venerdì 11 ottobre 2013

Bardi, Bernacci, lo schiaccino e you tube

Conf stampa tutt'altro che banale oggi, con mister Bardi carico a molla e attentissimo a ogni parola. Ha evitato il termine 'episodi' (c'è stata tutta una questione sul caso) ma ha usato 'drammatizzazione', 'stupiti', 'reciprocità', 'destabilizzante'. Domani ci sarà tutto sui giornali, tra i miei appunti rileggo l'ultima frase in stampatello: 'Non sono così ottuso, tirar fuori ogni volta la storia del 3-4-3 è aria fritta. E se devo sentire dell'aria fritta allora vado più volentieri al forno vicino a casa mia a dilettarmi col profumo dello schiaccino'.
Lì per lì non ho capito. Poi sì: sarebbe (su internet non c'è) la schiacciatina altrimenti detta focaccia, schiacciata, spianata o spianatina. Ma il mister è un montanaro e a volte bisogna interpretarlo :-)

Poi fuori dalla sala stampa si stava cazzeggiando con Cau, Strocchi, Dall'Oro e Casadei quando Bardi si è di nuovo fermato per una battuta. E' passato Bernacci, che scherzando ha detto al mister: 'Ma come, ti trattano così e tu ci parli ancora?'. Incassata, ho risposto per le rime: 'Ohi, mi hanno detto che ieri hai calciato il pallone!'. L'Airone è evidentemente uno che ha mangiato parecchio pallone in vita sua, così ha ribattuto senza pensarci: 'Guarda You Tube, lì si vede se calcio'. Risposta pronta, bravo, dunque accolgo con entusiasmo la richiesta: visto che il rientro del top player biancorosso è sempre più vicino ecco un video ascolano con i suoi gol (che non sono male). Non vediamo l'ora di averlo in campo.


5 commenti:

  1. Dai dai che ingraniamo la marcia e ci siamo!!! Forza ragaaaaa

    RispondiElimina
  2. oggi ho letto la pagina di Riccardo sul carlino.
    Anche Bardi però deve stare calmo.
    Dice che è la seconda volta in quattro anni che perde 2 partite a fila, e che negli anni scorsi ha sempre fatto benissimo e ottenuto ottimi risultati.
    Giusto. E' vero. E allora ????
    Quella è storia. Questo è passato.
    Adesso conta l'oggi !!!!
    E oggi parliamo di 7 punti in 6 partite , e due sconfitte casalinghe e un pareggio in 3 partite.
    Dice che 7 punti non sono pochi. Forse.
    Con il calendario che ha avuto non sono neppure molti !

    Posso essere d'accordo che forse "l'ultimatum" è stato un po' troppo pubblicizzato , ma un po' di pressione al gruppo intero non guasta.

    Bardi è un allenatore, e come tutti gli allenatori è legato ai risultati.
    In questo momento i risultati non mi sembrano così fantastici, e la società (che sborsa i soldi) ha tutto il diritto/dovere di "farsi sentire".

    18 belve assatanate di vittoria in quel di castiglione e l'ambiente si rasserenerà.
    FORZA FORLI' !!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sul sito della società da Berna ci convocato per domani, ho letto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì che hai letto bene.
      però credo non sia ancora in grado di giocare. Speriamo domenica prossima in casa.
      ciao Luca !!!!

      Elimina
  4. Ciao Grande Max, si speriamo domenica prossima di vederlo in campo...

    RispondiElimina

Dì la tua