venerdì 27 gennaio 2012

Sozzi: "Vi spiego la nostra amarezza"


Momento complicato. Questa è la lettera che ha scritto a questo blog, questa sera, il capitano del Forlì Marco Sozzi.

Ciao a tutti, non so se questo rimarrà un semplice messaggio o diventerà una lettera, questo dipende da te Ricky, come tante frasi o interpretazioni ne sono state. Ultimamente non ho partecipato a questi forum o blog che siano, ma qualcuno mi ha detto che sono stato chiamato in causa per la mia esultanza o per questo possibile silenzio stampa dei senatori, e quindi come ho sempre fatto preferisco metterci la faccia a differenza di tanti quasi tutti che lanciano pietre e spariscono nell'anonimato! Rispondo subito al riguardo della mia esultanza, e mi riferisco anche al grande Vicchi, si hai proprio ragione, è stata una liberazione avevo tanta tensione mercoledì, e ho reagito cosi, tanto che se avessi potuto sarei saltato fuori dallo stadio!!
Ci tengo a precisare che ne da parte mia che dei ragazzi c'è chiusura verso i ragazzi Club Calderoni, Rabbiosi e tutto il gruppo che ci segue anche in trasferta BISO e CLAUDIO compresi senza mancare di rispetto a tutti gli altri a cui mi sfugge il nome, anzi a loro siamo grati e lo saremo sempre per l'affetto e il calore che ci trasmettono sempre! GRAZIE!! Rimane l'amarezza per una minoranza di persone che ormai non so più se voglia vedere il Forlì vincere o preferisce il contrario per poter fare solo polemica, altro non può fare! Vincere 2 a 0 e sentirsi criticati e insultati mi lascia molta amarezza, ma anche 3 punti in tasca che hanno più importanza!
Per quanto riguarda il silenzio stampa nessuno l'ha fatto o credo farà mai a meno che non vengano riportate cose nella maniera sbagliata o non ci sia collaborazione. E' vero Ricky la stampa locale non ha bisogno delle nostre interviste, sarebbe grave il contrario, ma credo che vincere questo campionato avrebbe un interesse molteplice, un po per tutti, giocatori dirigenti tifosi e anche giornalisti, e quindi avrei il piacere di collaborare aiutandoci uno con l'altro anche nei momenti più delicati, perchè a volte un complimento in più ad un ragazzo, eè chiaro nulla va regalato, può aver solo che un effetto positivo!! Quindi diamoci una mano tutti!
Infine concludo rivolgendomi a tutti gli anonimi che scrivono e sparano a zero su tutti ... Troppo facile cosi! Riporto questa frase di uno di voi...eccola: basta con questo vittimismo da parte dei dirigenti ! allenarsi duramente, grinta e intelligenza e poche chiacchiere!! Chi fa il vittimismo!! Chi non si allena duramente, chi non mette grinta e poi intelligenza..forse non sai neanche il significato, altrimenti ti stai offendendo da solo!!
Ciao a tutti !! Noi faremo il massimo e il possibile per vincere! Promesso!
Il CAPITANO!!

9 commenti:

  1. un semplice gesto ti devo,anzi ti devono tutti"chapeau" grande e vero capitano.

    RispondiElimina
  2. dimenticavo una cosa,siccome sento che qualcuno,sottovoce,lancia critiche a bardi,io a differenza di loro bardi non lo cambio con nessuno! certo a volte può commettere errori,ma chi non sbaglia mai?

    RispondiElimina
  3. Grande Marco!!! Dai Ciocci vogliamo un altro gol anzi fanne altri 100 e portaci con te tra i professionisti!!!

    RispondiElimina
  4. tanto di cappello Capitano! ma non è una novità di oggi !! complimenti !!!

    però ..........
    non esageriamo ! .....
    Contro il forcoli vinto 2a0, 3 punti in classifica quindi tutto molto bene, tutto ottimo!
    punto.
    Poi, parlando e commentando, possiamo dire che abbiamo giocato malino (o male, fate voi) contro avversari scarsi e modesti (questo girone è pieno zeppo di avversari scarsi e modesti), che abbiamo concesso alcune nitide occasioni da gol, che sembravamo cotti dopo 60 minuti, ecc, ecc, ecc ..... ma abbiamo vinto !
    Quindi tutto ok !

    il Forlì questo campionato lo DEVE VINCERE !
    Che bello sarebbe vincere tutte le partite 1a0, giocando poco bene, soffrendo, arrancando ma ... vincere !
    E' per questo che non sono d'accordo con Bardi, e spesso lo critico: non me ne frega niente del bel gioco, del 3-4-3, ecc. Dobbiamo vincere ! con le buone o con le cattive, dobbiamo abbandonare la serie D !!!
    Non c'è la controprova: ma penso che con la difesa a 4, e con un altro atteggiamento (i più vecchi ricordano quell'incapace assoluto di cotroneo?... palla lunga e pedalare, combattere ...... sapeva dire solo così..) avremmo subito 8-9 gol in meno, magari ne avremmo fatti 4-5 in meno, e avremmo 4-5 punti in più in classifica. Magari !!!!
    A scanso di equivoci: non ho nostalgia di cotroneo, era solo per cercare di spiegarmi.

    Avendo avuto la fortuna di essere stati inseriti in un girone di livello scarsissimo, poi considerando che le corazzate della vigilia ravenna e Pistoiese si sono autoescluse, ho una gran paura che, a causa delle scelte dell'allenatore + problemi e polemiche che ci creiamo da soli, non riusciremo a vincere questo campionato (ovviamente spero di essere smentito e che si trattino solo di paure di un tifoso che non ha mai vinto niente).

    mi auguro che allenatore e giocatori prestino meno attenzione ai mugugni e fischi del Morgagni (sai che roba !) e prendano esempio dalla grinta del Capitano !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cortini, hai colto nel segno, sono d'accordo dall'inizio alla fine!

      Elimina
  5. Sono una ragazza di Forlì che ama il calcio e in casa è sempre in tribuna a vedere la squadra della sua città. Mercoledì ho assistito ad uno spettacolo non degno di una realtà calcistica come quella di Forlì. Ben vengano le critiche. Non capisco come un capitano con esperienza non si renda conto come la sua prestazione e quella generale della squadra sia stata decisamente sotto la media di categoria. Forse a voi bastano i tre punti ma un po' di bel gioco ragionato non guasterebbe... Forza Forlì

    RispondiElimina
  6. Comunque vorrei capire a che titolo non si vorrebbero contestazioni...Non vincere contro una squadra come il Forcoli o la Sestese, con il rispetto del caso ma davvero non ci dovrebbe essere storia, sarebbe scandaloso!!!!!Che si parli allora di partite precedenti in cui facendo qualche punto in più si poteva essere tranquillamente soli al comando visti i passi falsi delle altre in vetta!!!! Io non sono una che fa contestazione allo stadio ci mancherebbe ma capisco chi la fa anche se magari anche sbaglia i modi e i toni...I ragazzi in campo volevano gli applausi a fine gara??? Ma se hanno giocato malissimo contro una squadra di bassissima classifica!!!! Non vorrei i miei commenti fossero intesi male, io sono convinta che alla fine l'importante siano i 3 punti ma dover arrancare per ottenerli praticamente tutte le domeniche con squadre davvero davvero modeste non mi sembra "normale" per una squadra sulla carta forte come il nostro Forlì...

    RispondiElimina
  7. Purtroppo Elena il valore della carta nel calcio conta e non conta ( pistoiese docet )!! È vero che non è stata una grande partita col forcoli ma la gente dimentica che in un modo o in un altro bisognava raccogliere più punti possibili in una settimana con 3 ( ripeto TRE ) partite !!! TRE partite in 8 giorni non sono facili da preparare!!! Eppure sono arrivati 6 punti su 9 e 5 gol fatti e 2 subiti con 2 partite dove abbiamo preso ZERO gol ( Incredibile )!!
    nel calcio bisogna guardare tutto!!!
    Io sono soddisfatto e col caz.. Che critico la squadra!!!
    IO HO FIDUCIA in tutta la squadravo preso BARDI!!
    Spero di non sbagliare cmq ne riparliamo a fine anno!!!
    Nel frattempo Elena ti aspettiamo a cantare con noi nel settore Forza Forli'!!!

    RispondiElimina

Dì la tua