problema?
    Tonti;
    Jidayi, Barbagli, Ingegneri;
    Tonelli,Bergamaschi, Sampaolesi(Evangelisti), Boron (Senese); Docente,Bernacci,Melandri

    Media : ANNO 1989,3 (DIVIDENDO PER 10 TENENDO FUORI BARBAGLI)
    ETA': 23.7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PERCHè SAMPAOLESI E BERGA CENTROCAMPO CENTRALE? PERCHè C'è BISOGNO AL CENTRO DI GENTE CHE CORRE COME DEGLI ASSASSINI, E GIOCARE IL TUTTO SULLE FASCE SECONDO ME!!! POI UNA VOLTA CHE LA PALLA è A MELANDRI DOCENTE E BERNACCI SIAMO A POSTO!
      SE NO FANNO GOL LORO ALLORA ABBIAMO FINITO IL GIOCHINO MA CON DUE MEDIANO CHE MORSANO CI SAREBBERO MENO PROBLEMI DIETRO SECONDO ME!

      Elimina
  2. Intanto Barbagli è ufficiale

    RispondiElimina
  3. Significativo anche l'annuncio di Baffoni, già preparatore atletico di Zaccheroni, come nuovo collaboratore. Evidentemente, come si vedeva chiaramente, Rossi ha verificato che diverse cose non andavamo sul piano della tenuta atletica e su quello degli infortuni muscolari.
    Comunque, al di là degli errori (non pochi), non si può dire che la società non stia facendo il possibile e l'impossibile, bisogna darne atto e stare vicino al Forlì fino alla fine della stagione.
    Dopo Barbagli, arriveranno sicuramente un altro difensore (speriamo proprio Ingegneri) e un altro centrocampista: ci vuole come il pane un centrocampista di quantità e anche di qualità che, assieme (speriamo) a un rigenerato Evangelisti e agli attaccanti a partire dall'altro "nuovo" acquisto Bernacci, ci aiuti a proteggere a difesa e a tenere su la squadra, evitando di arretrare troppo, soprattutto quando gli altri premono per recuperare e, comunque, per segnare. Ci crediamo fino in fondo, possiamo e dobbiamo farcela. FORZA FORLI'!

    RispondiElimina
  4. non è detto che se ne sia accorto il mr, forse in società già avevano capito che il problema era (anche) atletico/preparazione.
    Io non ho mai smesso di credere in questa società (a parte il trattamento Bardi.. ma questa è una questione affettiva) e credo che i passi che si stanno facendo siano segnali forti di un gruppo che vuole davvero arrivarCi.... dobbiamo tenere duro fino a gennaio e li sparare tutto quello che abbiamo. Domenica dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo e riuscire a fare 3 punti fondamentali.
    DAI CAZZOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
  5. io a gennaio porterei in biancorosso Meyk Yabrè, incontrista '95 del Cesena Primavera, è di Vecchiazzano e visti i buoni rapporti col cavalluccio non dovrebbe essere impossibile trovare un accordo per un prestito (magari con riscatto, difficilissimo!!!)

    personalmente prenderei più lui di Ingegneri

    RispondiElimina
  6. benarrivato a Barbagli e un grosso in bocca al lupo !
    Importante "l'acquisto" di Baffoni. Non possiamo criticare la società; tutti sbagliamo nel nostro lavoro, ma la dirigenza sta facendo tutto il possibile per raddrizzare la barca.
    Speriamo di non sbagliare gli ulteriori acquisti da fare in gennaio (2 buoni rinforzi ci servono !!!) !
    Intanto cerchiamo di stare attaccati alle altre nelle prossime 4-5 partite, poi passata la sosta natalizia dovremo ingranare la 6^ e la 7^ marcia !!!!!!!!!! CARICA RAGAZZI !!!!!!!!!

    DOMENICA IL FORLI' DEVE GIOCARE IN 12 !!!!!!!!!!!!!!!
    FORZA FORLI' !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Fanto , hai notizie sulla condizione fisica di barbagli? Il cammello si è beccato due turni... Siamo corti

    RispondiElimina
  8. No, non so se sarà pronto x domenica. Però domani parla in conf stampa e ti saprò dire

    RispondiElimina
  9. Certo che se l'hanno fatto firmare lunedì in tutta fretta immagino possa giocare

    RispondiElimina
  10. Lo penso anke io...oltretutto abbiamo Fantini squalificato....

    RispondiElimina
  11. Occhio perchè c'è un altro colpo in canna. La sparo: Carrozzieri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. wei carrozieri è molto molto forte ma è un 1980 pur essendo un pezzo da 90!!!!
      guarda voglio fare l'anti tutto e dico che dopo barbagli direi che aspetto un altro difensore giovane forte e un centrocampista!!!
      cioè mi spiego o veniva subito carrozieri o prendevo barbagli ( classe 1982) !!! meglio investire in qualcuno sul quale puntare anche l'anno prossimo a mio avviso e ora ci serve un ottimo centrocampista incontrista.
      nota di vitale importanza:
      ho sempre criticato (metà anno scorso fino ad ora) EVANGELISTI e averlo fatto capitano mi sembrava una cosa assurda!!!
      BENE LO SCRIVO IN MAIUSCOLO COSI' SONO PIU' CHIARO : MI E' PARSO DI RIVEDERE IN EVA LA CAROGNA CHE CONTRADDISTINGUE UN CAPITANO/CAMPIONE!!!!
      l'ho vista solo io ??
      non credo ... cmqforse tutte le mie lamentele lo hanno pompato se Evangelisti non è in forma si va giu diretto!!!!
      Eva se leggi questo blog sappi che sei MOLTO IMPORTANTE PER QUESTA SQUADRA!! tu lo sai e la squadra lo sa quindi prendi la grinta e la cattiveria ( tradotto la carogna) che stai tirando fuori in questi giorni e condividila con i tuoi compagni: ora mi stai piacendo!

      Elimina
  12. è una battuta o seriamente siamo interessati un difensore classe 1980 subito dopo aver tesserato un 1982???
    onestamente punterei su un prestito da qualche primavera di primissima fascia oppure su qualche giovane di B che trova poco spazio... (ad esempio il Bologna ha in rosa almeno 3 difensori che fanno la spola tra Primavera e panchina/tribuna in 1^ Squadra...)

    RispondiElimina
  13. Non era una battuta, ma una bufala. Ho tirato ad azzeccarci, sbagliando. In realtà si è allenato stamattina con la squadra Diuric, fratello del Milan che gioca al trapani in c1. Quello visto oggi è un ragazzo molto giovane, fisicamente molto prestante ma anche reduce da parecchi problemi ad un ginocchio. Ergo, non sarà lui a risolvere i problemi del Forlì che invece cerca un centrocampista e non solo quello.

    RispondiElimina
  14. molto molto carico Mirco, anche se sarò nella "fossa dei leoni"..... settore scuola elementare pio squadrani........
    Dovrò misurare le parole quindi fate partire i cori Voi............
    ma carichi a palla e come dice il Capitano domenica CUORE E CAZZIMMA

    RispondiElimina

Dì la tua