domenica 25 agosto 2013

Forlì-Vicenza? No, Jidayi



Noiosa, blanda e decisa da tre errori difensivi Forlì-Vicenza (1-2, Nappello), la domenica biancorossa è stata vivacizzata dallo sbarco al Morgagni di un nuovo difensore. Il Forlì è infatti a un passo dall'ingaggio dell'italo-nigeriano Christian Jidayi, 26 anni, cartellino del Novara l'anno scorso al Valle d'Aosta. Jidayi costa un botto ma l'ingaggio sarà pagato quasi interamente dal Novara. Ieri il ragazzone - che ha un fratello titolare nella Juve Stabia - si è allenato prima della partita al Morgagni con la maglia del Forlì, oggi passa in sede a firmare. Per Bardi un rinforzo doc in difesa: può ricoprire tutti e tre i ruoli ma anche quello di esterno a centrocampo. Insuperabile fisicamente ha qualche lacuna tattica che toccherà a Bardi colmare.

Finita qui? Macché. Domani l'Aic incontra la Lega Pro: sul piatto la proposta decisamente golosa di calcolare l'età media non su undici ma su dieci calciatori. Se l'Aic accetta giovedì 29 arriva la ratifica ufficiale e Petrascu può giocare titolare a prescindere e insieme a Bernacci. E poi antenne dritte: il mercato del Forlì potrebbe riservare un ultimo botto.

6 commenti:

  1. Si dai partita blanda ormai facevamo anke il pareggio....va be pazienza!! Invece il rinforzo ha del fisico!!

    RispondiElimina
  2. Se sai qualcosa parla mitico fanto... Botto, botto botto, o botto botto botto? Facci sognare...

    RispondiElimina
  3. Beh Jidayi mi sembra già un gran bel colpo, se la memoria non m'inganna dovrebbe essere mancino tra l'altro, duttile e fisicamente dotato.. Altro tassello importante per i Galletti!!!

    RispondiElimina
  4. se il Direttore ci porta anche un vero centravanti di categoria (che goda buona salute) bisogna fargli un monumento in piazza !!!!!!!!!
    Jiday dovrebbe essere un buon acquisto; non solo un "rincalzo".
    Speriamo bene ... vedremo ...
    Cangini facci sognare !!!!!!!!!!forza Forlì !!!!

    RispondiElimina
  5. Non conosco il giocatore ma da quanto sembra percepire d'ingaggio sarà un mezzo fenomeno...secondo il link di Fanto non bastano 150 mila monete da 1 euro per i suoi servizi annuali...o è fortissimo lui o è fortissimo il suo procuratore...speriamo mel primo caso!

    RispondiElimina

Dì la tua