venerdì 30 novembre 2012

Attacco: si cambia



Oggi conf stampa di Bardi ("Non siamo nervosi") e poi chiacchierata informale col pres (15 "robe de gener" in 10 minuti di appello ai giornali: "Stiamo uniti").

Tornando al mister, ha spiegato che domenica a Casale rimetterà Petrascu al centro dell'attacco con Sir Alex dirottato in fascia sinistra. La novità potrebbe perdurare a lungo, l'obiettivo è sfruttare di più e meglio le caratteristiche di Roby Sabato. Che c'entra, direte voi? Facile.

Non è un mistero che il mancino biancorosso prelevato in estate dall'Alessandria stia faticando le pene dell'inferno per inserirsi negli schemi d'attacco del Forlì: dalla sua parte bazzica di solito Seba, uno fenomenale palla al piede ma un pelo carente quando si tratta di dialogare "sul tempo" coi compagni. Buonaventura è meno killer d'area ma più disponibile all'appoggio e potrebbe comporre un tandem più sincronizzato con Sabato.

Vedremo se l'ultima idea bardiana funzionerà. A occhio sì: avvicinare Petrascu alla porta mi sembra già di per sè un'ottima idea.

7 commenti:

  1. Per me l'idea è buona; Seba ha reso molto di più da centrale che da esterno ed Alex invece, nonostante abbia un gran fisico, si trova meglio da punta esterna, quindi proviamo pure!! CONTA SOLO VINCERE!!

    RispondiElimina
  2. ma quando petrascu a reso più da centrale? per me primo non lo è secondo sta un pochino deludendo.se poi ti riferisci allo scorso anno, bè la c è un altra cosa.sarebbe meglio che anche il mister si ravveda.

    RispondiElimina
  3. hai ragione anonimo:ma lo conosciamo il calcio o no!!!parliamo di bonaventura discrettissimo giocatore,che fa fatica a fare il centrale figuriamoci da punta esterna.ma quale caratteristiche deve avere un punta esterna lo sappiamo???puntare l'uomo,creare superiorità,dribbling mortifero,alex niente di tutto questo .abbiamo altri che rispondono a queste caratteristiche,quindi bisogna dare fiducia a loro.e non far giocare gli stessi addiritura interscambiandoli di ruolo e per giunta qualcuno di questi non in perfette condizioni.no cosi non va......

    RispondiElimina
  4. Si dica quel che si dica ma io Mister Bardi lo terrei a vita!!!!

    RispondiElimina
  5. aspettiamo a dare giudizi affrettati su bardi:nel calcio nessuno è intoccabile!!! vedremo a fine campionato.

    RispondiElimina
  6. Secondo me Petrascu non ci deluderà al centro dell'attacco!!;) dai Galletto...siamo con te!!!;) ridacci la gioia dei 3 punti!!!;)

    RispondiElimina

Dì la tua