Luca Bertaccini, giornalista del Carlino, racconta così il suo mercoledì biancorosso. Non era mai stato a vedere il Forlì, ci è capitato, per raccontare la partita, nella giornata più strana del campionato. Quella dei fischi e dei mugugni, quella in cui il capitano dopo aver segnato è corso ad esultare verso il velodromo vuoto. Luca (interista, si capisce?) racconta così le sue impressioni. E' la testimonianza di un esterno per cui, a mio parere, vale doppio. Poi ne discutiamo.
La prima volta non si scorda mai. Stadio 'Morgagni', per Forlì-Forcoli. Che impressioni ho avuto? Pubblico molesto, dopo 10-15 minuti. Mugugni, fischi, insulti vari a ogni retropassaggio. Ma che scherziamo? Questo è un pubblico che vorrebbe aiutare la squadra o augurarle di affondare? Il momento non mi sembra dei migliori, ma bisogna ripartire da quello (poco o molto, non sono un esperto) che c'è di buono: dal tandem Melandri-Petrascu, al piede di Balestra alla grinta di Sozzi. Poi, sulla difesa, meglio sorvolare. Però il clima del 'Morgagni' non mi è piaciuto. Mi ha ricordato tanto San Siro, dove i giocatori interisti bruciati a suon di fischi (soprattutto terzini sinistri) son stati una quintalata.
Luca B.
Hai ragione!!!
RispondiEliminaNon hai ragione!!!
RispondiEliminaIo non sono di certo uno che fischia o scanchera al primo errore o al secondo retropassaggio, capisco il giocaatore, ho giocato un pò e so che che anche le squadre migliori hanno periodi di appannamento e perdono il filo e a Forlì la bocca non è buona.....però dico solo una cosa ai vari intiraculiti:
in altre piazze con un pò di interesse come sarebbe la storia?
Pensiamo solo vicino a casa tipo Rimini, sicuramente la pressione sarebbe anche maggiore.
Un campionato è sempre difficile da vincere, ma questo lo è meno degli altri, diciamolo....il Forcoli è una medio-bassa eccellenza e forse esagero.
Per il discorso Inter - S.Siro, conoscendo gli interisti stenderei un velo.....
non hai ragione.
RispondiEliminasenz'altro saremo un pubblico ignorante, con quasi zero cultura calcistica, poco numeroso, e tutti i difetti di questo mondo ma se si lamentano dei fischi e dei mugugni del Morgagni siamo messi proprio male ....... forse sono troppo permalosi ? .... provino a chiedere ai loro colleghi come si gioca in altri stadi (ovvio non a castrocaro, savignano o simili, parlo di stadi "veri") e che tipo di critiche si ricevono .........
basta con paragoni improbabili,noi non simo l'inter e il morgagni non è s.siro,noi siamo il forli e basta! chi come mè vol vincere il campionato deve solo pensare come poter aiutare i nostri ragazzi a raggiungere la serie c. questo non significa non poter criticare,ma farlo nei modi e nei tempi giusti,es.tutti ricordiamo come venivano accolte,dalla tribuna,alcune incertezze di nunziata nelle prime partite,pur sapendolo un 93. loro come qualcuno insinua saranno saranno permalosi,ma noi come siamo?
RispondiElimina