martedì 20 marzo 2012

Euro Saponara


Riccardo Saponara, cresciuto nella Sammartinese e ora all'Empoli (via Ravenna, quando il Forlì sparì) frutterà al Forlì 90mila euro. Lo stabilisce l'articolo 99 bis delle Norme Organizzative Interne Federali:

"Il Premio alla carriera si concretizza quando il calciatore disputa la sua prima gara nel campionato di serie A o quando viene convocato, con lo status di professionista nella Nazionale A o nella Nazionale Under 21. A beneficio delle società della Lega Nazionale Dilettanti e/o di puro settore giovanile è riconosciuto il premio alla carriera di 18.000.00 euro per ogni anno di formazione impartita (se il ragazzo è stato tesserato due anni il premio ammonterà a 36.000 euro e così via). Il compenso è dovuto a condizione che il calciatore sia stato tesserato per la società della Lega Nazionale Dilettanti e/o di puro settore giovanile almeno per la stagione sportiva iniziata nell’anno in cui ha compiuto i 12 anni di età o in stagioni successive".

Saponara è stato tesserato cinque anni alla Sammartinese, che trasferendo il proprio status al Morgagni (insieme al Vecchiazzano le due società avevano dato vita in precedenza allo Sporting) ha di fatto garantito al Forlì questa bella paccata di soldi.

Ora che è arrivata conferma ufficiale dalla Federazione, resta solo da convincere l'Empoli a sganciare.

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua