mercoledì 29 agosto 2012
Perché il Forlì si è inceppato
I più attenti di voi si saranno accorti che in queste ultime settimane la macchina Forlì, intesa come società, si è un po' inceppata. Acquisti non annunciati, annunciati nel giorno sbagliato, annunciati dalla persona sbagliata, annunciati ma non ancora tesserati. E poi campagna abbonamenti poco pubblicizzata, nessuna presentazione della squadra né delle nuove maglie (perché ci sono delle nuove maglie). Per non parlare degli inghippi al botteghino, domenica: c'è gente che è entrata - mi dicono, io ero in campo - a primo tempo bello che inoltrato.
Il fatto è che il salto tra calcio non professionistico e calcio professionistico è stato ed è tuttora bello lungo. Forse più fuori che dentro al campo. Ci sono milleuno leggi e leggiucole da seguire, pratiche da sbrigare con attenzione contabile, stanze da arredare, il sito nuovo in lavorazione, rapporti commerciali da instaurare e burocrazia permanente a scatoloni quotidiani. E tranne rarissimi casi- mi viene in mente il segretario Bertaccini, che infatti ne ha fin sopra i (pochi) capelli - nessuno ha esperienza di calcio professionistico. Senza contare che la batteria di dipendenti retribuiti a stipendio pieno è esigua quanto le capriole viste al Morgagni negli ultimi 40 anni.
Tutto questo per consigliare un po' di pazienza a chi viene perquisito all'entrata la domenica, a chi non sa più da quale cancello passare e a chi fa già la conta degli abbonamenti venduti (pochini, ma ad agosto, dicono, è sempre andata così).
E un consiglio: domenica per la partita col Mantova presentarsi allo stadio subito dopo caffè e digestivo: ogni biglietto elettronico 'costa' circa tre minuti. E a fine primo tempo Petrascu potrebbe aver già segnato due gol.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L'importante che Petrascu segni due gol nel primo tempo, tutto il resto si rimedia.
RispondiEliminaSaluti Carlo.
Salve a tutti!!!premetto che ribattero' solo ed esclusivamente quel che riguarda l'aspetto della biglietteria in quanto mi sento tirata in causa visto che ero li a fare i biglietti!!!
RispondiEliminaDalle 9.00 alle 12.00 la biglietteria è regolarmente aperta per di piu' domenica scorsa non c'è stata la pausa pranzo quindi i forlivesi avrebbero potuto acquistare il tagliando dalle 9 fino all'inizio della partita!!!!direi quindi in tutta comodita'e con largo anticipo!!!!
Io posso tranquillamente dire che,chi ti ha riportato il fatto di essere entrato a primo tempo inoltrato non è assolutamente vero perchè alle 17,15 io sono uscita dalla biglietteria(e sono comunque rimaste altre tre persone)e non c'era assolutamente nessuno!detto questo se qualcuno è arrivato a primo tempo iniziato non è certo colpa della biglietteria o dello staff del forli.consiglio di martellare sui giornali durante la settimana per procurarsi comunque il biglietto in anticipo.
A proposito della prevendita, volevo segnalare con un po' di fastidio che la biglietteria di Via Campo di Marte mi ha appena detto che non vende i biglietti del Forlì. Peccato che la vendita - per tutta la settimana - è segnalata sul poster della partita che verrá appeso dovunque...della serie, abbiamo le idee chiare...
Eliminala società è rimasta dilettante
RispondiEliminaMirco
Allora o è ubriaca la tipa di via campo di marte o sono ubriachi al Forlì!!! Fantini puoi fare un pò di chiarezza con le tue conoscenze????????????????????????????????????????????
RispondiEliminaDopo la bella risposta dell'agenzia di Via Campo di Marte ho pensato che forse avevo letto male io il manifesto, così ho riaperto la pagina del sito del Forlì e subito è riapparso il manifesto della partita di domenica prossima, con scritto bello e in grande che la prevendita era aperta tutti i giorni. Ero andato perchè dovendo rientrare all'ultimo minuto domenica prossima volevo evitare code al botteghino...
RispondiEliminaComunque ho telefonato in societá per segnalare questa cosa e devo dire che non è che sapessero molto bene di cosa stavo parlando...comunque hanno detto che controlleranno...boh!
salve a tutti sono un tifoso del Mantova. potete dirmi a che Ora aprono I botteghini domenica?
RispondiEliminaI botteghini aprono alle 9 della mattina, consiglio tutti a presentarsi la mattina a prendere il biglietto o almeno 30-40 minuti prima. Ci saranno 3 o 4 biglietterie aperte, per ogni biglietto occorre carta di identità che viene trascritta, tempo 1-2 minuti. Se ci saranno anche solo 600 persone (media anno scorso 1000-1500 persone), significa 150 persone a postazione per 2 minuti= 300 minuti ovvero 5 ore!!! E poi dicono che gli stadi sono vuoti. Ma anche da voi a Mantova che avete un pubblico più numeroso è lo stesso delirio?
RispondiEliminaClaudio
A proposito in quanti verrete da Mantova?
RispondiEliminacredo non piu di 100.. l'entusiasmo è sotto i tacchi
RispondiEliminaa mantova venduti 50 biglietti
RispondiElimina