domenica 3 febbraio 2013

Tre dita di neve



Bastano per rinviare una partita. L'arbitro Lacagnina non è neanche entrato in campo: sbucato dal tunnel insieme alla terna poco dopo le 12, ha accettato senza fiatare i propositi di Forlì e Rimini: nessuna delle due squadre aveva la benché minima voglia di sfidarsi nel fango. Ma il calcio non era uno sport all'aria aperta, nel quale le condizioni meteo sono una variabile? Palloni non se ne son visti, non hanno neppure provato a farlo rimbalzare. E pensare che per il pomeriggio le previsioni danno 11 gradi, non certo una temperatura siberiana.

Ah, non si gioca neanche domani.

26 commenti:

  1. Mi raccomando, mica scrivere niente sul sito fc forli, manca solo un' ora alla partita....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è già stato scritto 30 minuti fa sul sito

      Elimina
  2. Certo affrontare il Rimini più avanti nella stagione su un terreno asciutto per le caratteristiche del Forlì è meglio, ma quando?, purtroppo un mercoledì feriale, un vero peccato.
    Saluti Carlo.

    RispondiElimina
  3. tre dita di neve tre dita rinviano una partita...siamo nei professionisti...sembra che la sorte si accanisca e crei situazioni da critica verso il bel forli...bene sarebbe stata una partita da palla avanti e sguazza fango...meglio cosi...ma si poteva gia sapere in mattinata...comunque l'arbitro che fa? da caltanisetta zio bon...porello!!! iO AVREI aperto il campo ai tifosi forlivesi e riminesi vedi come si sarebbe sciolta la neve... Il mercato del prossimo anno: se vendiamo Petrascu e compriamo dei teloni? Guardate che scherzo...vi prego sto scherzando... Buona domenica a tutti. Adesso che ho il biglietto lo faccio valere per la prossima partita oppure vale solo per il derby o cosa ci sara da fare,.... Filippo Forlì

    RispondiElimina
  4. Esatto ottima osservazione...Allora sul biglietto c'è scritto Forli-Rimini, nome cognome del possessore e con la data di oggi. Quindi la mia domanda è: automaticamente questo biglietto vale per il recupero di Forlì-Rimini a data da destinarsi?

    Lorenzo

    RispondiElimina
  5. I biglietti venduti valgono per le partite rinviate, quindi per il recupero hai il biglietto giá fatto, se invece vuoi puoi farti rimborsare.

    RispondiElimina
  6. Adesso mi avete stancato!! (non tutti) Ma ki è che dice buffoni?? Ma a ki poi? ma li sai i regolamenti o scrivi perchè hai la tastiera??? Intanto DA REGOLAMENTO il Forlì non è tenuto a pulire il campo nelle 24 ore prima della gara...primo!! poi lo sai che l'arbitro prima delle 12 non è voluto uscire dall'hotel per decidere che fare e magari pulire??? il Forlì lo aveva chiamato per le 9 di mattina!! MA COSA PIU IMPORTANTE LO AVETE VISTO IL CAMPO??? è una R I S A I A!!! io ero li anche ora e ti assicuro che la palla non rimbalzava neanche se pregavi!! in più per l'arbitro non sussistevano le condizioni di sicurezza per i giocatori e per i tifosi infatti la gradinata era scivolosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adesso il campo è una risaia,ma stamattina se si toglieva la neve
      (alle ore 9 ero lì) a quest'ora il campo nn sarebbe stato così paludoso.
      Comunque non si voleva giocare l'avevo già notato dalla voglia che aveva il vice presidente stamattina.
      Amen...

      Elimina
  7. Certo che le discussioni tra anonimi non sono il massimo della vita. In ogni caso il calcio è uno sport che a differenza di altri si gioca all'aperto dunque soggetto a condizioni climatiche variabili. Oggi si poteva giocare? Per me si, per te no. Sono opinioni. Nel fango certo, e allora? E' calcio pure quello (divertentissimo tra l'altro). Quello che mi ha stupito è che nessuno ha fatto rimbalzare un pallone. L'arbitro non ha neanche messo piede dentro al campo. E invece ti garantisco che in molte zone del Morgagni la palla avrebbe rimbalzato eccome.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono d'accordo con te.
      Secondo me nn si volevano sporcare,ma nn lo dico in modo malizioso.

      Forza Forlí!!!!

      Mirco

      Elimina
  8. non facciamo più le partite in parrocchia dove per decidere di giocare nella neve ci vogliono 5 minuti! oltre al campo in condizioni accettabili ci devono essere altre cose che devono essere a posto a partire dalla gradinata, parkeggi, condizioni di sicurezza ecc....

    RispondiElimina
  9. Dai guardiamo un piccolo lato positivo...faremo un altro sabato mattina ad incitare la squadra con cori, bandiere e fumogeni!! La squadra lo ha molto apprezzato e io mi sono divertito! nella speranza di essere ancora di più!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo so prima la prossima volta vengo anch'io a incitare la squadra prima del derby o di qualsiasi altra partita!!! Comunicatelo un giorno o due prima qui sul blog... Grazie ragazzi!!
      ALE' FURLE' 72

      Elimina
  10. Spero non la recuperino di mercoledì alle 15 che sarò al lavoro e non so se mi daranno le ferie:(:(
    Lorenzo

    RispondiElimina
  11. siamo alle solite! forse sarò noioso, pesante e rompi palle, ma vi pare una risposta da professionisti quando mi sento dire: ma per favore! mi chiedo se in società esista una figura addetta alle problematiche del morgagni, con la responsabilità di attivarsi e confrontarsi con chi del morgagni è proprietario cioè il comune, bene se cè questa persona mi chiedo cosa ha fatto? ma come penso non cè nessuno con tale incarico e il risultato è quello che abbiamo visto, datemi retta, la nostra cat. è la D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono pallino nel mio post manca del testo ed è

      Elimina
  12. non capisco.
    Tre dita di neve, forse due, fanno rinviare una partita di calcio. a Forlì succede anche questo.

    Al posto della dirigenza mi sarei attivato ieri mattina dalle 10 alle 12 con 8-10 persone per togliere quelle 2 dita di neve dal campo. e poi si sarebbe giocato nel fango, nell'acquitrino, nella risaia ..... beh e allora !? Se uno non vuole sporcarsi deve andare a giocare a pallavolo !!!!

    una volta che l'hanno voluto rinviare, perchè non giocare oggi/festivo ???

    peccato.
    adesso la recupereranno un mercoledì feriale, e la partecipazione di gente sarà ovviamente molto più scarsa.
    boh, non capisco.
    Resto in attesa di leggere info rigurdanti il rimborso del biglietto.

    RispondiElimina
  13. Un mercoledì ci andrebbero si e no 1000 persone fra forlivesi e riminesi.
    E svanirebbe il fascino del derby.
    Davide

    RispondiElimina
  14. ieri mi tirava il culo non aver giocato !!!
    Invece oggi ancora di più !!!!!!!!!!
    Incredibile !!!!!!!!

    una volta rinviata, perchè non giocare oggi, a Forlì giorno festivo ??????????????

    è tutto così strano,assurdo,inconcepibile

    RispondiElimina
  15. E' vero che il calcio non è sport per signorine e nemmeno si gioca al chiuso come la pallavolo... ma obiettivamente se si fosse giocato su un tale campo che tipo di spettacolo ne sarebbe venuto fuori?? Senz'altro una partita falsata e decisa magari da scivoloni, pozzanghere, pallone che non rotola né rimbalza... Anch'io avevo voglia di derby ma preferisco giocarmelo in un terreno normale!!
    Ora però (visto che questi benedetti teloni proprio non si vogliono comprare) sarà bene recuperare la partita non tra settimana, bensì il primo sabato e/o domenica disponibile per non perdere pubblico e incassi, fosse anche sotto Pasqua!! Il derby è un qualcosa che va trattato con riguardo e tutelato ...
    ANIMOOO FORLIII'!!!
    ALE' FURLE' 72

    RispondiElimina
  16. il vero scandalo è non recuperarla domenica che ci sarebbe la sosta del campionato! ma noi non la recupereremo quel giorno, staremo dietro a non so che assurdo regolamento e ce lo giocheremo un mercoledì alle 14:30. mi sembra di sognare, stanno facendo di tutto per allontanare la gente dagli stadi.
    la fonte di questa notizia è la gazzetta dello sport di oggi.
    fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fabio scusa eh svegliati un pochino! Come fanno a recuperarla il 10 se il 9 recuperiamo alessandria-forlì?? a me pare di sognare! sempre a fare polemica!

      un ultras

      Elimina
    2. Ah ah ah o fabio sveglia ma ke campionato segui???

      Elimina
  17. Quoto alex impossibile giocare il 10 sarà per il Mercoledì 13 o il 20....

    RispondiElimina

Dì la tua