lunedì 26 marzo 2012

Salva con nome


In una cartelletta della memoria salviamo la partita con la Pistoiese, insieme ai file dell'estate scorsa. Quando avevano deciso di mettere alla porta Marco Sozzi facendola passare per rottura economica. "Vecchio, arrugginito, fragilino per una squadra di vertice in serie D". Dicevano così, me lo ricordo bene. Ero in vacanza, una sera un tifoso mi mandò via mms la foto dello striscione che appesero in sede e che probabilmente spinse la dirigenza a cambiare idea: "Il Capitano non si tocca", mi pare dicesse così.
 
Sì, fragilino. Anche caratterialmente è piuttosto leggero Sozzi. Si perde nelle partite che contano. E poi il Forlì è zeppo di gente che trascina i compagni, uno in più o uno in meno...

4 commenti:

  1. non per dubitare delle tue parole, Riccardo, ma se è vero è una roba da pazzi ma pazzi pazzi !
    Sozzi anima della squadra (sia se gioca 90 minuti sia che vada in tribuna), sangue biancorosso; metterlo in discussione è pura follia demenziale !
    Grande capitano !!!!! portaci in C !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Chi lo metteva in discussione Riccardo?

    RispondiElimina
  3. La società non credeva molto in Marco me lo ricordo, anche lo striscione me lo ricordo, eccome se me lo ricordo ;)!!
    Il capitano Non Si Tocca!! Ed è vero!!
    Carisma, grinta e, come domenica, uomo partita!!!
    Dai Marchino che il settore è Sempre con Te!

    RispondiElimina
  4. Alessandro ricorda, io pure. Non voglio mettere in difficolta' a posteriori gente che comunque si muoveva in buona fede. Dico solo che Marco sta dimostrando di valere una D da prima fascia, da capitano, e a inizio stagione poteva essere scontato per i tifosi, non per tutti gli addetti ai lavori. E' un merito in più', oltre che una bella rivincita.

    RispondiElimina

Dì la tua