Oggi conferenza stampa nella quale la dirigenza biancorossa spiegherà le mosse di mercato. In conclusione sono partiti Djuric, Forte e Guidi a fronte degli arrivi di Pastore, Rosafio. Morga e Gliozzi. Melandri alla fine è rimasto. Il Forlì ha operato senza denaro a disposizione.
La mia domanda è facile: Cejas torna presto? Se sì, bene. Se no, non serviva con urgenza un regista? Dato il terzetto titolare Hamlili-Tom-Casini siamo sprovvisti del volante. Se invece gioca il Pettarin visto finora, siamo ugualmente sprovvisti del volante.
Non cambia nulla. Io credo che il problema non sia tanto nella tipologia e qualità dei giocatori che abbiamo a disposizione, sostanzialmente più che adeguati alla categoria, ma più che altro nella grossa crisi di gioco che si è evidenziata col cambio di allenatore. Con Rossi, nonostante tutti i suoi difetti, il gioco c'era eccome, creavamo molte più occasioni da goal, segnavamo di più e ce la siamo sempre giocata alla pari con tutti, nonostante tra l'altro che in alcune partite fossimo largamente rimaneggiati e con l'uomo in meno. Ormai è sempre più lampante che il modulo di Rossi bene o male funzionava indipendentemente da chi scendeva in campo. Al momento dell'esonero di Rossi, senza i furti arbitrali che ci sono costati 5 punti, saremmo stati nella parte alta della classifica. Ora non è più così, non ci sono idee, il gioco è prevedibile e sterile, sembrano diventati tutti brocchi. Il giocattolino sembra essersi rotto... Speriamo che si inventi qualcosa Arrigoni.
RispondiEliminaOvviamente concordo completamente con te: sai, c'è parecchia gente qui sul forum ed allo stadio che ha sempre visto Rossi come il fumo negli occhi, il motivo non è dato saperlo... poi arriva sempre la realtà dei fatti a fare chiarezza, ma anche se è evidente che prima la squadra girava meglio, puoi stare certo che costoro non lo ammetteranno mai... obiettività, questa sconosciuta.
Eliminama casini è rimasto o no?
RispondiEliminaSì è rimasto
Eliminahai detto bene: prima lo capisce e meglio è per tutti!!! LO SA CHE QUA A fORLì GLI VOGLIAMO TUTTI BENE!!!
RispondiEliminadopo kalle e ciocci tocca al micio!
Secondo me ripeto il mio pensiero grosso errore è stato cedere Guidi per Morga visto come si è concluso il mercato si poteva fare a meno di quest'ultimo è inserire invece centrale dietro Guidi e provare du rinforzare il centrocampo con Drudi visto che è sempre stato decantato per la sua duttilità e anche per la visione di gioco......poi se non sbaglio Drudi al Romagna centro giocava proprio in un ruolo analogo
RispondiEliminaBene sia rimasto Melandri, in attacco senza di lui saremmo statti poco più che delle comparse.
RispondiEliminaOra che il mercato e le sue distrazioni sono finite rendiamoci conto di quello che siamo e testa bassa e pedalare che la vedo molto dura, con la Carrarese con le buone o con le cattive una reazione ci vuole.
Saluti Carlo.
Esatto. Credo che la carrarese sia piu che alla portata e una diretta concorrente. Domenica fuori le palle
RispondiEliminacondivido !
Eliminatesta bassa, correre, sputare sangue su ogni pallone !!!!!!!!!!
Chiedere 70.000 € per Melandri sarebbe una cifra fuori mercato...? A mio avviso il suo reale valore di mercato è superiore ai 100.000 €, se la Spal ha avuto il braccino corto, affari loro.
RispondiEliminaPer quanto riguarda il discorso del regista, Hamlili sotto certi aspetti lo è, e a noi mancava da sempre più che un regista, un trequartista quale dovrebbe essere Rosafio: insomma, qualcuno in grado di dettare l'ultimo passaggio e di portare fantasia nella manovra offensiva.
In definitiva sono d'accordo con Canederlo: con Rossi una parvenza di gioco e di ordine in campo si vedeva, e ce la siamo giocata con tutti vincendo spesso in casa e perdendo fuori alcune partite già vinte a causa di episodi ed errori arbitrali clamorosi.
Con Vanigli l'involuzione di gioco è stata evidente, dopo Pisa non ne abbiamo più azzeccata una: è chiaro che se le cose dovessero continuare ad andare male nonostante i rinforzi, la società farebbe le sue mosse... che potrebbero essere mettere Arrigoni direttamente in panchina, oppure richiamare lo stesso Rossi in una staffetta che è abituale nel calcio italiano, dove spesso vengono richiamati allenatori esonerati in precedenza.
Quindi caro Richard, giocati bene le tue carte... i giocatori ora ce li hai, e giocando come nelle ultime gare non ci si salva.
Secondo me Richard ha commesso errori di gioventù...ma magari Arrigoni oltre a fare presenza potrebbe imporsi un pò come tutor e levargli un pò errori tipo: difesa a 4 in linea drudi fantini (roba da eccellenza) pastore, tipo pettarin titolare, tipo melandri attaccato alla riga laterale, tipo giocatori snaturati..ecc ecc.. detto ciò, da qui ad arrivare a rimpiangere un pappa molla come Rossi ce ne vuole....
RispondiEliminaconcordo in pieno
EliminaPappa molla per cosa, solamente perchè non sbraitava e non si agitava coi giocatori dalla panchina? Ti faccio notare che Guardiola, Ancelotti e Zeman sono allenatori che sembrano mummie durante la gara, tanto sono impassibili: eppure le loro squadre giocano e bene anche.
EliminaIo agli allenatori alla Cosmi od alla Mourinho che durante la partita provocano, si dimenano e fanno teatrino, preferisco di gran lunga le mummie educate, che le partite le preparano durante la settimana, non durante i 90 minuti.
Peccato che stai parlando di serie A, dimentichi che siamo in lega pro........
EliminaDove la poesia e il giocare bene, come dici tu, non servono a molto..
Una squadra ha l'impronta del suo tecnico, se il tecnico ha carattere lo ha anche la squadra, viceversa...finisci tu la frase...
Per salvarsi in lega pro serve essere tosti, duri e incazzati non fare bel gioco come predichi tu. Il santarcangelo lo ha capito e Cuttone che non sarà mai Zeman (pluriesonerato) nè Ancelotti nè Guardiola si è messo la dietro coperto e non ha rischiato nulla se non tiri da fuori (vedi Docente palo, Rosafio e ribattuta di Mela); quando si difendevano erano in 8 in linea, altro che poesia e bel gioco o 4231 con Fantoni a piede invertito ( mio Dio mi sento male solo a scriverlo....)
A me le squadre difensiviste e catenacciare hanno sempre fatto schifo, sia quelle di vertice che quella di bassa classifica: se devo giocare solo per difendermi, preferisco giocare meglio e perdere, e magari anche retrocedere.
EliminaIl Santarcangelo di domenica scorsa giocava con 11 uomini in difesa, ma solo dopo che è andato in vantaggio: se la sua filosofia di gioco sarà sempre quella in ogni gara, dubito che ne vinceranno molte di partite..il catenaccio da solo non basta.
la società è encomiabile nel tenere il bilancio in attivo ma deve trovare linfa economica perchè se caso mai ci salvassimo il prossimo anno è ancora più dura e così negli anni a venire.
RispondiEliminaMa quel vecchio progetto degli svizzeri interessati al Forlì è recuperabile ora che abbiamo cambiato la dirigenza? Visto che a quanto so per voci mie era la vecchia dirigenza con il suo blocco ad aver ostacolato quella trattativa.......
RispondiEliminaSì, infatti il motivo per cui non avevano neppure voluto prendere in considerazione l'offerta mi sfugge...dato che da quanto accade, non mi pare si navighi nell'oro.
EliminaSimpatica l'intervista al procuratore di Melandri nella quale - papale papale - dice che vede il Forlì " ...sinceramente malino..." dato che le altre pericolanti si sono rafforzate.
RispondiEliminaChe sia la visione di un addetto ai lavori oppure la piccola ripicca di un procuratore che non ha guadagnato su un trasferimento? O tutte e due?
Che la Madonna del Fuoco protegga la nostra squadra.:-)
Ragazzi ho dovuto eliminare due commenti che erano offensivi. Vi prego di restare moderato e vi ricordo che il procuratore di Melandri cura gli interessi di Melandri, che non necessariamente coincidono con quelli del Forlì, come Melandri ha ribadito oggi in conferenza stampa. Detto questo proviamo a guardare avanti?
RispondiEliminaMi scuso per il commento però era il giudizio della realtà e come mi puoi insegnare a volte la cruda realtà fa male.....ahahha speriamo almeno che non l'hai cancellato troppo presto ahahah
EliminaMi scuso per il commento però era il giudizio della realtà e come mi puoi insegnare a volte la cruda realtà fa male.....ahahha speriamo almeno che non l'hai cancellato troppo presto ahahah
EliminaColpa mia...ho innescato la miccia :-)
RispondiEliminaPrometto di essere più buono.
Non ditemi che la squadra giocava bene con Rossi perchè mi fate ridere. In casa ha sì vinto soffrendo sempre come cani. Ricordo di secondi tempi di assalto al fortino stile fort apache da parte degli ospiti contro la nostra squadra. Forlì-Pistoiese=1-0 con 10 occasioni ospiti e 1 palo. Inoltre la squadra giocava sempre in 10 in trasferta e non è ammissibile. Credo semplicemente che si siano adagiati e montati la testa dopo Pisa e come spesso succede ci si specchia troppo. Credo che Vanigli debba riportarli sulla retta via con qualche bella strigliata
RispondiEliminaconcordo in toto
EliminaLa squadra con Rossi non giocava bene, giocava alla meno peggio in modo ordinato, ed era riuscita a restare a galla cercando di mascherare le lacune di organico, gli infortuni e le squalifiche varie.
EliminaOra con i nuovi arrivi il tasso tecnico è cresciuto, e a mio avviso abbiamo l'organico per tentare di salvarci: la sicurezza di salvarci non l'abbiamo neppure ora, perchè le uniche squadre certe della salvezza in questa categoria sono quelle che partono per vincere il campionato; col livellamento che c'è, la maggior parte delle squadre si equivale e si può vincere e perdere con chiunque: non è come in serie A, dove tra le squadre di metà classifica e le ultime c'è una differenza molto più netta.
La squadra con Rossi, SENZA i nuovi rinforzi, giocava comunque MEGLIO di come ha giocato nelle ultime 4 partite, e qui sfido chiunque a sostenere il contrario.